Nuova tipologia di bici per gli amanti del tecnico?

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
A me piacciono molto come bici, sono agili e reattive e robuste e divertenti...resta il dubbio della pedalabilità.Bisognerebbe provare.
Nello stesso tempo questi sono mezzi con cui uno non si fa problemi a fare salti o drop....e spesso nei giri AM unendo quello che si trova sui sentieri alla fantasia non mancano le occasioni di tenere le ruote per aria...almeno per come piace girare a me.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Rispondo a Muldox perchè adesso ho un Damper-Light come il suo , prima avevo una Kona Coiler quindi posso azzardare un paragone basato sulle mie sensazioni dato che ho passato la componentistica (forcella compresa :
Z150 SL ) dalla Coiler al Damper.

1) Il Damper è una bici che fà della pedalabilità il suo punto forte , la puoi montare leggera e farci le GF oppure
con forcella prestante + ruote e gomme robuste e se la cava anche nei percorsi tecnici. A mio parere non è una bici
FR anche se ne avrebbe l'escursione. Angoli e geometrie
la orientano verso l'XC o All-Mountain : giri lunghi e pedalati anche su sentieri mediamente tecnici.

2) La Coiler è una bici da FR , io avevo il mod. 2004 con
130 mm di escursione e in discesa era un'altra cosa...
Bici pesante da pedalare e da questo punto di vista assolutamente non paragonabile alla MDE.
Però la puoi strappazzare quanto vuoi : è quello che vuole!!
Salti , drop ecc.ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo