Nuove Fulcrum Red Metal 10

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.235
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


In occasione della fiera International Cycle Show 2009 a Taipei Fulcrum presenta le nuove Red Metal 10.

A livello di qualità sono da inserire nella gamma Fulcrum sotto le Red Metal 5. Saranno disponibili sul mercato dal 5 giugno 2009 ad un prezzo di 180 Euro il paio.

Materiale dei cerchioni: alluminio, larghezza: 19C, colore: nero
Materiale dei raggi: acciaio, diametro: 2 mm, sistema di raggiatura: Fulcrum 2:1 (24 davanti, 24 dietro)
Materiale del mozzo: alluminio, tipo: oversized, cuscinetti: cuscinetti industriali con sigillatura doppia
Compatibilità freni: ISO 6 viti
Peso: 1955 g

www.fulcrumwheels.com
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sembra che aggiustino il tiro verso il basso....sarà la crisi!

00053022.gif
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...prezzaccio !!! :-?
Con 180 euro ci compri ben poco...
Che poi la qualità non sia eccelsa, mi pare logico.
Ma credo che sia un buon affare per chi non badi al peso.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
siccome ci sono le crossride più o meno a quel prezzo e siccome sono piuttosto accattivanti a livello di grafica e comunque un buon prodotto a costo accessibile...evidentemente si sono accorti che la Mavic gli sottraeva una buona fetta di mercato e stanno cercando di non rimanere indietro.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
siccome ci sono le crossride più o meno a quel prezzo e siccome sono piuttosto accattivanti a livello di grafica e comunque un buon prodotto a costo accessibile...evidentemente si sono accorti che la Mavic gli sottraeva una buona fetta di mercato e stanno cercando di non rimanere indietro.


anche io appena ho letto il prezzo e il peso ho pensato a delle concorrenti delle crossride, la penso come te.
:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la traduzione in inglese di quello che ha postato il direttore:
Arcugnano, 17the March 2009 &#8211; On the occasion of the 2009 <nobr>edition</nobr> of the <nobr>International</nobr> Cycle Show in Taipei, Fulcrum presents the new Red Metal 10 Off-Road wheels. The newest entries from Fulcrum are designed to be solid, strong, and light, ideal for everyday use in training, and to incorporate, also on the OEM <nobr>models</nobr>, all the design and quality features that in just a few years have made Fulcrum one of the most well-known names in Mountain Biking.
The Red Metal 10 wheels offer the market an excellent price-quality ratio and technical characteristics that are normally found on the <nobr>high end</nobr> models:
· Fulcrum 2:1 Spoke ratio: more effective torque transmission, better <nobr>distribution</nobr> of spoke tension, excellent braking on disk response.
· Oversize <nobr>hubs</nobr>: greater <nobr>lightness</nobr> and rigidity.
· Industrial bearings with double seal: smoothness, easy <nobr>maintenance</nobr>, performance that lasts over time
· Racing graphics
The Red Metal 10 wheels are positioned below the Red Metal 5s and will be available starting from the month of June at the retail price of Euro 180.00 a pair.
FULCRUM RED METAL 10 TECHNICAL SPECS
Rim
Material: aluminium
Width: 19C
Colour: Black
Spokes
Material: stainless steel
Diameter: 2mm
Spoke ratio: Fulcrum 2:1 (24 front, 24 rear)
Axles
Material: aluminium
Type: oversize
Bearings: industrial with double seal
Compatibility
Braking system: ISO 6-screw
Weight: 1955 g
 

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Tubless o non tubless....questo è il dilemma....
Se fossero tubless sarebbe una meraviglia poter avere un paio di scarpe da allenemento e uno da corsa.... Provando la Lessinia Legend ho tirato una gran lasagna al cerchio dei miei Red Metal 3 nuovi di pacca :-(...in quel momento avrei voluto molto avere un paio di ruote da scannafossi....
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Le Red Metal 5, che non sono tubeless, costano di listino 240 euro.
Dubito fortemente che le RM10, di categoria inferiore, siano tubeless...
Comunque considerando che le RM5 hanno raggiunto prezzi intorno ai 140 euro, fa ben sperare sul fatto di poter acquistare queste a cifre ancora più basse.
 

w me

Biker superis
12/11/07
462
3
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2 2012 26"/650b
scusate ma se le red metal 5 costano 170€ come media nei veri negozi online le red metal 10 costeranno 90-100€ non 180€.....
 
M

miki69mv

Ospite
scusate ma se le red metal 5 costano 170€ come media nei veri negozi online le red metal 10 costeranno 90-100€ non 180€.....

le rm 5 le trovi anche a meno molto meno , da bikerzone nel mercatino le vende a 135 eurii, io le ho prese l'anno scorso quando erena appena uscite le ho pagate 125 eurii e sono belle e scorrevoli, poi x quel prezzo!!!!!!!!!!!!:smile:
dai un'occhiata al link
http://mercatino.mtb-forum.it/showca...0/ppuser/23099
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
siccome ci sono le crossride più o meno a quel prezzo e siccome sono piuttosto accattivanti a livello di grafica e comunque un buon prodotto a costo accessibile...evidentemente si sono accorti che la Mavic gli sottraeva una buona fetta di mercato e stanno cercando di non rimanere indietro.
o forse il contrario,cioe loro della fulcrum stanno cercando di sottrarre a mavic quella fetta di mercato.
l'altra sera parlando con il mio sivende mi diceva che si sta abbassando la richiesta di mavic,la gente sta tendendo sempre piu verso fulcrum che hanno probabilmente anche una grafica piu"curata".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo