Nuova Stumpjumper FSR 2016

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Attendo con impazienza la presentazione dei modelli 2018 sperando facciano una versione più pimpata come sospensioni (senza dover andare sulla SWorks) per poi valutare se fare il cambio enduro >> sj
 

Doni_at

Biker popularis
30/6/09
90
2
0
Asti
Visita sito
Bike
Yeti SB150
Attendo con impazienza la presentazione dei modelli 2018 sperando facciano una versione più pimpata come sospensioni (senza dover andare sulla SWorks) per poi valutare se fare il cambio enduro >> sj

Più di così!!!!!! Allora non sarebbe più una trail....
Ti garantisco che in discesa è già molto simile all'enduro ed in salita è eccezionale
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Esatto... ma sembra che la Pike 2018 29" Boost la facciano fino a 140... Forse per differenziarla dalla Lyrik.... Vediamo se Specy si farà fare una versione OEM da 150!

Screen-Shot-2017-04-12-at-8.19.58-PM.png
 

abelotti

Biker novus
6/9/11
18
0
0
lodi
Visita sito
X il telescopio a me capita dopo il lavaggio certe volte non torna su se non tirando la sella, ma basta spruzzarci l'apposito spray da sospensioni sullo stelo e tutto torna ok. Nel caso non fosse sufficiente avvolte discosto un pelo il paraolio con un cacciavitino sottilissimo e glielo spruzzo anche dentro e risolvo sempre. Gli scatti in risalita sono normali, come anche il gioco laterale della sella

Sostituito in garanzia X difetto , sulla scheda tecnica c'è scritto che non andrebbe mai oliato è solo asciugato dopo il lavaggio ..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho visto che l'anno scorso all' EWS avevano montato una lyric da 170 sulla 27,5 , a qualcun'altro è venuta la malsana idea?
Secondo me si alza molto davanti...
Una dual position magari. Tieni conto che quelli hanno dei motori nelle gambe e tanta tecnica. Nelle gare enduro poi tanta salita di trasferimento e rilanci. Ma non troppi passaggi tecnici lenti...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Sostituito in garanzia X difetto , sulla scheda tecnica c'è scritto che non andrebbe mai oliato è solo asciugato dopo il lavaggio ..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


si certo, tutte le sospensioni dicono solo di asciugarle e non lubrificare manualmente steli e parapolvere, ma tant'è che poi se lo si fa vanno decisamente meglio e non a caso fanno i prodotti specifici, io l'ho sempre fatto e la differenza è notevole. Anzi visto che si parla di telescopici on so se capita anche a voi, ma a me spesso quando prendo un po di pioggia il telescopico stenta a risalire, mi tocca stringerlo con le cosce e alzarlo finchè corro...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ho fatto un po' di lavoretti con un amico...
Manutentato la pike: cambiato l'olio oltre a ingrassare x bene il pistone lubrificare le spugnette e puliti x bene i parapolvere, ora scorre veramente meglio che da nuova.

Già che c'ero, ho cambiato anche i dischi e le pastiglie....non trovo la pace coi freni. Dai dischi shimano ice tech che ritengo essere di burro ero passato agli hope, e le cose son migliorate decisamente, ma dopo un anno sono a piedi di nuovo. Così stavolta ho voluto provare un prodotto italiano, i Corsa Estrema e devo dire che costano un botto ma sembrano ottimi dischi...vi saprò dire come vanno visto che online non ho trovato quasi
IMG_20170606_110527.jpg IMG_20170606_110610.jpg i nulla in merito
 

wdg58

Biker novus
31/8/16
16
1
0
Cervaro
Visita sito
Sono un "vecchietto" di 59 anni che si è avvicinato al mondo MTB da settembre 2016.
Prima bici è stata una Stumpjumper 29" Fsr Carbon del 2014 che poi avevo customizzato un pò; era un mezzo fantastico per me alle prime armi e mi ci trovavo benissimo;
dopo qualche pò di tempo, per essere uguale agli altri colleghi del gruppo ho fatto una permuta con una Enduro Expert sempre 29" Carbon, bici eccezzionale, ma non è mai scattata la "scintilla"; non mi sentivo a mio agio e mi era aumentata anche la paura di fare discese.
Con grande disappunto della mia dolce metà a fine aprile, complice un'occasione da prendere al volo, ho preso una Stumpjumper del 2016 in ottime condizioni.
Mi sono sentito di nuovo a mio agio e ho fatto dei percorsi nei quali prima scendevo dalla bici per paura, senza mettere mai, o quasi, i piedi a terra;
ho fatto delle customizzazioni e volevo sottoporle alla vs. attenzione per un parere
Credo che la Stumpjumper durerà per parecchio tempo.
 

Classifica mensile dislivello positivo