Non capisco questa affermazione...finchè durano...
Non capisco questa affermazione...finchè durano...
Si, dovresti cercare di capire se necessiti più di agilità e manovrabilità o stabilità sul veloce, dritto e scassato.Posso chiederti quanto sei alto?
Adesso danno la M a partire da 1,64 cm.
Possibile?
Sono alta circa 163cm. Per un centimetro o due forse potrei anche azzardare, magari con uno stem piu' corto, ma non sono convinta.
Ah si, mi avevi dato qualche parere nel thread dedicato, grazie ancora.Posso chiederti quanto sei alto?
Adesso danno la M a partire da 1,64 cm.
Possibile?stamattina davano "disponibili dal 28.11"
io 167 ho la M 29 e mi trovo bene benePosso chiederti quanto sei alto?
Adesso danno la M a partire da 1,64 cm.
Possibile?
Parlo per esperienza diretta, se siete interessati tornate di tanto in tanto a guardare la disponibilità perchè viene aggiornata non so in base a quale criterio. Nel mio caso (Capra AL 29) ho visto sparire e comparire la disponibilità più volte nell'arco di un paio di mesi.Sono alta circa 163cm. Per un centimetro o due forse potrei anche azzardare, magari con uno stem piu' corto, ma non sono convinta.
tanto sono già finite tutte da qualche ora ;)
Discarica ovviamente, o inceneritore nei migliori casiBella. Non è il mio tipo di bici, ma è veramente bella.
100% carbon free..... Potrebbe anche diventare un nuovo "filone".
Mi chiedevo giusto che fine faranno tutte le cose di carbonio che produciamo ora.
Metalli e tante plastiche si riciclano. I compositi non credo proprio.
Andando avanti, se pubblicizzata, può diventare una cosa non molto a favore dei compositi. Negli ultimi tempi se ne fanno sempre di piùDiscarica ovviamente, o inceneritore nei migliori casi
In Cina e Taiwan non si fanno problemi con lo smaltimento degli scarti. Invece qui in Europa ad esempio lo smaltimento dei manufatti in vetroresina (molto simili ai compositi in carbonio) come le barche è a carico del costruttore, non del proprietario o ex proprietario.Andando avanti, se pubblicizzata, può diventare una cosa non molto a favore dei compositi. Negli ultimi tempi se ne fanno sempre di più
In Cina e Taiwan non si fanno problemi con lo smaltimento degli scarti. Invece qui in Europa ad esempio lo smaltimento dei manufatti in vetroresina (molto simili ai compositi in carbonio) come le barche è a carico del costruttore, non del proprietario o ex proprietario.
Quindi nel prezzo di acquisto è già incluso il prezzo dello smaltimento, direttiva 2008/98/CE.
Io penso che un telaio in carbonio non più riparabile/utilizzabile in Italia finisca semplicemente nel secco non riciclabile e quindi assimilato agli urbani. In pratica va in discarica.
I cinesi se ne fregano altamente di queste cose (produciamo li per questo e stanno diventando anche la nostra discarica) e stiamo parlando di rifiuti relativamente piccoli che nessun privato ha intenzione di pagarne lo smaltimento. Sinceramente non vedo in che modo potrà cambiare questa modalità, continuerà così.
Tra l'altro si può fare facilmente a pezzi e mettere in un sacco, non certo fattibile con un telaio in metallo.
A napoli sai quanto posto c'e? Scherzo ovviamente. Cmq e un problema che al momento non preoccupa molto(anche se dovrebbe)cominciamo a pensare ai milioni di panelli solari, moda del momento. Prima o poi bisognera smaltirli, dove, come? Il discorso e troppo complesso, pensiamo a produrre, poi si vedraDiscarica ovviamente, o inceneritore nei migliori casi
Il mondo non bruciera' certo per colpa dei telai in carbonio delle MTB, o meglio bruciera' anche per questo ma non è certo un problema prioritario.Forse basterebbe limitare la produzione di telai in carbonio e continuare a fare i telai in alluminio che funzionano tutt’ora egregiamente.
Magari avere a listino solo un allestimento con telaio in carbonio, tanto i comuni mortali non sentirebbero la differenza mentre i pro che gareggiano si beccano il carbonio.
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Immagino in base a ordini che vengono disdettiParlo per esperienza diretta, se siete interessati tornate di tanto in tanto a guardare la disponibilità perchè viene aggiornata non so in base a quale criterio. Nel mio caso (Capra AL 29) ho visto sparire e comparire la disponibilità più volte nell'arco di un paio di mesi.Sono alta circa 163cm. Per un centimetro o due forse potrei anche azzardare, magari con uno stem piu' corto, ma non sono convinta.
tanto sono già finite tutte da qualche ora ;)
Parlo per esperienza diretta, se siete interessati tornate di tanto in tanto a guardare la disponibilità perchè viene aggiornata non so in base a quale criterio. Nel mio caso (Capra AL 29) ho visto sparire e comparire la disponibilità più volte nell'arco di un paio di mesi.
Immagino in base a ordini che vengono disdetti