News Nuova Specialized Chisel

ParanoidAndroid

Biker extra
17/6/15
717
369
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: federic000

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.549
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Beh fanno meglio di Trek che allo stesso prezzo e con gli stessi componenti pesa quasi 2kg in piu'

vabbè... quella fa a gara con la Spark 970 per vincere il premio di XC/DC più pesante della storia!!
 
  • Mi piace
Reactions: ParanoidAndroid

ParanoidAndroid

Biker extra
17/6/15
717
369
0
Visita sito
Tutti quelli che usano la mtb saltuariamente per fare giretti semplici e che non comprano rockrider perché fa sfigato e invece la scritta Specialized fa molto figo. un po' come quelli che girano con la golf tdi 1.6 R line e mettono l' adesivo apple affianco alla scritta golf.
Non ho nulla contro la golf e la apple, così come non ho nulla contro spicialized,
Possono fare come me che giro con una coperta al seguito, così se mi fermo al bar o in rifugio copro la bici per non avere complessi di inferiorità e poter vantarmi di avere il telaio D'Aluisio Smartweld a testa alta.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
433
331
0
Genova
Visita sito
Possono fare come me che giro con una coperta al seguito, così se mi fermo al bar o in rifugio copro la bici per non avere complessi di inferiorità e poter vantarmi di avere il telaio D'Aluisio Smartweld a testa alta.
ma mentre vai se ti superano o sei superato come fai con la scritta sull' obliquo? io taglierei la testa al toro, comprerei un bel adesivo Speci da attaccare sopra a quelli di marche cheap o sconosciute, così non si incorrere in brutte figure.
poi se ti fermano e ti chiedono: "che speci è perché non ne ho mai vista ina in giro così?" puoi rispondere che è un prototipo che stai testando :))):
 

ParanoidAndroid

Biker extra
17/6/15
717
369
0
Visita sito
ma mentre vai se ti superano o sei superato come fai con la scritta sull' obliquo? io taglierei la testa al toro, comprerei un bel adesivo Speci da attaccare sopra a quelli di marche cheap o sconosciute, così non si incorrere in brutte figure.
poi se ti fermano e ti chiedono: "che speci è perché non ne ho mai vista ina in giro così?" puoi rispondere che è un prototipo che stai testando :))):
In effetti con 2 euro di adesivi si potrebbe anche fare

 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.618
2.130
0
roma
Visita sito
Bike
FM936

a sto punto meglio farsi "l'originale"


occhio che si stacca il movimento centrale! ci dovete mettere il bostik in fase di montaggio :loll:
 

ParanoidAndroid

Biker extra
17/6/15
717
369
0
Visita sito
e le case che fanno? perchè stanno trascurando questo fiorente mercato?!?
Mah, personalmente penso che Specialized per prima abbia capito come gira da qua in avanti, bici sotto i 3000 euro con pesi comunque decenti e copertoni a 20 euro, e Shimano Deore che costa 1/4 del Transmission. Trek ora fa la Procaliber in alluminio.

Per curiosità pesi dei telai

  • Specialized S-Works Epic 8 (FACT 12m) – 1,795g
  • Specialized Epic 8 (FACT 11m) – 1,965g
  • Specialized Chisel – 2,720g
  • Scott Spark Alloy – 3,290g
  • Trek Top Fuel Alloy – 3,740g
Magari in Trek si renderanno conto che i loro telai sono un "filino" troppo pesanti?
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
492
569
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ho la Chisel HT dal 2019 e difficilmente passerò ad una full… ma se dovessi farlo ora come ora andrei dritto su questa nuova Chisel full! Linea, geometrie, peso e componenti… e anche il prezzo, mi piace tutto. In più continuerei ad avere l’adesivo sull’obliquo che mi fà sempre piacere avere e mostrare (meglio poser consapevole che frustrato latente :mrgreen:). L’unico appunto che farei a Specialized è osare di più con le colorazioni ed avere più scelta.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.488
409
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
A me piace. Secondo me hanno fatto una scelta di mercato azzeccata, nel senso che a guardare i cataloghi degli altri produttori, il segmento full in alluminio da xc è inesistente, vado a memoria ma forse solo Orbea ha qualcosa. Per chi vuole spendere relativamente poco, il modello di punta è montato selativamente bene con anche trasmissione mixata Slx/Deore che si presta a eventuali upgrade. Voglio dire hai pure il movimento centrale BSA anziché l'odioso press-fit.

 
Ultima modifica:

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.013
354
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Bella! peccato, come già detto da qualcuno, il colore singolo e delle grafiche abbastanza anonime (sulle bici complete). Per avere un colore più allegro si deve scegliere il solo telaio, facendo lievitare il costo: il colore del telaio mi ricorda le mitiche M2, lo prenderei solo per quello.

Di certo, ha poca concorrenza, anche se di livello, come ad esempio:

tre colori tra cui scegliere, street price interessante...
 

ParanoidAndroid

Biker extra
17/6/15
717
369
0
Visita sito
A me piace. Secondo me hanno fatto una scelta di mercato azzeccata, nel senso che a guardare i cataloghi degli altri produttori, il segmento full in alluminio da xc è inesistente, vado a memoria ma forse solo Orbea ha qualcosa. Per chi vuole spendere relativamente poco, il modello di punta è montato selativamente bene con anche trasmissione mixata Slx/Deore che si presta a eventuali upgrade. Voglio dire hai pure il movimento centrale BSA anziché l'odioso press-fit.

E NON ha freni SRAM.
 

ParanoidAndroid

Biker extra
17/6/15
717
369
0
Visita sito
Bella! peccato, come già detto da qualcuno, il colore singolo e delle grafiche abbastanza anonime (sulle bici complete). Per avere un colore più allegro si deve scegliere il solo telaio, facendo lievitare il costo: il colore del telaio mi ricorda le mitiche M2, lo prenderei solo per quello.

Di certo, ha poca concorrenza, anche se di livello, come ad esempio:

tre colori tra cui scegliere, street price interessante...
Eh gia' bello quel rosa/violetto con scritta gialla, fa molto Santa Cruz...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo