News Nuova Specialized Epic senza Brain in arrivo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.231
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In un recente post su Instagram di Specialized Factory Racing, viene mostrata Sina Frei su quella che sembra essere una nuova Epic. La bici in questione sembra avere un assetto completo da gara cross-country e utilizza sospensioni Rockshox Flight Attendant. Dov'è quindi finito il Brain? Nel post di Instagram si...
Leggi tutto...
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
c’è in giro lo scan della pagina di listino della expert.No brain nè dietro nè davanti ma probabilmente un sistema simile a quello della attuale wc
Angolo sterzo 65,9 , gx alla modica cifra di 9mila dollari.Che in euro saranno?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.231
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
c’è in giro lo scan della pagina di listino della expert.No brain nè dietro nè davanti ma probabilmente un sistema simile a quello della attuale wc
Angolo sterzo 65,9 , gx alla modica cifra di 9mila dollari.Che in euro saranno?

non mi pare proprio simile il sistema:

specialized_epic_WC-13-1.jpg
Screenshot 2024-02-27 at 07.26.44.jpg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.231
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Direi che ormai, data l'evoluzione delle sospensioni a controllo elettronico, un controllo meccanico di "vecchia concezione" come il Brain, si può considerare giustamente superato.
 
  • Mi piace
Reactions: amletopax

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
...il senso di uno Swat su una XC pura non lo colgo...
Infatti non è una xc pura, la xc pura è la epic wc.

Hanno messo anche il flip chip ad esempio, cosa che su una xc pura non serve.

Hanno differenziato bene tra epic wc e epic evo, in modo da poter far scegliere tra una full quasi front e una full quasi trail, secondo me è una cosa ottima.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
Sono semplici ammortizzatori Rockshox a tre posizioni con taratura specifica Specialized... Giusto per potergli assegnare un nome diverso dal solito :mrgreen:
ammazza 9.000 dollari per la versione con gx axs e sospensioni select, mozzi dt350, sram level, manubrio alluminio, reggisella xfusion, ecc. (da 11,1 Kg)..... il top allora sfonderà facilmente i 15.000 dollari... e meno male che il settore è in crisi, mi verrebbe da dire...
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Da quello che so io ( voci di corridoio da grosso rivenditore) in specy hanno deciso di razionalizzare l’offerta .
Al momento hanno a catalogo in ambito xc:
Epic front
Epic wc ( ammortizzatore nascosto )
Epic. evo( tuttofare da 120 mm )
Epic. Brain ( 100 mm e destinazione gara )

Praticamente hanno 4 modelli con 50 versioni .

Cosi facendo invece daranno CHIARAMENTE la possibilità a chi pensa solo alle gare di prendere la WC , chi fa giri tranquilli la FRONT , e con la nuova prendono quella fetta che esce a girare il week-end e che ogni tanto si spara qualche gara .
Sostituiscono in un colpo la EVO e la BRAIN.
Io ho preso la Evo da qualche giorno , se ci fosse già stata questa ( non a queste cifre ) avrei scelto probabilmente lei .
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
ammazza 9.000 dollari per la versione con gx axs e sospensioni select, mozzi dt350, sram level, manubrio alluminio, reggisella xfusion, ecc. (da 11,1 Kg)..... il top allora sfonderà facilmente i 15.000 dollari... e meno male che il settore è in crisi, mi verrebbe da dire...
Io mercoledì scorso ho preso la Evo expert montata pero col vecchio gx axs NUOVA esattamente alla metà del prezzo.
Questa è un “attimo” cara .
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ho chiamato il mio rivenditore di fiducia per avere info, e candidamente ha ammesso di non sapere nulla sull'uscita della nuova Epic...boh mi pare strano...eppure non dovrebbe mancare molto alla presentazione ufficiale
 

Classifica mensile dislivello positivo