Nuove gravel Decathlon

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.163
5.935
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ciao a tutti.
Ieri spulciando il sito decathlon mi sono saltate all'occhio queste novità.
Vi lascio anche il link per vederne le caratteristiche:

Non ho letto in modo approfondito le caratteristiche, le differenze che saltano subito all'occhio, rispetto alla mia GRVL520 Subcompact, sono il passaggio cavi interno, i perni passanti, i freni a disco non ibridi (o meccanici o idraulici) e l'essere monocorona.

Vedi l'allegato 674810
Ma devi cambiare la bici?

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.163
5.935
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Mmmmmh... No, proprio non dovrei essere non voglio dormire in garage.
È che penso sempre a come sarebbe meglio, per me che sono scarso, salire con un rapporto più leggero del 32/34 della GRVL520.
Penso che tu abbia lo shimano 105, in quel caso si può montare una cassetta 11-36, cambia poco ma cambia poi se le tue leve freno-cambio sono compatibili con il cambio 810 grx spendi quei 100euro e montalo, andando fuori specifica ma funzionante ci metti una cassetta con il 40.

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
429
890
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Penso che tu abbia lo shimano 105, in quel caso si può montare una cassetta 11-36, cambia poco ma cambia poi se le tue leve freno-cambio sono compatibili con il cambio 810 grx spendi quei 100euro e montalo, andando fuori specifica ma funzionante ci metti una cassetta con il 40.
Quanto potrebbe costarmi la sostituzione tra pacco pignoni e manodopera?
Perché, come hai detto giustamente, tra un 34 e un 36alla fine la differenza c'è ma è poca.
Già un 40 farebbe molta differenza.

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.731
1.656
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
una chiave per la cassetta buona sta sui 15/20 euro, e non e' per nulla difficile farlo... investi negli attrezzi che poi li riusi ;) Specialmente per parti di usura come la trasmissione che comunque periodicamente vanno cambiate...

Mi raccomando che la chiave abbia il perno (appropriato alle tue ruote), facilita tanto il lavoro.

• Mi piace
Reactions: g.f.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.163
5.935
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Perché, come hai detto giustamente, tra un 34 e un 36alla fine la differenza c'è ma è poca.
Questo è il deragliatore posteriore(come il mio) fregatene delle specifiche, qui da il massimo pignone quello da 34, come il tuo, io ho montato il 40 senza problemi. Il mhttps://www.gambacicli.com/it/shimano-xt-m8000-cassetta-pignoni-11v.html?gad_source=1&gclid=CjwKCAiAnKi8BhB0EiwA58DA4U7I1jv4PeirwoO0hoX_dr3KN3bzxEUtlGBOc5x0P9ToRI3qio è un xtr, questo è l'xt, va bene uguale

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.163
5.935
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Per quanto riguarda la manodopera ognuno ha i sui prezzi, io non ho la voglia, la capacità, il tempo e l'attrezzatura giusta per fare lavori sulla bici, mi rivolgo sempre ad un meccanico, dovessi comprare tutti gli attrezzi del mestiere risparmierei comprando una bici nuova :smile: ho ritirato 2 giorni fà la mtb alla quale ho fatto sostituire cassetta, catena e corona, ho fatto montare una sella diversa, rabbocco di lattice che non avevo chiesto, comunque mi ha fatto piacere sia stato fatto e sostituzione dei core delle valvole, me l'ha pure lavata la bici. Totale manodopera 35 euro. Ah mi ha regalato lo strumento per controllare l'usura catena.

Lanfi

Biker superis
11/6/16
352
274
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Per quanto riguarda la manodopera ognuno ha i sui prezzi, io non ho la voglia, la capacità, il tempo e l'attrezzatura giusta per fare lavori sulla bici, mi rivolgo sempre ad un meccanico, dovessi comprare tutti gli attrezzi del mestiere risparmierei comprando una bici nuova :smile: ho ritirato 2 giorni fà la mtb alla quale ho fatto sostituire cassetta, catena e corona, ho fatto montare una sella diversa, rabbocco di lattice che non avevo chiesto, comunque mi ha fatto piacere sia stato fatto e sostituzione dei core delle valvole, me l'ha pure lavata la bici. Totale manodopera 35 euro. Ah mi ha regalato lo strumento per controllare l'usura catena.
Un consiglio di cuore: tieniti stretto questo meccanico!

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.163
5.935
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Un consiglio di cuore: tieniti stretto questo meccanico!
Dopo averli sfanculati svariati ho trovato 2 meccanici seri e onesti, questo di cui parlavo e un altro decisamente più preparato, peccato che per andarci devo farmi una quindicina di km. e prenotarmi per tempo, fai prima a fare una visita alla asl :smile: è strapieno di lavoro, evidentemente la gente ci si trova bene.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo