News Nuova Swoop: l'enduro secondo Radon

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusami...ma come fai a sostenere che sia pesante? Non è una xc...è una enduro 29.
Cosa dovrebbe pesare secondo te? 11kg?
È oggettivamente pesante, 15 kg senza pedali, in carbonio, sono tanti da qualunque lato li guardi.
Poi che ormai questo peso sia nella media o addirittura possa essere considerato buono è solo una conseguenza della tristissima situazione del segmento.
Per quanto mi riguarda destinato a morire a favore delle e-bike, ma sarà un suicidio, non certo colpa dei clienti
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and AlexV

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Per altro settata a 65 di sterzo ha geometrie non così diverse dalla Slide Trail settata bassa. Sulla carta non la vedo così impedalabile...
Screenshot_20200518-110738.png Screenshot_20200518-110647.png
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
È oggettivamente pesante, 15 kg senza pedali, in carbonio, sono tanti da qualunque lato li guardi.
Poi che ormai questo peso sia nella media o addirittura possa essere considerato buono è solo una conseguenza della tristissima situazione del segmento.
Per quanto mi riguarda destinato a morire a favore delle e-bike, ma sarà un suicidio, non certo colpa dei clienti
Sarà..ma a me sembra che quella da 3k sia dichiarata a 14.1 ( dichiarati ovviamente...)
Se poi il peso non piace, come dici te, si ci può comprare una ebike o una XC.
Resta il fatto che a 3k una enduro montata discretamente bene con un peso di circa 14kg , con gomme "vere" , non è per niente male.
 
  • Mi piace
Reactions: mattiavilla94

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sarà..ma a me sembra che quella da 3k sia dichiarata a 14.1 ( dichiarati ovviamente...)
Se poi il peso non piace, come dici te, si ci può comprare una ebike o una XC.
Resta il fatto che a 3k una enduro montata discretamente bene con un peso di circa 14kg , con gomme "vere" , non è per niente male.
Non vedo gomme "vere", vedo delle snakeskin sulla versione base e delle exo sulla intermedia, solo il top ha exo+ e ti assicuro che le gomme vere per sfruttare questa escursione sono altre.
Quindi iniziamo subito ad aggiungere almeno mezzo kg più i pedali
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Non vedo gomme "vere", vedo delle snakeskin sulla versione base e delle exo sulla intermedia, solo il top ha exo+ e ti assicuro che le gomme vere per sfruttare questa escursione sono altre.
Quindi iniziamo subito ad aggiungere almeno mezzo kg più i pedali
Se è per quello aggiungi anche i salcicciotti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non ho letto senza pedali o sbaglio? Perché nelle foto ci sono?
Le enduro pesano quel tanto comunque se poi calcoliamo la fox 38....
Con qualche modifica si scende....
Per la cronaca la mia reign in alluminio con pedali sta a 13.700...
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Non ho letto senza pedali o sbaglio? Perché nelle foto ci sono?
Le enduro pesano quel tanto comunque se poi calcoliamo la fox 38....
Con qualche modifica si scende....
Per la cronaca la mia reign in alluminio con pedali sta a 13.700...
La mia Jeffsy 27 Al la tengo lontana dalla bilancia per non imbarazzarla. Ha le ossa grosse...
 
  • Haha
Reactions: AlexV

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
113
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Ma che poi a parte il discorso peso/pedalabilità ecc...una bici del genere chi e dove è in grado di sfruttarla veramente!? Per me ha senso solo se abiti in liguria (o zone simili con organizzazione e trail tirati da EWS) che almeno la puoi sfruttare tutto l'anno. Una 29 con 170 di escursione (con una 38 davanti) è veramente un carro armato. O hai veramente manico e riesci a guidarla a tutta o va a finire che diventa solo pesante e goffa per me oltre a spianare tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma che poi a parte il discorso peso/pedalabilità ecc...una bici del genere chi e dove è in grado di sfruttarla veramente!? Per me ha senso solo se abiti in liguria (o zone simili con organizzazione e trail tirati da EWS) che almeno la puoi sfruttare tutto l'anno. Una 29 con 170 di escursione (con una 38 davanti) è veramente un carro armato. O hai veramente manico e riesci a guidarla a tutta o va a finire che diventa solo pesante e goffa per me oltre a spianare tutto.
È una freeride infatti, con gli stessi difetti probabilmente
 

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
mi allaccio alla domanda di uomolagno....a qualche mese di distanza. Qualcuno che ci ha messo il sedere sopra a questa swoop??? considerando che bike discount sta consegnando ora gli ordini fatti prima di natale.
Anche io volevo sapere le impressioni di questa bici dal prezzo eccezionale. mi piaverebbe sapere come si comporta in AM.
 

Classifica mensile dislivello positivo