News Nuove ginocchiere Dainese Enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Nuove ginocchiere Dainese Enduro
Enduro-Knee-Guard-Lifestyle-3-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
T

teoDH

Ospite
Solo io le trovo esteticamente inguardabili?
Gia, nominate Enduro ... :mrgreen:
sinceramente non avevo fatto caso al nome, e ti dirò, uso delle ion molto simili a queste e se devo dare all'enduro un merito è quello di averci fatto trasmigrare da protezioni più simili a corazze medievali a pad morbidi, comodi e leggeri, ma queste mi sembrano un po' un tornare indietro, con i plasticoni sporgenti che mi ricordano gli scudi dainese di 10 anni fa... ora come ora con i materiali assorbenti morbidi vedo la "placca" davvero poco sensata in una protezione moderna
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and AlBike72

Haran

Biker superis
30/8/07
450
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Anch'io ho ginocchiere Dainese, ma utilizzo un modello che si può indossare senza togliere le scarpe, che tra l'altro protegge maggiormente gli stinchi, quasi fino alla caviglia.
Nonostante siano certamente più pesanti di queste, permettono anche maggior libertà di snodo.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
sinceramente non avevo fatto caso al nome, e ti dirò, uso delle ion molto simili a queste e se devo dare all'enduro un merito è quello di averci fatto trasmigrare da protezioni più simili a corazze medievali a pad morbidi, comodi e leggeri, ma queste mi sembrano un po' un tornare indietro, con i plasticoni sporgenti che mi ricordano gli scudi dainese di 10 anni fa... ora come ora con i materiali assorbenti morbidi vedo la "placca" davvero poco sensata in una protezione moderna

Una placca rigida comunque distribuisce meglio l'impatto rispetto alla sola protezione morbida, è vero che questa differenza si è molto ridotta rispetto a qualche anno fa, però per chi preferisce un po' di protezione in più le placche rigide sono ancora una buona soluzione secondo me.
 
T

teoDH

Ospite
sinceramente non avevo fatto caso al nome, e ti dirò, uso delle ion molto simili a queste e se devo dare all'enduro un merito è quello di averci fatto trasmigrare da protezioni più simili a corazze medievali a pad morbidi, comodi e leggeri, ma queste mi sembrano un po' un tornare indietro, con i plasticoni sporgenti che mi ricordano gli scudi dainese di 10 anni fa... ora come ora con i materiali assorbenti morbidi vedo la "placca" davvero poco sensata in una protezione moderna

Una placca rigida comunque distribuisce meglio l'impatto rispetto alla sola protezione morbida, è vero che questa differenza si è molto ridotta rispetto a qualche anno fa, però per chi preferisce un po' di protezione in più le placche rigide sono ancora una buona soluzione secondo me.
in realtà ho dei dubbi su questa tua teoria, la placca rigida serve in caso di impatto con oggetti con un certo coefficiente di penetrazione, ma quanto a dissipaamento dell'impatto la protezione morbida è più efficace.
 

Classifica mensile dislivello positivo