Nuova Stumpjumper FSR 2016

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La Stumpjumper non va affatto male, anzi mi aspettavo molto peggio. L'enduro mantiene molto più facilmente la direzione, è un vero e proprio carrarmato , passa ovunque tu voglia farla passare.
Non potendomi permettere due bici ho optato per il segmento trail 29 che credo sia il concetto di bici totale.
Hai fatto be
La Stumpjumper non va affatto male, anzi mi aspettavo molto peggio. L'enduro mantiene molto più facilmente la direzione, è un vero e proprio carrarmato , passa ovunque tu voglia farla passare.
Non potendomi permettere due bici ho optato per il segmento trail 29 che credo sia il concetto di bici totale.
si come unica bici non c'è dubbio !!!
Ora le ho avute tutte quindi posso parlare .. senza contate quelle prima: epic 2013 e 14 stump 2014 e 16 camber 2016 e enduro 2017
La stump la più polivalente, con ruote leggere anche carbon..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Alla fine ho preso una carbon comp 2017 da migliorare con il tempo.
Sto aspettando i cerchi noxon terra , avete esperienze ?
I cerchi originali probabilmente li metterò sul mercatino
fino allo scorso anno ho usato cerchi noxon canale 25 (27,5... i DRC). sull'enduro 2017 ho preso un set completo noxon (o un amico che lavora li) per l'enduro 29. sempre stesso cerchio canale 25 ma tutto noxon. peso 1680, devo dire vanno niente male...
mi aveva fatto una superofferta per un set enduro carbon canale 30 ma non me la sono sentita. volevo spendere poco...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
La Stumpjumper non va affatto male, anzi mi aspettavo molto peggio. L'enduro mantiene molto più facilmente la direzione, è un vero e proprio carrarmato , passa ovunque tu voglia farla passare.
Non potendomi permettere due bici ho optato per il segmento trail 29 che credo sia il concetto di bici totale.
guardando bene le misure, la stumpy taglia L equivale come wheelbase all'enduro taglia M. per me che sono a cavallo, sarei davvero curioso di provare le 2 bici stumpy L vs enduro M per verificare se davvero c'è tutta questa differenza. poi ovvio bisognerebbe fare il confronto a parità di ruote e gomme...
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
guardando bene le misure, la stumpy taglia L equivale come wheelbase all'enduro taglia M. per me che sono a cavallo, sarei davvero curioso di provare le 2 bici stumpy L vs enduro M per verificare se davvero c'è tutta questa differenza. poi ovvio bisognerebbe fare il confronto a parità di ruote e gomme...
Se può esserti di aiuto io vengo da un'enduro 29 taglia L, ero indeciso tra Stumpjumper L o XL ed ho preso la L.
Ho provato la XL e l'ho trovata troppo alta e forse un pelino lunga, mentre con la L mi sono trovato meglio.
Comunque come posizione è diversissima dall'enduro.

P.s. un bel telescopico da 150/170 ci vorrebbe tutto
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
guardando bene le misure, la stumpy taglia L equivale come wheelbase all'enduro taglia M. per me che sono a cavallo, sarei davvero curioso di provare le 2 bici stumpy L vs enduro M per verificare se davvero c'è tutta questa differenza. poi ovvio bisognerebbe fare il confronto a parità di ruote e gomme...
Io sono1.78 con 84 di cavallo, al limite tra le due taglie ho optato seguendo anche i vostri pareri su una stumpjumper taglia L, contentissimo! Qualche tempo ha ho provato l enduro taglia M di un amico e la sentivo piccola piccola.

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io sono1.78 con 84 di cavallo, al limite tra le due taglie ho optato seguendo anche i vostri pareri su una stumpjumper taglia L, contentissimo! Qualche tempo ha ho provato l enduro taglia M di un amico e la sentivo piccola piccola.

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
io sono 1,77 cavallo 82. ho una camber taglia M ma sono assolutamente al limite... una stumpy in previsione di utilizzo anche endureggiante probabilmente avrei preso L...
 

Doni_at

Biker popularis
30/6/09
90
2
0
Asti
Visita sito
Bike
Yeti SB150
io sono 1,77 cavallo 82. ho una camber taglia M ma sono assolutamente al limite... una stumpy in previsione di utilizzo anche endureggiante probabilmente avrei preso L...
Io sono alto 179 ma, pur non sapendo la misura esatta, sono corto di cavallo. Posseggo l'Enduro Expert Carbon 29 del 2015 in taglia M ed ho preso la Stumpy Expert Carbon 27,5 del 2016 sempre in taglia M con attacco manubrio da 70 e mi trovo benissimo sia in salita che in discesa. Avevo provato la Stumpjumper 29 in taglia L e mi sembrava un transatlantico
 

abelotti

Biker novus
6/9/11
18
0
0
lodi
Visita sito
Buongiorno a tutti , ho una comp Carbon 29 del 2016 . Ho problema con reggisella che non sale o meglio sale di un terzo della corsa e a strappi nonostante lavaggio e pulizia stelo .
Per farlo risalire devo farlo manualmente .
È stato controllato dal venditore e dicono vada , tipo catapulta, secondo me solo oliato, ma dopo mezz'ora di uso si blocca ed ora esce il "paraolio" in gomma alla testa della parte fissa e non sta più in sede .
Qualcuno ha avuto problemi simili ?

Pressione giusta, non perde .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Se può essere d'aiuto x la scelta della taglia, io vengo da una enduro M ma la stj l'ho presa L e mi sento comodo come in poltrona, ma stj M mi stava piccola.

Concordo con chi pochi interventi fa ha scritto che la stj è la bici totale, è anche x me la più versatile, sale bene e scende bene, il giusto equilibrio sicuramente
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
X il telescopio a me capita dopo il lavaggio certe volte non torna su se non tirando la sella, ma basta spruzzarci l'apposito spray da sospensioni sullo stelo e tutto torna ok. Nel caso non fosse sufficiente avvolte discosto un pelo il paraolio con un cacciavitino sottilissimo e glielo spruzzo anche dentro e risolvo sempre. Gli scatti in risalita sono normali, come anche il gioco laterale della sella
 

abelotti

Biker novus
6/9/11
18
0
0
lodi
Visita sito
X il telescopio a me capita dopo il lavaggio certe volte non torna su se non tirando la sella, ma basta spruzzarci l'apposito spray da sospensioni sullo stelo e tutto torna ok. Nel caso non fosse sufficiente avvolte discosto un pelo il paraolio con un cacciavitino sottilissimo e glielo spruzzo anche dentro e risolvo sempre. Gli scatti in risalita sono normali, come anche il gioco laterale della sella

Si sì grazie , già provate tutte ma dopo mezz'ora non sale più .. poi mi spara fuori il paraolio e non sta più in sede nemmeno spingendolo tutto dentro .
Su scatti e gioco avevo già chiesto .. grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Allora altro non saprei dirti mi spiace...so che ci sono dei tutorial se vuoi provare a smontarlo x pulirlo o revisionato da solo, altrimenti non hai alternative, via in assistenza
 

abelotti

Biker novus
6/9/11
18
0
0
lodi
Visita sito
Allora altro non saprei dirti mi spiace...so che ci sono dei tutorial se vuoi provare a smontarlo x pulirlo o revisionato da solo, altrimenti non hai alternative, via in assistenza

No no lo mando in assistenza che è ancora in garanzia ma era per sapere se a qualcuno era già capitato visto che quando vai in assistenza da chi te lo ha venduto va sempre bene tutto ..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Buongiorno a tutti , ho una comp Carbon 29 del 2016 . Ho problema con reggisella che non sale o meglio sale di un terzo della corsa e a strappi nonostante lavaggio e pulizia stelo .
Per farlo risalire devo farlo manualmente .
È stato controllato dal venditore e dicono vada , tipo catapulta, secondo me solo oliato, ma dopo mezz'ora di uso si blocca ed ora esce il "paraolio" in gomma alla testa della parte fissa e non sta più in sede .
Qualcuno ha avuto problemi simili ?

Pressione giusta, non perde .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
cambia meccanico... se è in garanzia fallo sistemare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo