News Nuove cartucce Fox X2, X e SL e nuova 32 Stepcast

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Non ho fatto neanche a tempo a prendere il perno Kabolt che tirano fuori il Kabolt SL. Per la 34SC mi pare di aver capito che viene aggiornata la cartuccia soltanto per la versione Factory mentre sulla Performance rimane la GRIP base con la sua legnosità.
 

FatPiNi

Biker serius
23/4/21
200
117
0
39
Sciacca
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Curioso di sapere qualcosa in più, volendo in futuro aggiornare la mia attuale 36 rhythm non mi dispiacerebbe (prezzi permettendo) aggiornarla con la 36 gripx. Attendo vostre :-)
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ne dubito.... basta guardare le rockshox pre chager 3, prezzi alti.....spesso differenze sottili di prezzo tra il modello precedente e quello nuovo, idem le cartucce charger 2.1 rc2 ed rct3...stessi prezzi che avevano pre charger 3
 

Code98

Biker serius
4/4/15
152
142
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Sarebbe bello iniziassero a mettere la grip2 sul base gamma. Però penso che indipendentemente dal fatto che sia la cartuccia di punta o no , sarà sempre più difficile della grip da produrre. E poi mettere una cartuccia a 4 vie su modelli entri level va a confondere la gente. Peccato
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sarebbe bello iniziassero a mettere la grip2 sul base gamma. Però penso che indipendentemente dal fatto che sia la cartuccia di punta o no , sarà sempre più difficile della grip da produrre. E poi mettere una cartuccia a 4 vie su modelli entri level va a confondere la gente. Peccato
Non credo esistano più forcelle non a 4 vie, forse intendi 4 circuiti regolabili.
Secondo me non gli costerebbe nulla, anzi secondo me gli è costato di più progettare due cartucce invece di una e gli costerà più produrne due invece di una.
Devono farlo per mantenere la scala prezzi
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Sarebbe bello iniziassero a mettere la grip2 sul base gamma. Però penso che indipendentemente dal fatto che sia la cartuccia di punta o no , sarà sempre più difficile della grip da produrre. E poi mettere una cartuccia a 4 vie su modelli entri level va a confondere la gente. Peccato
Chi comprerebbe (o sognerebbe) più la Factory kashimata da 2k se sulla Rhythm di primo montaggio trovi le stesse performance?
 

Code98

Biker serius
4/4/15
152
142
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Chi comprerebbe (o sognerebbe) più la Factory kashimata da 2k se sulla Rhythm di primo montaggio trovi le stesse performance?
Chiaro.
Probabilmente la linea prodotti sarà grip, gripX e gripX2 .
Quindi la grip2 andrà in pensione, e al livello di prezzo dove mi piace bazzicare mi beccherò sempre la solita vecchia grip che è li dal 2016 ...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Chiaro.
Probabilmente la linea prodotti sarà grip, gripX e gripX2 .
Quindi la grip2 andrà in pensione, e al livello di prezzo dove mi piace bazzicare mi beccherò sempre la solita vecchia grip che è li dal 2016 ...
Esistono altri marchi oltre Fox, alcune vendono componenti anche fuori dalle gioiellerie!
 

Code98

Biker serius
4/4/15
152
142
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Esistono altri marchi oltre Fox, alcune vendono componenti anche fuori dalle gioiellerie!
Capisco quello che vuoi dire , ma per me il miglior rapporto qualità prezzo sono le bici dei marchi online (oppure grandi marchi in sconto in negozio), in alluminio , nel segmento dei circa 3000€ montate.
Ci trovi su rockshox o fox, che sono anche quelle di cui girano più ricambi e tutti i meccanici ti fanno il tagliando facilmente.
Dura considerare altre cose a questo prezzo, perché pigliarsi una forcella aftermarket vuol dire pagare quasi un terzo del costo della bici.
A parte che adesso le 36 col grip2 le trovi a meno delle varie forcelle formula . Ext e ohlins neanche a parlarne. Manitou ? Costo aftermarket quasi uguale e poi magari ho problemi con la manutenzione?
Forse il tuo è un discorso che vale più per chi si monta la bici da zero
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Capisco quello che vuoi dire , ma per me il miglior rapporto qualità prezzo sono le bici dei marchi online (oppure grandi marchi in sconto in negozio), in alluminio , nel segmento dei circa 3000€ montate.
Ci trovi su rockshox o fox, che sono anche quelle di cui girano più ricambi e tutti i meccanici ti fanno il tagliando facilmente.
Dura considerare altre cose a questo prezzo, perché pigliarsi una forcella aftermarket vuol dire pagare quasi un terzo del costo della bici.
A parte che adesso le 36 col grip2 le trovi a meno delle varie forcelle formula . Ext e ohlins neanche a parlarne. Manitou ? Costo aftermarket quasi uguale e poi magari ho problemi con la manutenzione?
Forse il tuo è un discorso che vale più per chi si monta la bici da zero
Principalmente parlerei proprio di RS, prima dei vari Manitou e Suntour...
Già solo il fatto che una cartuccia di upgrade costa meno della metà di Fox è tutto un dire, il mio charger RC2 2.1 l'ho trovato a 150€.
Comunque siamo andati un po' OT qui
 
  • Mi piace
Reactions: Sir Mario

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Principalmente parlerei proprio di RS, prima dei vari Manitou e Suntour...
Già solo il fatto che una cartuccia di upgrade costa meno della metà di Fox è tutto un dire, il mio charger RC2 2.1 l'ho trovato a 150€.
Comunque siamo andati un po' OT qui
io ad esempio per la mia fox 34 grip neanche dopo miriadi di ricerche web l'ho trovato la cartuccia upgrade fit4

forse è proprio una politica ben precisa di fox di far passare tutto tramite i centri di assistenza autorizzati
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
io ad esempio per la mia fox 34 grip neanche dopo miriadi di ricerche web l'ho trovato la cartuccia upgrade fit4

forse è proprio una politica ben precisa di fox di far passare tutto tramite i centri di assistenza autorizzati
Forse vogliono scoraggiare l'upgrade a vantaggio del cambio di forcella!
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
225
138
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Curioso di sapere qualcosa in più, volendo in futuro aggiornare la mia attuale 36 rhythm non mi dispiacerebbe (prezzi permettendo) aggiornarla con la 36 gripx. Attendo vostre :-)
Per me sarebbe figo montare il kit cartuccia della gripX (pomello,asta molla e pacco lamellare)sulla mia 34 performance al posto delle 3 posizioni: mi ritroverei con 2 posizioni e con la possibilità di lsc e hsc.......molto probabilmente saranno incompatibili perchè altrimenti sarebbe overpowered
 

Classifica mensile dislivello positivo