Nuova Stumpjumper FSR 2016

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Salve a tutti. chiedo un consiglio. Ho provato oggi su piazzale dal si vende una Stumpjumper taglia L modello Stumpj. FSR Competition Carbon 27,5 modello 2016. Mi sarebbe piaciuta versione superiore con monocorona e guarnitura migliore ma non ci arrivo con finanze. Vi chiedo consiglio sul prezzo. portata via nuova a 3000 tondi é un buon prezzo ora con la 2017 uscita? Mi potrebbe fare 3200 tondi sostituendo forcella Rockshox Revelation di serie con la Pike ne vale la pena? Ultima: in futuro su questo modello si potrebbe trasformare in monocorona ?
grazie 1000 per gli eventuali consigli.
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Salve a tutti. chiedo un consiglio. Ho provato oggi su piazzale dal si vende una Stumpjumper taglia L modello Stumpj. FSR Competition Carbon 27,5 modello 2016. Mi sarebbe piaciuta versione superiore con monocorona e guarnitura migliore ma non ci arrivo con finanze. Vi chiedo consiglio sul prezzo. portata via nuova a 3000 tondi é un buon prezzo ora con la 2017 uscita? Mi potrebbe fare 3200 tondi sostituendo forcella Rockshox Revelation di serie con la Pike ne vale la pena? Ultima: in futuro su questo modello si potrebbe trasformare in monocorona ?
grazie 1000 per gli eventuali consigli.
Ho avuto una stumpjumper con revelation per 5 anni e una volta cambiato bike ho capito la differenza degli steli con diametro maggiore. Se oltre alla salita ti piace fare discese veloci 100 volte pike.

P.s. ...... e la spectral l'hai piazzata?
 

sini

Biker popularis
20/2/10
86
3
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti. chiedo un consiglio. Ho provato oggi su piazzale dal si vende una Stumpjumper taglia L modello Stumpj. FSR Competition Carbon 27,5 modello 2016. Mi sarebbe piaciuta versione superiore con monocorona e guarnitura migliore ma non ci arrivo con finanze. Vi chiedo consiglio sul prezzo. portata via nuova a 3000 tondi é un buon prezzo ora con la 2017 uscita? Mi potrebbe fare 3200 tondi sostituendo forcella Rockshox Revelation di serie con la Pike ne vale la pena? Ultima: in futuro su questo modello si potrebbe trasformare in monocorona ?
grazie 1000 per gli eventuali consigli.

Secondo me 3000 è troppo alto, tieni presente che i modelli 2017 sono in arrivo in questi giorni nei negozi quindi le 2016 sono gia "vecchie" (almeno a livello di valore economico).
La comp carbon 2017 sta a 4090 € di listino, il che vuol dire che se trovi un negoziante che vuole vendere e tratti bene con 3300€ la porti via e monta già di serie la forcella Yari con steli da 35 mm e monocorona.
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Ho avuto una stumpjumper con revelation per 5 anni e una volta cambiato bike ho capito la differenza degli steli con diametro maggiore. Se oltre alla salita ti piace fare discese veloci 100 volte pike.

P.s. ...... e la spectral l'hai piazzata?

ciao.
spectral ricevuto solo proposte indecenti o di scambisti :-)

ho optato per restituzione e rimborso. sono indeciso se optare per una L dopo la restituzione M o andar su altra bici. .per la quale come vedi sto individuando tra varie opzioni. Cerco anche ora confronto preciso con mie misure e specifiche bici per non errare.

questa Stump mi piace e provando la L devo dire non mi sono trovato niente male come misura. ovvio che provarla su un piazzale non rende, ma lascia un primo impatto per approfondire
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Secondo me 3000 è troppo alto, tieni presente che i modelli 2017 sono in arrivo in questi giorni nei negozi quindi le 2016 sono gia "vecchie" (almeno a livello di valore economico).
La comp carbon 2017 sta a 4090 € di listino, il che vuol dire che se trovi un negoziante che vuole vendere e tratti bene con 3300€ la porti via e monta già di serie la forcella Yari con steli da 35 mm e monocorona.

Grazie. questa é una bella dritta.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.725
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Salve a tutti. chiedo un consiglio. Ho provato oggi su piazzale dal si vende una Stumpjumper taglia L modello Stumpj. FSR Competition Carbon 27,5 modello 2016. Mi sarebbe piaciuta versione superiore con monocorona e guarnitura migliore ma non ci arrivo con finanze. Vi chiedo consiglio sul prezzo. portata via nuova a 3000 tondi é un buon prezzo ora con la 2017 uscita? Mi potrebbe fare 3200 tondi sostituendo forcella Rockshox Revelation di serie con la Pike ne vale la pena? Ultima: in futuro su questo modello si potrebbe trasformare in monocorona ?
grazie 1000 per gli eventuali consigli.

Stai bene attento.. La 2017 ha già tutto !!! Monocorona forcella da 35 mm e non devi fare upgrade, conta che minimo un 10% di sconto lo fanno tutti ! Quindi son 3600 euro che diventano 3500 di sicuro.. In più hai la bike di un anno più giovane se la vorrai rivendere...
https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper-fsr-comp-carbon-650b/115384
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Stai bene attento.. La 2017 ha già tutto !!! Monocorona forcella da 35 mm e non devi fare upgrade, conta che minimo un 10% di sconto lo fanno tutti ! Quindi son 3600 euro che diventano 3500 di sicuro.. In più hai la bike di un anno più giovane se la vorrai rivendere...
https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper-fsr-comp-carbon-650b/115384

Non fa na piega. leggendo i votri post precedenti non cambia manco la geometria se non di piccoli particolari. riguardo la misura qualcuno a misure simili alle mie 175 altezza e cavallo 84 cm per un consiglio si taglia?
 

sini

Biker popularis
20/2/10
86
3
0
Brescia
Visita sito
Non fa na piega. leggendo i votri post precedenti non cambia manco la geometria se non di piccoli particolari. riguardo la misura qualcuno a misure simili alle mie 175 altezza e cavallo 84 cm per un consiglio si taglia?

Il telaio è rimasto uguale.
Con quelle misure io andrei di M senza pensarci troppo, io sono 172 con cavallo 81 e ho ordinato M
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Il telaio è rimasto uguale.
Con quelle misure io andrei di M senza pensarci troppo, io sono 172 con cavallo 81 e ho ordinato M

mmmm...tubo verticale della M é 43 cm; della L é 46,5. Se moltiplico il mio cavallo 84 cm x 0,56 (cosí mi hanno piu volte spiegato di fare) fa in totale 47,03 cm ....ovvero la misura tubo a cui dovrei stare + vicino possibile per avere il mezzo proporzionato.
Come dire...la L sarebbe perfetta.

Ieri, facendo in giretto sulla Stumpj L su piazzale da sivende mi ci son trovato bene a dire il vero. purtroppo 2 minuti di prova su un piazzale danno molto poco.
 

sini

Biker popularis
20/2/10
86
3
0
Brescia
Visita sito
Boh...forse è una regola che vale più per delle front xc, personalmente per una trail mi baserei di più su stack e reach che definiscono le quote per la guida in piedi sui pedali (in discesa quindi). Ci credo che con la L ti sei trovato bene su un piazzale in piano, tutto sommato la stumpy è piuttosto corta come orizzontale virtuale ma non farti ingannare non è una xc, sul tecnico o gradonato in discesa rischi di avere le braccia troppo o completamente distese.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.725
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Chi ha provato la magic mary anteriore sulla stump ???
Io ho sempre avuto butcher e oggi l'ho montato nuovo, devo comprare una gomma da mettere in garage, mi era venuta questa curiosità della magic mary con l'unico pensiero negativo sulla scorrevolezza; butcher scorre bene e tiene bene... Mary ?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Chi ha provato la magic mary anteriore sulla stump ???
Io ho sempre avuto butcher e oggi l'ho montato nuovo, devo comprare una gomma da mettere in garage, mi era venuta questa curiosità della magic mary con l'unico pensiero negativo sulla scorrevolezza; butcher scorre bene e tiene bene... Mary ?

Il Magic Mary lo uso d'inverno, scarica bene il fango e tiene bene su fondi sdruciolevoli. Di contro come hai scritto la scorrevolezza non è il massimo e pesa un botto.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io su una stumpjumper una yari come forca proprio non me la vedo, pesera' oltre i 2kg, su una mtb gia non leggerissima di suo.
Poi costa meno di una pike.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.246
66
0
Visita sito
Chi ha provato la magic mary anteriore sulla stump ???
Io ho sempre avuto butcher e oggi l'ho montato nuovo, devo comprare una gomma da mettere in garage, mi era venuta questa curiosità della magic mary con l'unico pensiero negativo sulla scorrevolezza; butcher scorre bene e tiene bene... Mary ?

io lo uso da un po', ho montato lo snakeskin e non tornerò + indietro, va da Dio ovunque, va bene su ogni condizione e non pesa poi molto :i-want-t:
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Ciao.
Dopo un accurato studio, ed aver visto i modelli 2017...ecco la mia Stumpjumper, presa ad agosto coi saldi :)
Secondo me è stata una scelta interessante...non so se altri l'hanno fatta.
E' una 6fattie Comp con ruote Mavic XA 29...quindi ha tutte le caratteristiche della 29 2017 :)
Piace? :celopiùg:
 

Allegati

  • 20160819_154857.jpg
    20160819_154857.jpg
    448 KB · Visite: 50
  • 20160819_154752.jpg
    20160819_154752.jpg
    295,6 KB · Visite: 44
  • 20160919_194149.jpg
    20160919_194149.jpg
    160,9 KB · Visite: 51

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.246
66
0
Visita sito
si si certo, più pesantina del butcher ma nulla di incredibile s enon si prende il modello gravity...e io già questa la tengo bella sgonfia x scendere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo