News Nuove Cannondale Habit e Habit LT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
aspettavo con ansia la presentazione anche se ho già fatto l'ordine e dovrebbe arrivare tra poco, avete fatto anche un test o lo farete? sono molto curioso
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Geometrie molto interessanti, colorazioni molto meno.
Il segmento delle trail bike di recente ha visto molte bici interessanti, ottima cosa.
Ora come prossimo step mi aspetto esperimenti che estremizzino le geometrie avvicinandole alle enduro ma con travel ancora da trailbike e pedalabilità più che buona, un'evoluzione del segmento aperto dalla Spectral 125 ma che ancora non esplode
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Geometrie molto interessanti, colorazioni molto meno.
Il segmento delle trail bike di recente ha visto molte bici interessanti, ottima cosa.
Ora come prossimo step mi aspetto esperimenti che estremizzino le geometrie avvicinandole alle enduro ma con travel ancora da trailbike e pedalabilità più che buona, un'evoluzione del segmento aperto dalla Spectral 125 ma che ancora non esplode
non so se sarà una strada seguita da molti, da recensioni lette della 125 e il paragone fatto da @iron.mike83 durante il test della Neuron, la 125 è una bici molto diversa da una trail bike, pesa, non si pedala molto bene, ha angoli molto aperti e non è agile come ci si aspetti nei trail, di fatto è una enduro con meno escursione. Secondo me in questo momento questa, la Neuron, la Tempo, al Hugene e molte altre sono il miglior compromesso in questo segmento che come detto (da me) più volte è la bici che può accontentare il 90% degli utenti medi. Come colorazioni a me non dispiacciono, io personalmente ho preso la viola prevalentemente per l'allestimento in rapporto al prezzo/soldi che potevo/volevo investire e mi è piaciuta molto. Una cosa che non ho capito: le viti di fissaggio per il portautensili sono solo nella Carbon? Tra le cose che mi piacciono molto ci sono il fatto che il passaggio cavi non sia nella serie sterzo e il fatto che telaio e ammo sono gli stessi tra versione normale e LT, nel caso si possono fare nel tempo dei cambi di escursione e geometria
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
non so se sarà una strada seguita da molti, da recensioni lette della 125 e il paragone fatto da @iron.mike83 durante il test della Neuron, la 125 è una bici molto diversa da una trail bike, pesa, non si pedala molto bene, ha angoli molto aperti e non è agile come ci si aspetti nei trail, di fatto è una enduro con meno escursione. Secondo me in questo momento questa, la Neuron, la Tempo, al Hugene e molte altre sono il miglior compromesso in questo segmento che come detto (da me) più volte è la bici che può accontentare il 90% degli utenti medi. Come colorazioni a me non dispiacciono, io personalmente ho preso la viola prevalentemente per l'allestimento in rapporto al prezzo/soldi che potevo/volevo investire e mi è piaciuta molto. Una cosa che non ho capito: le viti di fissaggio per il portautensili sono solo nella Carbon? Tra le cose che mi piacciono molto ci sono il fatto che il passaggio cavi non sia nella serie sterzo e il fatto che telaio e ammo sono gli stessi tra versione normale e LT, nel caso si possono fare nel tempo dei cambi di escursione e geometria
Lo stavo per chiedere se tra la normale e la Lt cambiasse solo la componentistica.
Anche per me la Spectral 125 non è la più completa e versatile nel segmento trail, credo si dovrebbe evolvere quel concetto prendendo le trail attuali e osando un pochino di più.
Ho provato di recente la nuova Smuggler 2023, sempre una 130/140 mm, con angoli sterzo 65° e sella oltre 78° e montaggio da trailbike (fox 34, ruote e gomme non da enduro), comodissima e molto performante; per me questo è la via da seguire
 

Classifica mensile dislivello positivo