News Nuova Transition TransAM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.779
916
0
Visita sito
Transition presenta la nuova TransAm, una front cattiva in acciaio per gli amanti del genere. Vediamone i dettagli nel comunicato.
  Il super hardtail da Trail-shreeding, ora in edizione limitata, proposta con geometrie moderne, configurazione ruote 29”, opzione telaio o bici completa. Un classico da conservare gelosamente nel tempo...
Leggi tutto...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Esiste un qualche telaio in Titanio per Front aggressive che pesa meno di 1.9 Kg ?
Il Nordest Bardino 3 Ti è dato per 1825 g in taglia M. Quello è più o meno il peso di tutti i telai in titanio del genere. Diversi sono di marchi inglesi (Stanton, Pipedream, etc.) e non tutti se la passano bene da quelle parti. Il Nordest è forse il più economico tra quelli fatti con criterio, ora è pure in leggera offerta ed è entro l'UE con spedizione gratuita.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
non la prenderei mai, se proprio devo prendere una front in acciaio ci sono tanti produttori artigianali anche italiani con cui puoi avere un contatto diretto, e poi secondo me si va a spendere anche meno.
 
  • Mi piace
Reactions: gam0319ti

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Esiste un qualche telaio in Titanio per Front aggressive che pesa meno di 1.9 Kg ?
Questo pesa proprio 1.9 kg! :mrgreen:

Bella è bella, però boh, non vedo sta gran novità rispetto a, che so, altri prodotti della stessa Stanton, tipo Sherpa o Switcher.

Comunque non so... ma solo io trovo sentieri pieni di foglie, pietroni smossi e tutta roba che ti fa morire se la ruota sbanda perchè il sasso su cui era finita si muove e lei scarta? :mrgreen::mrgreen:
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
non la prenderei mai, se proprio devo prendere una front in acciaio ci sono tanti produttori artigianali anche italiani con cui puoi avere un contatto diretto, e poi secondo me si va a spendere anche meno.
Io ho chiesto: ci va circa il doppio dei soldi rispetto a quello che costa il telaio di questa transition
800euro vs (almeno) 1600 euro
Meno non spendi sicuro
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
e poi secondo me si va a spendere anche meno.
Oddio, non saprei dirti quanto meno. Il telaio ha un prezzo buono, in versione cromata. Un telaista italiano, mi sa, te lo fa pagare non dico il doppio ma quasi. Quelli che son rimasti, intendo. Il bello del telaista italiano è che magari te lo fa su misura. Considera che alla cifra a cui vendono adesso questo, anzi, un 150€ in meno, ho comprato un telaio Gas29 Stambek nel 2017.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.803
4.065
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comunque non so... ma solo io trovo sentieri pieni di foglie, pietroni smossi e tutta roba che ti fa morire se la ruota sbanda perchè il sasso su cui era finita si muove e lei scarta? :mrgreen::mrgreen:

Successo proprio sabato scorso: mollata in discesa e jolly su pietra smossa, mi ha tenuto in piedi la "velocità", immagino. Ho sbirciato oggi il video, appena scaricato sul pc, e non rende affatto l'effetto "mutanda firmata" :mrgreen:

Ecco il video @Gianz , al min 3:20 circa

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Gianz and Maxone1

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io ho chiesto: ci va circa il doppio dei soldi rispetto a quello che costa il telaio di questa transition
800euro vs (almeno) 1600 euro
Meno non spendi sicuro
Oddio, non saprei dirti quanto meno. Il telaio ha un prezzo buono, in versione cromata. Un telaista italiano, mi sa, te lo fa pagare non dico il doppio ma quasi. Quelli che son rimasti, intendo. Il bello del telaista italiano è che magari te lo fa su misura. Considera che alla cifra a cui vendono adesso questo, anzi, un 150€ in meno, ho comprato un telaio Gas29 Stambek nel 2017.
Cerca Terra bike. Mi sembra venisse suoi 6/700 euro. Li fanno ad Arezzo quindi tipo io riuscirei ad andarlo a ritirare di persona.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Cerca Terra bike. Mi sembra venisse suoi 6/700 euro. Li fanno ad Arezzo quindi tipo io riuscirei ad andarlo a ritirare di persona.
Conosco Terra da un bel po' di anni (maledetto topic delle front da Enduro, vuoi o non vuoi ti fai una cultura!)
Mi spiace smontarti il tuo sogno ma il telaio che trovi in vendita a 800 euro (non 600 né 700) non è affatto made in Italy. È progettato, sì, ma non è made in Italy.
Ci avevo già pensato anche io, infatti il prezzo mi sembrava fin troppo buono. Poi mi sono informato e ho capito il perché!
Attenzione, nessuno dice che sia un cattivo telaio, anzi: a me piace molto.
Ma da lì a dire che vai nella sede e parli col saldatore che te lo fa custom ce ne passa
 

Classifica mensile dislivello positivo