Nuova Stumpjumper FSR 2016

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
La mia misura è L....di più Nin zo :-)
Ho lasciato stem da 60mm negativo e 2 distanziali da 0.5cm sotto.
Il biomeccanico è Juri straconosciuto da tutti. .o quasi.
Purtroppo per condropatia ginocchio causata due anni fa da messa in sella scorretta ci sono dovuto andare per forza...problema risolto.
Ora non salirei mai in sella ad una nuova bici senza farmi fare l'assetto da Juri.
Spendere 6.000 euro per una bici e poi risparmiare qualche euro per una visita biomeccanica non è da furbi
Intendevo proprio quello.
Pace se non si ha l'assetto piu aggressivo/perfetto in discesa (se non si gareggia in quello) ... ma non aver dolori o problemi a lungo termine causa pedalare male credo sia prefaribile [emoji2]

Sent from my SM-G357FZ using MTB-Forum mobile app
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Non l'ho deciso io..ma il biomeccanico in base alle mie misure.
Comunque può rimanere anche il 60mm ma la perfezione per me sarebbe il 70

Attenzione perché Juri è specializzato in bdc ed in mtb tende sempre a mettere tutti in posizione allungata e bassa, che se può essere tollerata in xc poco si addice ad una posizione da trail/all mountain/enduro. Io tengo altezza sella ed arretramento suggerito da lui ma il manubrio ce l'ho ben più vicino ed alto. Come messo da lui non tornerei vivo a casa[emoji51]
 

abelotti

Biker novus
6/9/11
18
0
0
lodi
Visita sito
Salve a tutti .. volevo chiedere un consiglio ho una stumpy L comp Carbon 2016 con revelation ho messo due token e va un filo meglio .. consigliate upgrade della stessa e.. quale o passare a forcella più robusta e sostenuta .. mi flette molto in discesa e non trovo sia molto reattiva . Sono 188 e 90 kg . Grazie in anticipo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Salve a tutti .. volevo chiedere un consiglio ho una stumpy L comp Carbon 2016 con revelation ho messo due token e va un filo meglio .. consigliate upgrade della stessa e.. quale o passare a forcella più robusta e sostenuta .. mi flette molto in discesa e non trovo sia molto reattiva . Sono 188 e 90 kg . Grazie in anticipo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io l'ho cambiata con una Pike.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Salve a tutti .. volevo chiedere un consiglio ho una stumpy L comp Carbon 2016 con revelation ho messo due token e va un filo meglio .. consigliate upgrade della stessa e.. quale o passare a forcella più robusta e sostenuta .. mi flette molto in discesa e non trovo sia molto reattiva . Sono 188 e 90 kg . Grazie in anticipo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao Abelotti, qualche mese fa sulla mia Stumpj che come la tua montava la Revelation (Che rimane una ottima forcella), ho montato una Pike RCT3. Tutta un'altra roba :-) migliore in tutti i frangenti. Ti consiglio vivamente l'upgrade.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho provato una XL ed era troppo grande ( non enorme ma troppo per risultare comoda ) , oggi al 90% prendo una L.
Ha misure strane, come orizzonte virtuale è abbastanza lunga, ma come reach è cortissima
Vero il reach è corto ... son curioso di sapere che differenze trovi dalla enduro ...
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Vero il reach è corto ... son curioso di sapere che differenze trovi dalla enduro ...
Provata ieri in un giro pedalato concluso con una capatina in una ps della superenduro 2014.
La bici sale nettamente meglio e devo dire che il Monarch non mi dispiace affatto.
In discesa è più nervosa ( o meglio la senti che si muove di più ) ma apparte questo non ho notato enormi differenze. C'è da dire che la discesa è tutto un sali scendi molto flow dove forse le endurone sono sprecate.

P.s. prima avevo una enduro 29 vecchio modello
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Provata ieri in un giro pedalato concluso con una capatina in una ps della superenduro 2014.
La bici sale nettamente meglio e devo dire che il Monarch non mi dispiace affatto.
In discesa è più nervosa ( o meglio la senti che si muove di più ) ma apparte questo non ho notato enormi differenze. C'è da dire che la discesa è tutto un sali scendi molto flow dove forse le endurone sono sprecate.

P.s. prima avevo una enduro 29 vecchio modello
Hai sostituito l'ammo originale ? Hai preso la expert 2016 ?
Si ho sentito pure io quelle differenze con la nuova enduro, la stump è più nervosa in discesa, infatti mi stancava tanto mentalmente, stavo sempre su chi va là... sicuramente divertente perchè più adrenalinica ma con la enduro mi stanco meno in discesa e mi sento più sicuro... sulla salita, si pedala meglio la stump, con la enduro non mi salta neppure in mente di fare un giro che non mi porti ad un single trak, con la stump mi capitava di fare giri che magari scendevo da stradoni e non mi rattristava, con la enduro non esiste, sento la necessità di usarla per quello che è progettata e di sicuro questo lo reputo un limite... fortunatamente ho la camber pimpata che è un missile in salita e discesa che uso quando voglio fare quello che voglio... solo enduro in garage è limitante per me che non faccio solo single trak quindi l'accoppiata camber enduro è perfetta... per chi vuole solo una bici stump tutta la vita...
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Hai sostituito l'ammo originale ? Hai preso la expert 2016 ?
Si ho sentito pure io quelle differenze con la nuova enduro, la stump è più nervosa in discesa, infatti mi stancava tanto mentalmente, stavo sempre su chi va là... sicuramente divertente perchè più adrenalinica ma con la enduro mi stanco meno in discesa e mi sento più sicuro... sulla salita, si pedala meglio la stump, con la enduro non mi salta neppure in mente di fare un giro che non mi porti ad un single trak, con la stump mi capitava di fare giri che magari scendevo da stradoni e non mi rattristava, con la enduro non esiste, sento la necessità di usarla per quello che è progettata e di sicuro questo lo reputo un limite... fortunatamente ho la camber pimpata che è un missile in salita e discesa che uso quando voglio fare quello che voglio... solo enduro in garage è limitante per me che non faccio solo single trak quindi l'accoppiata camber enduro è perfetta... per chi vuole solo una bici stump tutta la vita...

Alla fine ho preso una carbon comp 2017 da migliorare con il tempo.
Sto aspettando i cerchi noxon terra , avete esperienze ?
I cerchi originali probabilmente li metterò sul mercatino
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
La Stumpjumper non va affatto male, anzi mi aspettavo molto peggio. L'enduro mantiene molto più facilmente la direzione, è un vero e proprio carrarmato , passa ovunque tu voglia farla passare.
Non potendomi permettere due bici ho optato per il segmento trail 29 che credo sia il concetto di bici totale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo