News Nuova YT Jeffsy

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
mooooolto bella, anche qui siamo sui 15-16 kg però. apprezzabile il passaggio cavi e il flip chip, penso però che occam LT e stumpjumper evo siano ancora avanti. comunque brava YT, vedremo i prezzi finali quali saranno
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La aspettavo da tempo per il confronto con ka mia, prima versione.
Me la studio per bene per capire se vale la pena fare l'upgrade
 

Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
A me sembra un po' pesantina... la Jeffsy 29" del 2016 (con 1 cm in meno di forca, a onor del vero) pesava 12,8 kg in taglia M. Questa in taglia S pesa 3 kg. in più.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Geometrie valide e montaggi tutto sommato abbastanza onesti per il prezzo.
Lo scomparto nel telaio mi fa storcere un pò il naso ma ormai molti marchio lo aggiungono.
Pesi un pò eccessivi per la categoria.
Era potenzialmente nella mia lista per sostituire proprio la jeffsy del 2018 ma non mi convince appieno.
Ora rimangono in lizza solo la neuron cf 2023 e la smuggler che ho provato in primavera e mi ha colpito molto, forse vale la pena fare un sforzo economico un pò maggiore.
@marco quando ci presenterai la Smuggler che stai mostrando negli shorts del canale YouTube?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
E mi aspettavo anche una versione st magari 120/140 molto aggressiva, tipo spectral 125, commencal tempo, scor 2030
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Non mettono il peso del solo telaio perché non lo vendono neppure quindi è difficile dire quanto pesa davvero
Per definire il peso dalla bici bisogna partire da li
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La linea e geometrie mi piacciono. Il prezzo non è’ male , mi fa strano il peso che sembra leggermente piu’ alto della media di categoria . Comunque X me sarebbe una bici da aggiungere alla short list anche se. X ora non ho necessita’ d8 cambiare
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
869
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Secondo me non ci siamo..

Rapporto prezzo/montaggio troppo alto.
Disponibilità zero
Peso troppo alto
In questo monento nei negozi fisici si trova di meglio secondo me.
Non sono d'accordo, la Core 2 a me sembra ottimamente montata rispetto a quello che offrono altri marchi. Ovviamente pre-2020 con gli stessi soldi si prendeva di meglio, ma bisogna confrontarla ai prezzi di adesso.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
869
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
A me pare sempre più evidente come il problema siano gli stipendi e non i prezzi...basta fare un giro su pink per vedere come il tenore dei commenti siano di tutt'altro tipo, molto positivi riguardo il rapporto qualità prezzo. La verità è che le economie e le società che funzionano vedono un aumento di stipendi che piu o meno asseconda l'inflazione, mentre noi rimaniamo al palo. Ed evidentemente ci va bene così, lamentarci, sempre e comunque, ma quando ci sarebbe da incrociare le braccia e farsi valere, o chiedere aumenti, o alzare il deretano e andare a votare, anche male, ma almeno votare, nisba. Tanto mercoledi ci sta la Champions.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ci sono i montaggi Uncaged della Izzo per quello, sarebbe un doppione.
Ci avevo effettivamente pensato.
Ora è da vedere come aggiorneranno la Izzo, che è uscita ormai nel 2020.
Farla un pò più aggressiva potrebbe avvicinarla troppo alla nuova jeffsy come geometrie; staremo a vedere
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
869
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Ci avevo effettivamente pensato.
Ora è da vedere come aggiorneranno la Izzo, che è uscita ormai nel 2020.
Farla un pò più aggressiva potrebbe avvicinarla troppo alla nuova jeffsy come geometrie; staremo a vedere
A me piacerebbe che provassero a fare una front da trail sui generis. La izzo potrebbe essere interessante se avesse un angolo sterzo sui 65 mantenendo massimo 130 di escursione, ma effettivamente poi potrebbe essere un pò troppo simile alla jefsy.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Non sono d'accordo, la Core 2 a me sembra ottimamente montata rispetto a quello che offrono altri marchi. Ovviamente pre-2020 con gli stessi soldi si prendeva di meglio, ma bisogna confrontarla ai prezzi di adesso.
Purtroppo esiste Cube (non apriamo un pippone sulla bontà del telaio), la core 3 a 4000€ è montata nettamente peggio della Stereo One55 slx che viene 4150, e pesa meno, in negozio almeno 10% di sconto te lo fanno, bike-discount la vende a 3200!Se può Cube in negozio non vedo perchè non possa un online, a cui, tra l' altro devi aggiungere il costo della spedizione.
Rimane il fatto che la Jeffsy è molto bella.
 

Classifica mensile dislivello positivo