Nuova Whistle miwak 1161 d

tafa1986

Biker novus
23/6/11
6
0
0
Cremona
Visita sito
Ciao a tutti, intanto mi presento, mi chiamo Stefano, 25 anni di Cremona.
dopo anni con una olympia di 3 mano con sella saldata mi sono deciso a prendere un mtb nuova.
La scelta come da titolo è finita ,praticamente per caso,su una whistle, sopratutto x il prezzo (590 invece di 790). che ne pensate?
http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view〈=it&id=1498&Itemid=754
ho deciso di iscrivermi qui perche mi sembra un forum ben fatto e molto competente, e visto che la bici un po mi sta prendendo vorrei approfondire alcune cose.
mi sono fatto sostutuire i copertoni x averli piu stradali ma a sorpresa ho quello piu tassellato al posteriore, è giusto? (appena posso posto le foto).
attualmente li tengo a circa 3.5 Bar, anche considerando che peso circa 100 kg e faccio x il 90 % asfalto (almeno x ora).
Sto pian piano aumentando il kilometraggio, l'altro gg (un po per sbaglio) ho fatto 60 km ai 21 di media, che ne pensate, per essere l'inizio è troppo? oppure ci sta?
Inoltre volevo chiedere a qualcuno di Cremona dove è possibile fare una visita cardiologica anche x sapere le soglie (non si sa mai) e se c'e qualcuno che puo darmi una mano x la posizione in sella (ho letto tutti i 3d ma farlo da solo o con un amico inesperto non mi sembra l'idea migliore).
Graze a tutti x le risposte a queste domande, spero di trovare nuovi amici e consigli utili
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Ciao a tutti, intanto mi presento, mi chiamo Stefano, 25 anni di Cremona.
dopo anni con una olympia di 3 mano con sella saldata mi sono deciso a prendere un mtb nuova.
La scelta come da titolo è finita ,praticamente per caso,su una whistle, sopratutto x il prezzo (590 invece di 790). che ne pensate?
[url]http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view〈=it&id=1498&Itemid=754[/URL]
ho deciso di iscrivermi qui perche mi sembra un forum ben fatto e molto competente, e visto che la bici un po mi sta prendendo vorrei approfondire alcune cose.
mi sono fatto sostutuire i copertoni x averli piu stradali ma a sorpresa ho quello piu tassellato al posteriore, è giusto? (appena posso posto le foto).
attualmente li tengo a circa 3.5 Bar, anche considerando che peso circa 100 kg e faccio x il 90 % asfalto (almeno x ora).
Sto pian piano aumentando il kilometraggio, l'altro gg (un po per sbaglio) ho fatto 60 km ai 21 di media, che ne pensate, per essere l'inizio è troppo? oppure ci sta?
Inoltre volevo chiedere a qualcuno di Cremona dove è possibile fare una visita cardiologica anche x sapere le soglie (non si sa mai) e se c'e qualcuno che puo darmi una mano x la posizione in sella (ho letto tutti i 3d ma farlo da solo o con un amico inesperto non mi sembra l'idea migliore).
Graze a tutti x le risposte a queste domande, spero di trovare nuovi amici e consigli utili


Ciao benvenuto:cucù: Non sono di Cremona..a riguardo non posso dirti nulla.
Penso che fare 60 km alla media di 21 sia un buon risultato ma se non sei ancora ben allenato o sei addirittura nuovo 60 sono troppi....vacci piano all'inizio:il-saggi:
Riguardo la bici che hai acquistato penso che sia 790 (assurdo) che 590 € siano troppi per quello che offre. Inutile dire che con 600 € andavi a prendere di meglio, innanzitutto al solito Decathlon..oppure un nuovo di fine serie...
Le Whistle entry-level sono carissime, hanno forse solo l'estetica, e sono montate con componenti veramente scadenti. Comunque ...se l'hai gia presa amen, se fai in massima parte asfalto direi cha va bene comunque.. Dovessi invece fare Xc e dunque sterrato...allora potrai cambiarle tante cose piano piano col tempo..un po come fanno tutti.
Per la posizione in sella dovresti rivolgerti a un biomeccanico delle tue parti. Qui nel forum è argomento spinoso.. perche siamo tutti diversi, e da cio ne nasce la scelta per una sella, che è diversa da ...chiappa a chiappa.. e la regolazione della pipa del manubrio pure cambia in base alle nostre esigenze. Un biomeccanico, vedendoti, potrà darti i giusti consigli per evitare di acquisire nel tempo posture sbagliate o dannose.. ciao ;)
 

tafa1986

Biker novus
23/6/11
6
0
0
Cremona
Visita sito
grazie mille per la risposta, beh ormai l'ho presa e cmq i 60 km sono anche il frutto di sperimentazioni del percorso... quando dopo 40 km devi tornare a casa i 20 che mancano li devi fare, x ora sto sui 45.
cmq x ora asfato , pian piano cechero sterrati nelle mie zone
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
grazie mille per la risposta, beh ormai l'ho presa e cmq i 60 km sono anche il frutto di sperimentazioni del percorso... quando dopo 40 km devi tornare a casa i 20 che mancano li devi fare, x ora sto sui 45.
cmq x ora asfato , pian piano cechero sterrati nelle mie zone


Dovendo passare sugli sterrati direi che la modifica piu importante da fare per quanto riguarda la tua Whistle (premesso che il cambio va bene com'è, e farà il suo dovere nel tempo senza particolari scocciature..almeno x me è stato cosi) è quella forcella. Non farci salti perche è un semi-giocattolo. Se non vuoi spendere molto e averne una a molla per es. robusta e affidabile ti consiglio almeno la Rock Shox Tora. Usata la trovi anche a meno di 100 €.
Ma naturalmente ora sfrutta la mtb per com'è, fintanto che non cambierai programmi..stradali ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo