Nuove mappe tabacco

  • Creatore Discussione spargher
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
..la 54 (Collio) ce l'ho in versione cartacea..qualcuno la ha in digitale in qualche maniera?

Vorrei fare dei crop e geolocalizzarli per fare alcuni esperimenti con il Garmin che mi hanno recentemente regalato...ho lo scanner a4, ma a fare a pezzi e mettere insieme tutto ne esco pazzo...grazie!

Mandi!
Chuck26

Anche io c'è l'ho in forma cartacea, ma ancora non sono riuscito a reperire quella digitalizzata....
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Qualcuno sa come georeferenziare una carta tabacco scannerizzata, per esempio utilizzando Oziexplorer?
Io ho provato seguendo le istruzioni trovate online ma "sbaglia" parecchio.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Qualcuno sa come georeferenziare una carta tabacco scannerizzata, per esempio utilizzando Oziexplorer?
Io ho provato seguendo le istruzioni trovate online ma "sbaglia" parecchio.


Io avevo smanettato un pò, georeferenziando una tabacco con compegps.
Bisogna fare attenzione al tipo di proiezione da usare, sempre che sulla cartina originale ci siano le indicazioni e le coordinate.
Con la proiezione giusta era uscito un discreto lavoro. Altrimenti credo sia necessario aiutarsi con le coordinate che si possono trovare su google earth, ma almeno i miei tentativi con quest'ultimo metodo non hanno avuto gran successo.....

Le coordinate delle proiezioni sono presenti sulle cartine tabacco più recenti, mentre sono assenti sulle più vecchie (ma parlo di cartine di 10 anni fà...)

Avevo provato ad usare Oziexplorer sono una volta partendo però dalla cartina georeferenziata con compegps e poi convertendola (mi serviva per fare una prova con in vecchio cellulare N70).
Provando ora, la stessa georeferenziazione del compegps, mi sembra vada bene anche su oziexplorer.

[modificato dal moderatore]
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
..io avevo preso le coordinate di alcune cime da wikipedia.
Dopo aver calibrato la mappa le coordinate delle stesse cime non corrispondevano a quelle impostate :nunsacci:

succedeva una cosa simile anche a me quando utilizzavo latitudine e longitudine prese da google earth. Invece si era rilevata molto più precisa la georeferenziazione con le proiezioni indicate sulla cartina fisica (se ricordo bene le UTM).
 

turco-engineering

Biker novus
13/6/11
9
0
0
prov di Go
Visita sito
io ho trovato tempo fa le mappe tabacco sia digitali che gia pronte per oziexplorer dalla 1 alla 51 e funzionano molto bene, ne ho testate ovviamente solo 5 o 6 ma e' tutto ok.... le trovate rulla rete emule...
purtroppo anche io ho la carta tabacco n54 collio-brda-gorizia in cartaceo ma non in digitale....sarebbe bello averla:):i-want-t:
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
io ho trovato tempo fa le mappe tabacco sia digitali che gia pronte per oziexplorer dalla 1 alla 51 e funzionano molto bene, ne ho testate ovviamente solo 5 o 6 ma e' tutto ok.... le trovate rulla rete emule...
purtroppo anche io ho la carta tabacco n54 collio-brda-gorizia in cartaceo ma non in digitale....sarebbe bello averla:):i-want-t:

...forse mi sono procurato uno scanner a3, con il quale, non senza bestemmie, si riesce a fare un lavoro migliore...se va a buon fine mi farò sentire!

Mandi!
Chuck26
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo