News Nuova YT Jeffsy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
A me pare sempre più evidente come il problema siano gli stipendi e non i prezzi...basta fare un giro su pink per vedere come il tenore dei commenti siano di tutt'altro tipo, molto positivi riguardo il rapporto qualità prezzo. La verità è che le economie e le società che funzionano vedono un aumento di stipendi che piu o meno asseconda l'inflazione, mentre noi rimaniamo al palo. Ed evidentemente ci va bene così, lamentarci, sempre e comunque, ma quando ci sarebbe da incrociare le braccia e farsi valere, o chiedere aumenti, o alzare il deretano e andare a votare, anche male, ma almeno votare, nisba. Tanto mercoledi ci sta la Champions.
A me pare evidente che il problema è il peso...non stiamo parlando di una enduro ma di una trail, ed oltre 15kg per il telaio in carbonio mi sembra eccessivo.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
633
306
0
Visita sito
Purtroppo esiste Cube (non apriamo un pippone sulla bontà del telaio), la core 3 a 4000€ è montata nettamente peggio della Stereo One55 slx che viene 4150, e pesa meno, in negozio almeno 10% di sconto te lo fanno, bike-discount la vende a 3200!Se può Cube in negozio non vedo perchè non possa un online, a cui, tra l' altro devi aggiungere il costo della spedizione.
Rimane il fatto che la Jeffsy è molto bella.
Sono entrambe tedesche, non mi stupirei se il fornitore di telai fosse lo stesso.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
tra un telaio S e L cambiano 150/200g, e poi al massimo ci sono alri 50/100g per un telescopico più lungo. Il resto dei componenti non cambia.
Quando avevo chiesto a Yt informazioni sulle taglie della Izzo, mi hanno detto di considerare circa 250/300 gr a taglia e leggendo recensioni varie online più o meno torna abbastanza bene
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
La versione Core4 da 15,1 testata da Pinkbike in taglia L fa esattamente 300g in più , i pesi dichiarati sembrerebbero piuttosto veritieri. Quindi vuol dire che dalla versione carbonio a quella alluminio non passa una gran differenza. Carbonio e resina in abbondanza , non sia mai che dobbiamo render conto a troppi cambi in garanzia...

Guardando i commenti esteri superati certi prezzi solitamente li vedo imprecare anche loro, ma per quanto riguarda il peso decisamente meno. Forse le ditte sanno esattamente come e cosa piazzare sul mercato (che non è solamente italico.)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Guardando i commenti esteri superati certi prezzi solitamente li vedo imprecare anche loro, ma per quanto riguarda il peso decisamente meno. Forse le ditte sanno esattamente come e cosa piazzare sul mercato (che non è solamente italico.)
Più che altro io sarei molto curioso di sapere i volumi di vendite di queste bici.. sarà un caso ma le uniche YT nuove prese negli ultimi anni tra quelli che conosco sono 2 Decoy (ebike).

La mia impressione è che nel segmento bici tradizionale le case si impegnino veramente poco ultimamente.. poche novità, prezzi alti, pesi alti
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
ormai la cosa si fa seria… pesi importanti anche per le trail bike, che prima delle cosiddette geometrie moderne una enduro si riteneva pesante appena superava i 12 kg, poi… tolto qualche freno che non frena e considerati i montaggi dal gx meccanico/slx in su con ruote oneste la componentistica si è appiattita, nel senso che tutta funziona, per cui non si capisce perché chi fa mountain bike propone a prezzi direi assurdi bike che a meno di qualche mezzo grado in più o in meno oppure con pochi mm di reach di differenza sempre quelle sono
fanno differenza le bici da strada che, dopo un iniziale incremento dei pesi dei telai dovuto all’avvento dei freni a disco, per ovvii problemi strutturali, adesso si sta tornando a pesi addirittura sub-uci, ma… purtroppo con prezzi ancora più assurdi
aspetteremo tempi migliori per le mtb… ma forse no visto che le ebike arriveranno a pesare meno
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.128
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Più che altro io sarei molto curioso di sapere i volumi di vendite di queste bici.. sarà un caso ma le uniche YT nuove prese negli ultimi anni tra quelli che conosco sono 2 Decoy (ebike).

La mia impressione è che nel segmento bici tradizionale le case si impegnino veramente poco ultimamente.. poche novità, prezzi alti, pesi alti
Ti do ragione, io possiedo una Capra da tre anni e mi è capitato solo una volta di incrociarne un'altra, peraltro in Francia...nessun gregge pertanto :mrgreen:
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
YT non la definisce trail, per quello c’è la Izzo. Se andate a vedere il loro sito c’è tutta la gerarchia.

Io ho avuto una Jeffsy cf pro 2019 che è la corrispondente della Core3, costava 100€ meno ma aveva sospensioni,reggisella e ruote inferiori.
Quindi anche lì, secondo me molti fanno errori di percezione per quanto riguarda prezzi e prodotto..
 
Ultima modifica:

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
193
39
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
YT non la definisce trail, per quello c’è la Izzo. Se andate a vedere il loro sito c’è tutta la gerarchia.

Io ho avuto una Jeffsy cf pro 2019 che è la corrispondente della Core3, costava 100€ meno ma aveva sospensioni,reggisella e ruote inferiori.
Quindi anche lì, secondo me molti fanno errori di percezione per quanto riguarda prezzi e prodotto..
core 1 2 3..... in cose consiste? qualita' dell'allestimento ?
 

Classifica mensile dislivello positivo