nuova specy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
finalmente anch'io son entrato nel mondo delle 29" con una crave comp. ho letto molti articoli di riviste di mtb, spulciato qua e là nel forum, alla fine ho optato per la specialized crave, spero di aver fatto una scelta giusta.....secondo me dal vivo è molto meglio che in foto. adesso non resta che pedalare!
icon7.gif
 

Allegati

  • DSCF0030.jpg
    DSCF0030.jpg
    31,5 KB · Visite: 100
  • DSCF0031.jpg
    DSCF0031.jpg
    29,6 KB · Visite: 104

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
finalmente anch'io son entrato nel mondo delle 29" con una crave comp. ho letto molti articoli di riviste di mtb, spulciato qua e là nel forum, alla fine ho optato per la specialized crave, spero di aver fatto una scelta giusta.....secondo me dal vivo è molto meglio che in foto. adesso non resta che pedalare!
icon7.gif


Ho pedalato tutto il 2013 su questa mtb,partecipando a diverse GF,secondo me e' un'ottimo mezzo...
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
domani la testo per bene sul campo. la doppia 22-36 mi pare adatta per questo tipo di mtb, visto che non faccio tanti percorsi pianeggianti. casomai pià avanti si potrà vedere qualche up grade tipo ruote innanzitutto, però adesso voglio strapazzarla un pò con queste. vi saprò dire le mie impressioni.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
domani la testo per bene sul campo. la doppia 22-36 mi pare adatta per questo tipo di mtb, visto che non faccio tanti percorsi pianeggianti. casomai pià avanti si potrà vedere qualche up grade tipo ruote innanzitutto, però adesso voglio strapazzarla un pò con queste. vi saprò dire le mie impressioni.


Ruote prima di tutto,poi eventualmente trittico,attacco,curva e reggisella,io ho anche sostituito i freni montando degli XT.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
oggi primo giro, ho fatto apposta molte salite per vedere come si comportava e và alla grande......sul falso piano sembra andare via da sola...mi hanno sorpreso in positivo i freni shimano....ho trovato subito gran feeling, devo provarla meglio su sterrato scassato.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
oggi messa alla prova per bene e prima infangata: ho notato differenze rispetto la 26" soprattutto in trazione e in discesa sullo sconnesso prende subito velocità......son contento della corona da 22 davanti, in certi strappi ti salva veramente. la crave và alla grande, per un giudizio più approfondito dovrò testarla più a fondo in tutte le condizioni per trovare pregi e difetti, perchè devo prendere anche maggiore confidenza.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
avevo addocchiato anch'io la expert, ma già con la mia ho sforato di un pò il budget che mi ero prefissato. ho fatto poche uscite finora ma mi stò trovando bene e mi diverto un sacco, telaio azzeccatissimo. tu come ti trovi, prime impressioni?
 

megliotardichemai

Biker popularis
12/1/14
62
0
0
firenze
Visita sito
ieri ho fatto 60 km pianeggianti ed oggi altri 50 con qualche falso piano devo fare ancora la salita.le mie impressioni sono ottime,tieni presente che sono un novello di mtb e quindi non posso darti giudizi tecnici.Ti posso dire che ho trovato una bella differenza con la cube analog 29 che avevo prima, la specy e molto più scorrevole e la pedalata è più fluida senza parlare del cambio che è molto più preciso e silenzioso.Ti farò sapere poi quando farò percorsi più impegnativi
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Provata su tutti i tipi di percorso,fango,pietre,salite e discese sconnesse,va che è una meraviglia,scende alla grande e sale altrettanto.
La mia è la base e quindi con le vostre vi divertirete ancora di più:celopiùg:
Solo il cambio nn mi soddisfa,alquanto impreciso,pazienza devo perderci un po di tempo per regolarlo meglio :i-want-t:
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
questa è la mia prima 29r, e devo comprendere meglio come si guida, visto le grandi differenze con una 26". in salita per esempio spesso mi alzavo sui pedali, mentre la crave ti invita a stare seduto e nei tratti più tecnici la 26" si districava meglio.....per tutto il resto non c'è paragone.
son contento che anche le vostre prime impressioni sono positive!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo