Nuova Stumpjumper FSR 2016

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

...cominciò a pensare che se sistemi l'anteriore con una bella pike da' 150 , dopo un mese saresti in crisi con il post , per il semplice fatto che le velocita' per sfruttare a pieno la nuova forca , il retro lo manderebbe bello e che in crisi...mi sembra che ti vada stretta come bike , alche' vedo 2 possibilita':

- ci monti la pike da' 150 e ti adatti la guida ad avere dietro un sag max del 10% , soffrirà un po' su percorsi soft e lenti , e andrai benone sullo scassato veloce

- dato che la pike Costa mica male , con i soldi che spenderesti per il suo acquisto , dai dentro la tua , ci aggiungi più o meno quei soldi e ti tiri fuori la nuova 27,5 con 150/150 e sei bello e a posto...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.546
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io ho messo una 26 anti caduta al posto della 22, e al posto della 36 un bash Zorloni. Ho smontato deragliatore ant e manettino, dietro invece un pacco pignoni Sunrace 11/42.

Facendo così hai la linea catena sbagliata,più interna.

Comunque il 28 abbinato ad un 42 posteriore sviluppa lo stesso rapporto di una comune doppia con 24 avanti e 36 dietro.
Per me non é un rapporto per tutti.
Lo monto sulla mia full che fa soli 12kg e in salita ho pochi rivali
Sulla camber nuova di un mio amico montano il 28 e pure lui l'ha trovato duro, quando qualche mese avendo una front si era convinto che il 30 fosse prefetto
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

che pero' monta sempre una revelation!!
le ruote da 29 compensano il cm di escursione in meno quindi non cambierebbe nulla.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sulla forcella son d'accordo , dietro pero' migliorerebbe , ma sta' cosa che il 29 sopperisce all'escursione , non la capisco...Ok su tratte piane favorisce il passaggio sugli ostacoli , ma se fai un drop , la forza d' impatto della ruota e' la stessa a prescindere dal diametro...e fara' affossare la forca nello stesso identico modo...
Quindi non sopperisce all'escursione!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.461
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO

No ! No ! Il blocco della Revelation fa cagare così di serie credo che sia poco o niente da fare.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
in che senso? posso montare solo quello? da 160? scusate l ignoranza...
cmq ragazzi! quando lo faranno un bel test della nostra amicona stumperona!? lo attendo con ansia...

...anche con quello la tua escursione posteriore non aumenta , sempre 135 mm rimane , ma diventa molto più progressiva , su urti piccoli e sensibile e s'indurisce man mano che aumenta la forza d'impatto !
 

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
Finito di assemblare la mia SJ FSR 29 2016
Telaio alu regisella e mono di serie
Forcella Pike 150 dual position
Ruote Industry Nine 24
The Captain swork (post) Purgatory (ant) tubless
Gruppo completo XX1 corona 28
Freni Avir cr Carbon dischi 200/180
Attacco manubrio specialized SL swork 90mm
Manubrio Ratio Grit Carbon
Pedali Crank eggbeater
Peso con pedali 12,4 kg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.546
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se può interessare, un amico ha pesato le ruote della camber comp carbon uguali a quelle della fsr Como e comp carbon, le roval canale da 29mm
Nude e crude risultato?
2040 kg la coppia 920 anteriore e 1120 il posteriore.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore

Attacco manubrio da 90 lo trovo molto strano su una stump che nasce col 60mm (la taglia del telaio è giusta per te ?), captain mi piace molto ma s-works si forano sull'asfalto è carta velina...
Sono pure considerazioni è...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Oggi mi è arrivata la camber comp carbon.. Il triangolo del telaio mi sembra il solito della stump, le ho messe a confronto, secondo me sono identiche
 

Allegati

  • image.jpg
    207,3 KB · Visite: 49

Rossetto

Biker popularis
1/3/13
50
0
0
Camelot
Visita sito
Attacco manubrio da 90 lo trovo molto strano su una stump che nasce col 60mm (la taglia del telaio è giusta per te ?), captain mi piace molto ma s-works si forano sull'asfalto è carta velina...
Sono pure considerazioni è...

Ciao.....Sono 183 e ho preso una L.
Con l'originale mi sentivo corto, per continuare ad avere 56 cm punta sella centro attacco ho messo 90.
Pensa che l'orizzonontale virt della 29 in Tg L è praticamente uguale alla 26 618 vs 617 (e ci dicono che rivoluzionano le geometrie....).
Sulla 26 avevo attacco 90 e mi trovavo bene così ho provato anche qui e mi sono trovato meglio soprattutto in salita.
Butcher originale ant alla prima uscita forato con una spina...allora tanto vale risparmiare un po' di peso
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore

A ok...
Si io butcher tagliato il fianco...
L'ho ricomprata ma alla prossima provo altro... Pensavo al magic mary, mai provato... Sulla leggerezza meglio delle s-works non esiste altro
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
A ok...
Si io butcher tagliato il fianco...
L'ho ricomprata ma alla prossima provo altro... Pensavo al magic mary, mai provato... Sulla leggerezza meglio delle s-works non esiste altro

Stessa cosa, butcher tagliata sul fianco, cambiata con michelin rock'r 2 magi x... Tutta un'altra storia. Presto cambio anche la purgatory dietro... Pensavo a una minion dh ... Queste gomme di serie sono tutto tranne che per uso all mountain secondo me troppo fini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo