Nuova tipologia di bici per gli amanti del tecnico?

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.703
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Top-Notch-Bikes ha scritto:
scusa ma non esiste paragone con un damper...forse nessuno nel contesto della sezione in cui ci troviamo ma parliamo di bici completamente diverse...
se poi giudichiamo una bici facendo un rapporto escursione/peso...allora vabbe :ueh:

Ne facevo una questione personale con Muldox: cosa potrebbe fare lui di diverso con una bici del genere piuttosto che con il suo damperlight. Personalmente credo, fino a prova contraria, niente di più. :-o
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Ne facevo una questione personale con Muldox: cosa potrebbe fare lui di diverso con una bici del genere piuttosto che con il suo damperlight. Personalmente credo, fino a prova contraria, niente di più. :-o

mm sicuramente più confidenza in discesa e più divertimento, poi non sò
o-o
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.703
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Top-Notch-Bikes ha scritto:
ma dai...se leggi tutti i miei topic a me piace stare sul forum, non ci sto solo per propaganda ;-) , quei vantaggi sono innegabili, poi sicuramente avranno dalla loro i loro svantaggi..peso in primis

Va' che la mia era una battuta...tanto taccagno com'è non ci sono speranze...:razz:
 

WOLF88

Biker superis
28/2/06
301
0
0
Pontida(BG)
Visita sito
la nicolai pur avendo un teleio spettacolare è stra sloping, molto più adatta come la bottlerocket per i park.....e poi 115 per la nicolai per fare discesa per me sono stra pochi :down: vuol dire aver una molla stra dura per non arrivare a fondo corsa.....con una bestia del genere...intendo il telaio che è stra massiccio non credo che qualcuno abbia payura distrozzarlo....quindi ricapitolando ancora meglio il bottlerocket...con 140 anche se da slopestyle e un telaio meno figoo-o
alutech fino a130 e preston fr con 120 invece ci farei un pensierino....molto più pedalabili....insomma e anche in discesa mi farei bastare l'escursione....o-o

ricapitolando nicolai un mattone per la salita senza neanche avere escursione abbastanza per la discesa....:augustin:

non metto poi in dubbio la reattività dei 4 mezzi.....
cosa ne pensate voi????:richiamo_papere:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
WOLF88 ha scritto:
la nicolai pur avendo un teleio spettacolare è stra sloping, molto più adatta come la bottlerocket per i park.....e poi 115 per la nicolai per fare discesa per me sono stra pochi :down: vuol dire aver una molla stra dura per non arrivare a fondo corsa.....con una bestia del genere...intendo il telaio che è stra massiccio non credo che qualcuno abbia payura distrozzarlo....quindi ricapitolando ancora meglio il bottlerocket...con 140 anche se da slopestyle e un telaio meno figoo-o
alutech fino a130 e preston fr con 120 invece ci farei un pensierino....molto più pedalabili....insomma e anche in discesa mi farei bastare l'escursione....o-o

ricapitolando nicolai un mattone per la salita senza neanche avere escursione abbastanza per la discesa....:augustin:

non metto poi in dubbio la reattività dei 4 mezzi.....
cosa ne pensate voi????:richiamo_papere:

Guarda ci son mm e mm, a volte una bici dimostra più escursione di quella che ha, per quanto riguarda le mie figliole, la preston e una bici da Freeride con tutte le sue particolarità si, ma e da freeride, la bottlerocket è una bici per un utilizzo molto funn o se si ha manico per farci gare di slope...
alle gare di slope ci sono anche front, non credo che il nicolai abbia troppo poca escursione per lo slope, sicuramente ha un range meno vasto del bottle
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Ne facevo una questione personale con Muldox: cosa potrebbe fare lui di diverso con una bici del genere piuttosto che con il suo damperlight. Personalmente credo, fino a prova contraria, niente di più. :-o
credo anche io, ma non solo lui. se parliamo di roba veramente ripida e tecnica imho conta principalmente la forca e l'assetto sul mezzo. se dai un damper (o simile) con ruota da 24 dietro e forca maggiorata ad un vertrider ti rifa' tutto quello che vedi nei video...... su percorsi simili il carro dietro e la struttura sono relativamente sollecitati , imho piu' e' tecnico e meno conta il telaio. ovviamente a patto che abbia geometrie un minimo adeguate.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
30x26 ha scritto:
credo anche io, ma non solo lui. se parliamo di roba veramente ripida e tecnica imho conta principalmente la forca e l'assetto sul mezzo. se dai un damper (o simile) con ruota da 24 dietro e forca maggiorata ad un vertrider ti rifa' tutto quello che vedi nei video...... su percorsi simili il carro dietro e la struttura sono relativamente sollecitati , imho piu' e' tecnico e meno conta il telaio. ovviamente a patto che abbia geometrie un minimo adeguate.

ma scusa che discorso è? se dai qualsiasi moto a valentino rossi sarà sempre un manico in moto, non è una geometria a farti fare le cose...c'è gente ke sale con le bici da DH, eppure non mi pare siano fatte per quello, si tratta solo di comprare un mezzo che assecondi le proprie necessità e stile di guide...basta la pressione delle gomme per fare un enorme differenze figuriamoci un telaio differente, altro che solo la forca..certo se per differenza tu intendi partire infoiato facendo backflip e suicide da tutte le parti, quella differenza non te la da nessun telaio, ma se i tuoi percorsi e i tuoi gusti assecondano una bici cosi, comprandola farai senza dubbio un affarone, che gli altri lo notino o meno, e ti sentirai sicuramente più a tuo agio
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
ma scusa che discorso è? se dai qualsiasi moto a valentino rossi sarà sempre un manico in moto, basta la pressione delle gomme per fare un enorme differenze figuriamoci un telaio differente
questione di punti di vista, per me sul ripido tecnico (quello di cui stiamo parlando) il telaio conta molto meno che in altre situazioni perche' il peso e' quasi tutto sulla forca ed iol carro lavora poco. se parliamo di telai con geometrie simili imho uno vale l'altro.
quelli in questione secondo te perche' dovrebbero andare meglio di una una full enduro di pari escursione?
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
WOLF88 ha scritto:
non ho capito scusa:richiamo_papere: ....non fai i drop ma muri verticali????cosa???o-o

lol non funzionava il punto di domanda sulla tastiera, dicevo mica ci fai solo muri verticali con una bici cosi, ci salti, ci droppi, ci fai tratti tecnici in pendenza e singletrack a manetta, e un telaio con angolo sterzo piu aperto, tubo sterzo piu corto, un carro corto, rigida, con della bassa, e sicuramente piu divertente da guidare
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ser pecora ha scritto:
Va' che la mia era una battuta...tanto taccagno com'è non ci sono speranze...:razz:

:offtopic: : come ben sai la mia Damperlait con montaggio alla bulgara è sinonimo di radicalchiccheria, non di taccagneria. Vediamo di non diffondere messaggi errati :sculacci: :°°(: .
Tornando in-topic: una bici come quelle di cui si discute mi piacerebbe per le discese più tecniche. Può darsi che io non abbia capito esattamente in cosa consistono questi telai, ma idealmente me li immagino compatti, rigidi, reattivi, robusti e soprattutto agili. I dubbi però sono molti, in particolare perchè alcune delle caratteristiche elencate fanno a pugni con la voce "pedalabilità", per non dire che robustezza e rigidità fanno rima con peso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo