Nuove Fat 2015

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito

A dire la verità sarei per misure personalizzate.
Che e la cosa migliore.
Titanio o anche solo de ferro.
In Italia ci sono un bel po di telaisti e saldare sta rigida cicciona non è un problema...
.... Lo spulcio sui siti cinesi fornisce un paio di telai in cartonio interessanti.

Ho un vecchio telaio turro e più di una volta mi è passato per il cervello di farmi un carro fat.....
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
353
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
In base a quanto scritto nel post, i modelli sono:

SPECIALIZED Fatboy
KTM rat fat
SCOTT big ed
CANYON dude
ROSE tusker
KHS 4season
ROCKY MOUNTAIN blizzard
TREK farley

Personalmente aspetto le varie fiere di settembre, incurisce ROSE e TREK, ma al momento trovo più polivalente la SALSA mukluk per un utilizzo più a 360°. Aspettiamo e vediamo (see, aspettiamo... e come si fa?).
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it

Fare in Italia un telaio in cartonio personalizzato e tutto made in italy anche i tubi si riesce a stare sui 1400 € il khs lo vendono 1300 € . Sono intriganti i cerchi in cartonio cinesi per fat con x0 , vi vedo meglio la doppia sulla fat , si potrebbe stare sotto i 12kg ... e vicino ai 3500 di prezzo con forka rigida.
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Io sono interessato alla ice cream truck
Anche la rose the tusker e interessante

E la one one la terrei come jolly

La IceCream Truck è bella, progettata per un utilizzo trail aggressivo con il suo bell'angolo di 68°...
Dal sito Surly: "The complete build rounds out this bike as an aggressive trail bomber."

Mi frena un pò il peso e il problema della ruggine che potrebbe formarsi nei vari inevitabili sfregi sul telaio.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito


Shh stai bravo non spifferare troppo.
Ho già iniziato a fare i disegni...
Per settembre ne riparliamo ;)
O fresare uno stampo o saldare semplicemente tubi....
A fresare ci va meno, a saldare alu o ferro si può fare dappertutto.
Farei prima un proto in ferraccio magari??
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Specy Fatboy 2015

pro



e sl (peso dichiarato 24 libbre, 10.88kg)


Se ho ben capito in Italia sarà importata solo quella giallo/arancione (che si intravede nella foto della SL)
Non ho capito se ha i perni-passanti dietro a d'avanti, e se in sintesi avrà la stessa geometria ed allestimento della "verdona"

Grazie
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito

Peso piuma per una fatbike che oltretutto e' in lega. (Non in carbonio.)
Un po' difficile da credere...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.476
3.480
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Fantastica ci stavo pensando da un po'
La lefty che versione e' ? 26 o 29 ?
Che misura gomme sei riuscito a montare?
ti serve una lefty modello vecchio, non OPI, quello con le piastre sfilabili. E devi farti o farti fare delle piastre custom. Poi a seconda della lunghezza del tubo sterzo dovrai forse mettere qualche riduttore di corsa (come per una trasformazione a 29", dal momento che le lefty non opi da 29" non esistono).
Potresti usare anche una lefty carbon (anche delle ultime) ma segare e scollare le piastre per cambiarle mi sembra un'operazione un po' cruenta...

Sulla Lefty normale con le sue piastre direi che non riesci a montare niente più di 2.5"-2.6"... io ho 2.4" e già capita di trovare segni di sfregamento sul fodero...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Peso piuma per una fatbike che oltretutto e' in lega. (Non in carbonio.)
Un po' difficile da credere...

la beargrease 2013 era un peso piuma, 1750 g soliamente, solo 300 g in più della sorella in carbon... ma hanno smesso di farla ed ora producono una mukluk da 2200 g circa... cisssà perchè?

della fatboy non ho mai letto il peso del telaio ma la bike completa del 2014 è in linea con le altre!!!
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito

La fatboy per il 2015 non prevede grossi stravolgimenti, almeno per la dotazione tecnica a bordo... Cambiano poche cose, come il deragliatore posteriore che da X7 è diventato X7 type II, o i freni, che da Tektro Draco sono diventati Tektro Gemini... Colorazione a parte e questi pochi dettagli è identica al modello 2014...

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/fatboy/fatboy#specs
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Letto, grazie; non riesco però a capire con chiarezza se ha i perni passanti.
Abbia pazienza, sarò "de coccio"

Molte grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo