Nuova Spectral 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se vuoi una bici decente bisogna spendere abbastanza.
I marchi online costano poco e valgono poco come montaggi.
Peró è difficile che per i marchi disponibili in negozio a paritá di prezzo di un marchio online si trovino allestimenti migliori.
Almeno quando guardavo nel 2018 era cosí, poi non ho guardato attentamente i modelli degli anni successivi.
 

LucaLSD

Biker superioris
Se vuoi una bici decente bisogna spendere abbastanza.
I marchi online costano poco e valgono poco come montaggi.
Forse come sviluppo, innovazione, qualità generale della bici, ma come montaggi mi spiace ma non è vero. A parità di prezzo, quelle online hanno sempre un allestimento migliore e nei confronti fra top di gamma, ci sono spesso anche un paio di migliaia di euro, se non di più, di differenza.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Forse come sviluppo, innovazione, qualità generale della bici, ma come montaggi mi spiace ma non è vero. A parità di prezzo, quelle online hanno sempre un allestimento migliore e nei confronti fra top di gamma, ci sono spesso anche un paio di migliaia di euro, se non di più, di differenza.
La mia jeffsy, pagata 2400€, era montata male.
All’epoca non avevo esperienza, ma ora ho un idea ben precisa dei montaggi nelle varie fasce di prezzo.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Quello può essere benissimo, ma a 2400€ a pari categoria di bici al massimo puoi prendere un usato per avere un montaggio decente con gli altri marchi che vendono in negozio.
Giusto e difatti mi aspetto che con 2400€ online, abbia un signora bici; invece a quanto pare, a quella cifra sia in negozio che online non c’è differenza e i montaggi sono scarsi.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Con Giant ad esempio, aggiungendo 400/500 euro si possono comprare bici, con montaggi decisamente migliori ad una bici che viene venduta a 2400/2500€ online.
Peró il telaio Giant è migliore di quello Yt?
La tua Jeffsy è come la mia ma con ruote da 27.5. Io prima di prenderla avevo guardato praticamente tutti i marchi online e fatto giri in negozi che vendono Scott, Specialized, Trek e altri; per il budget che mi ero prefissato le uniche alternative con montaggio qualitativamente paragonabile erano Canyon e forse Radon. In negozio solo modelli base (in molti casi senza nemmeno reggisella telescopico)con componenti veramente inferiori.
Ho poi approfittato del 10% di sconto Yt in primavera.
Se ho capito quello che vuoi dire, i modelli base dei marchi online sono montati con componenti base dei principali marchi tipo Sram, Shimano, Fox,...
Peró questi sono componenti giá di buon livello, ad esempio la trasmissione parte da shimano slx, comunque superiore ai vari deore o simili che marchi anche molto noti mettono sulla gamma entry level.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Peró il telaio Giant è migliore di quello Yt?
La tua Jeffsy è come la mia ma con ruote da 27.5. Io prima di prenderla avevo guardato praticamente tutti i marchi online e fatto giri in negozi che vendono Scott, Specialized, Trek e altri; per il budget che mi ero prefissato le uniche alternative con montaggio qualitativamente paragonabile erano Canyon e forse Radon. In negozio solo modelli base (in molti casi senza nemmeno reggisella telescopico)con componenti veramente inferiori.
Ho poi approfittato del 10% di sconto Yt in primavera.
Se ho capito quello che vuoi dire, i modelli base dei marchi online sono montati con componenti base dei principali marchi tipo Sram, Shimano, Fox,...
Peró questi sono componenti giá di buon livello, ad esempio la trasmissione parte da shimano slx, comunque superiore ai vari deore o simili che marchi anche molto noti mettono sulla gamma entry level.
Si hai capito cosa intendevo.
Sta di fatto che guardando la spectral 2020 mi sembra che i prezzi siano saliti ed i montaggi sono più scarsi.
Secondo me la differenza tra marchi online e negozi fisici sta diminuendo, anche perché i brand tradizionali iniziano a fare modelli abbordabili come quelli di bassa gamma online.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh Giant è uno dei più grossi brands, al pari di specialized, trek...
I telai vengono fatti tutti in Taiwan, quindi non vedo differenze; magari però i grossi brands richiedono una migliore qualità e precisione delle lavorazioni.
Ho preso nel 2016 una spectral verde aveva fox 34 e Ammo fox e direi che il suo dovere lo ha fatto eccome anche di piu x 2500 euro senza calcolare i soldi spesi x vari upgrade
Adesso abbiamo due reign prese nuove 2017 e 2019 stesso prezzo dopo sconto di 700 euro ma altro mondo in montaggio... Zero o pochi soldi x upgrade. Se si parla di telai alluminio giant sono fatti in olanda
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ma possibile che gli "altri" trovino sempre di meglio a meno? Ma dove le comprate voi le bici? Non nascondiamoci dietro il dito: o comprate in negozio a prezzo scontato o è inutile fare un paragone. Nel 2018 ho acquistato una stumpjumper del 2017 in alluminio scontata del 30% (!!!) e l'ho pagata poco più di 2000€. Un buon prezzo! Ma di listino ne costava 3000!!!! Per come è montata (sram gx 11v, freni guide r, forca rock shox revelation, cerchi roval...) a quel prezzo on line trovavo di mooooolto meglio.

Parlando di spectral 2020: ma con il montaggio che offre per 2500€ DI LISTINO cosa offrono i marchi blasonati????
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ho preso nel 2016 una spectral verde aveva fox 34 e Ammo fox e direi che il suo dovere lo ha fatto eccome anche di piu x 2500 euro senza calcolare i soldi spesi x vari upgrade
Adesso abbiamo due reign prese nuove 2017 e 2019 stesso prezzo dopo sconto di 700 euro ma altro mondo in montaggio... Zero o pochi soldi x upgrade. Se si parla di telai alluminio giant sono fatti in olanda

Infatti le hai prese scontate di 700€..... grazie al c.......
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Infatti le hai prese scontate di 700€..... grazie al c.......
La cifra finale è quella che c'entra,non lo chiesto io lo sconto è così e basta, sto dicendo che costa giant come canyon ma per me imparagonabili tutto qua.
Altra storia quando le case on line sparano sconti folli o come canyon l ok sconto se sei tesserato di 400 euro in meno ancora.. Li conviene
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ma possibile che gli "altri" trovino sempre di meglio a meno? Ma dove le comprate voi le bici? Non nascondiamoci dietro il dito: o comprate in negozio a prezzo scontato o è inutile fare un paragone. Nel 2018 ho acquistato una stumpjumper del 2017 in alluminio scontata del 30% (!!!) e l'ho pagata poco più di 2000€. Un buon prezzo! Ma di listino ne costava 3000!!!! Per come è montata (sram gx 11v, freni guide r, forca rock shox revelation, cerchi roval...) a quel prezzo on line trovavo di mooooolto meglio.

Parlando di spectral 2020: ma con il montaggio che offre per 2500€ DI LISTINO cosa offrono i marchi blasonati????
Il paragone non regge perché sono due politiche di vendita diverse.
Un brand online a 2500€ dovrebbe vendere una signora bici; altrimenti ti sta prendendo per il sedere...
Lo sconto da un negozio fisico c’è sempre e comunque.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il paragone non regge perché sono due politiche di vendita diverse.
Un brand online a 2500€ dovrebbe vendere una signora bici; altrimenti ti sta prendendo per il sedere...
Lo sconto da un negozio fisico c’è sempre e comunque.
Sarà che invece i vari negozi on line vendono tantissimo anche se alzano i prezzi e di conseguenza abbassano il livello??? In canyon mi sa proprio di si
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma possibile che gli "altri" trovino sempre di meglio a meno? Ma dove le comprate voi le bici? Non nascondiamoci dietro il dito: o comprate in negozio a prezzo scontato o è inutile fare un paragone. Nel 2018 ho acquistato una stumpjumper del 2017 in alluminio scontata del 30% (!!!) e l'ho pagata poco più di 2000€. Un buon prezzo! Ma di listino ne costava 3000!!!! Per come è montata (sram gx 11v, freni guide r, forca rock shox revelation, cerchi roval...) a quel prezzo on line trovavo di mooooolto meglio.

Parlando di spectral 2020: ma con il montaggio che offre per 2500€ DI LISTINO cosa offrono i marchi blasonati????
Ti riferivi a me? Se si nulla da nascondere.. Rivenditore ufficiale giant a BS vianelli bikes
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Altra cosa nel mio caso con canyon bici ordinata a settembre arrivata a gennaio dopo 1000 peripezie. Per conto mio mai più online.
 

Classifica mensile dislivello positivo