Nuove Fat 2015

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
insomma raga visto che oramai la scimmia è forte e voi contribuite ....aspettiamo che finisca eurobike e vediamo se qualche azienda italiana incomincia ad inportare qualche fat dalla cina o se no direi che la khs 500 non mi dispiacerebbe certo il mio budget piu di 850€ non lo sforo ,unica pecca quelle 3 corone secondo voi riesco ad eliminare la piu grossa senza cambiare manettini?

Certo che puoi togliere la corona più grande magari sostituendola con un bash guard. A quel punto dovrai solamente registrare il movimento del deragliatore per gestire le due corone anzichè le tre, è a ricerca, nessun problema!
A quel punto, avendo una doppia potresti anche pensare di sostituire il deragliatore posterirore a gabbia lunga con uno a gabbia media per ridurre un po' l'ingombro verticale del cambio, pensando all'uso sulla neve non sarebbe male come ritocco...
Per quanto riguarda la KHS 4Season 500 che avrà un prezzo al pubblico di 829 euro, potrai sicuramente trovarla a meno di 800 euro, contanti alla mano.
Almeno per la prossima stagione credo sarà difficile trovare una fat entry level assemblata più che decorosamente a un prezzo inferiore.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Grazie per le risposte, la tentazione è forte l'unico dubbio è se vale la pena per un mezzo che userei (temo) poche volte

credo e lo dico spassionatamente, se la compri la userai molto ma molto di più di quello che pensi !
è dal lontano 1989 che pedalo MTB e ti posso assicurare che la fat è la più divertente e soddisfacente bici che ho provato !!
 

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
Ciao,
cosa ne pensate della scelta si Salsa di equipaggaire i modelli Beargrease 2015 (sia ALU che CARBON) con cerchi da 65mm ?

In fondo alla pagina c'è anche la motivazione che stà dietro a tale scelta

http://salsacycles.com/culture/2015_beargrease_two_flavors[url]http://salsacycles.com/culture/2015_beargrease_two_flavors[/URL]

Molte grazie per le vostre esperienze in merito

fondamentalmente per ridurre i pesi ma non devi dimenticare che Salsa e Surly appartengono alla stessa proprietà quindi ci sta che, commercialmente parlando, si punti a diversificare e caratterizzare maggiormente le proposte dei due marchi.
 

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
Quoto quanto dici, ed aggiungo la Beargrease 2, che potrebbe avere un costo simile alla KHS 5000 ? Boh !?
Della Salsa mi convincerebbe maggiormente la geometria; della KHS 5000 i perni passanti anche dietro.
Staremo a vedere :cucù:
senza entrare nel merito delle geometrie e degli allestimenti Beargrease 2 ha telaio in alluminio e forka in carbonio, 4Season5000 è tutta in carbonio e costa assemblata come telaio/forca Beargrease Carbon....
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Certo che puoi togliere la corona più grande magari sostituendola con un bash guard. A quel punto dovrai solamente registrare il movimento del deragliatore per gestire le due corone anzichè le tre, è a ricerca, nessun problema!
A quel punto, avendo una doppia potresti anche pensare di sostituire il deragliatore posterirore a gabbia lunga con uno a gabbia media per ridurre un po' l'ingombro verticale del cambio, pensando all'uso sulla neve non sarebbe male come ritocco...
Per quanto riguarda la KHS 4Season 500 che avrà un prezzo al pubblico di 829 euro, potrai sicuramente trovarla a meno di 800 euro, contanti alla mano.
Almeno per la prossima stagione credo sarà difficile trovare una fat entry level assemblata più che decorosamente a un prezzo inferiore.
fantastico !!! per il deragliatore potrebbe comunque andare bene quello ,mentre ho provato a cercare in rete ma peso della khs 500??? si sa ?
grazie!
 

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
fantastico !!! per il deragliatore potrebbe comunque andare bene quello ,mentre ho provato a cercare in rete ma peso della khs 500??? si sa ?
grazie!

16,200 kg nell'allestimento originale.

15,950 kg invece per KHS 4Season 1000
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
senza entrare nel merito delle geometrie e degli allestimenti Beargrease 2 ha telaio in alluminio e forka in carbonio, 4Season5000 è tutta in carbonio e costa assemblata come telaio/forca Beargrease Carbon....

Ciao,
non vorrei venir frainteso; siccome mi pare di capire che, dal punto di vista prezzo, la 4Season5000 (che mi piace molto, come detto) dovrebbe essere paragonabile alla Beargrease 2 (che sono conscio essere in alluminio e solo forca in carbonio)ecco che le ritengo le due FAT tra cui potrei scegliere.

Stò insomma cercando di restringere il cerchio, di capire cosa è meglio privilegiare (geometria della Beargrease 2 o il fatto tutto carbon e Perno passante anche posteriore della 4Season5000 ?)

Spero di aver chiarito il mio pensiero :nunsacci:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
fondamentalmente per ridurre i pesi ma non devi dimenticare che Salsa e Surly appartengono alla stessa proprietà quindi ci sta che, commercialmente parlando, si punti a diversificare e caratterizzare maggiormente le proposte dei due marchi.

Ma secondo te a lato pratico il cerchio "stretto" da 65mm ha senso oppure meglio stare su larghezze maggiori ?
Per aver senso intendo dire se per un uso a 360 gradi della FAT, e come unico equipaggiamento.

Certo che se uno ha la possibilità di allestire più coppie di ruote, ecco che può fare quello "stretto" e quello più largo :-)

Fino ad ora qui sul forum ho letto di misure da 80mm in su e quindi mi ponevo questo dubbio.

Grazie molte
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

"The Dude will be offered in 4 trim levels; 2 with a rigid carbon fork, and 2 with the RockShox Bluto. All bikes will come with the light DT fat wheelset and the E13 crankset which keeps Q-factor 2cm narrower than any other major option. With these key high-end bits of kit on each bike spec, the retail price range will be narrow from just less than €2000 up to ~€2500 max. The weights they quoted for the bikes were 11.8kg for the rigid bikes and 12.9kg for the Bluto-equipped."

Interessante,
curioso di vedere le geometrie.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
concordo... vediamo i prezzi con l'anno nuovo (non prima pare...), specie per la versione con forca rigida. Resto in attesa di capire l'angolo di sterzo e avere più notizie su quella di Rose...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo