Nuova XC: Trek, Olympia od Orbea? Dubbi sul da farsi...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hai pure chiesto per il cambio forcella con la fox e un reggisella quanto ti farebbe?

Ciao ragazzi, ho sentito CicliMattio e hanno una Procaliber 9.8 della mia taglia, che verrebbe via a 3600€... nei prossimi giorni deciderò il da farsi! Ormai la scelta si è ridotta a Procaliber 9.8 od Olympia F1/Iron, la prima con Sram XO1 1x11 e le seconde con Sram XO1 1x12. Il telescopico lo acquisterò in un secondo momento.

So che a te piace la Trek...ma l'Olympia con 1x12...ci penserei su...perchè col tempo ti diventerà ''stretto'' quell'1x11...e spenderai per l'up futuro...:celopiùg:
 

DrFeelgood1190

Biker popularis
1/9/15
51
1
0
39
Visita sito
Ho chiesto per avere la Procaliber da catalogo (no ProjectOne) + telescopico Crankbrothers, ma avevano gente in negozio e per telefono non sono riusciti a farmi un preventivo, comunque a spanne direi almeno sui 3900 per bici+telescopico.

Al discorso del 1x12 ci ho pensato infatti, e verrebbe comodo anche perché si potrebbe usare una sola corona, magari da 34 o 36, per riuscire a coprire ogni esigenza, dagli strappi più ripidi ai dritti sparati in piano. Con l'1x11 la coperta sarebbe un pelino più corta in effetti e bisognerebbe ricorrere al cambio corona in base al percorso. Questo è uno dei motivi che stanno facendo pendere l'ago della bilancia sempre più verso Olympia.
 

DrFeelgood1190

Biker popularis
1/9/15
51
1
0
39
Visita sito
@DrFeelgood1190 Ciao sarei intenzionato a prendere un Olympia F1 e mi piacerebbe sapere se alla fine hai optato per quella! E se l'hai scelta volevo sapere le tue impressioni di guida
Grazie !

Ciao, alla fine poi avevo preso la Iron 2017 con Sram X01 Eagle, Mavic Crossmax e Fox 32 SC Performance (quest'ultima purtroppo col noto difetto al meccanismo di blocco/sblocco). La bici va davvero bene, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' insoddisfatto è la verniciatura opaca che è molto delicata, in quanto in vari punti mi si è scheggiata la vernice in seguito a piccoli urti con sassi o nel carico/scarico bici dalla macchina. Per il resto la bici la trovo fantastica e mi sta regalando delle belle soddisfazioni, la trovo molto precisa e reattiva nella guida!
 

DrFeelgood1190

Biker popularis
1/9/15
51
1
0
39
Visita sito
Nonostante la F1 sia bellissima, anche l'Iron mi è sempre piaciuta parecchio, anche il modello vecchio, e siccome con lo stesso allestimento mi veniva a costare diverse centinaia di euro in meno, ho scelto quella!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
personalmente ho una Orbea Oiz e ne sono molto soddisfatto pertanto mi sento di consigliarla come marca.

da parte mia posso dirti che ho beneficiato di un buono sconto dal prezzo di listino pertanto ti suggerisco di farti fare un bel preventivo.

resta inteso che, indipendemente dalla marca, a mio parere è fondamentale anche la data di consegna in quanto mio malgrado ho avuto esperienze negative in tal senso (vedi Giant) pertanto tale parametro risulta a mio parere molto importante nella scelta di privilegiare o meno un modello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo