nuova skareb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiorack

Biker novus
2/12/03
7
0
0
padova
Visita sito
La settimana scorsa ho acquistato una olympia hi tech team con forcella skareb comp.
Alla prima uscita mi sono accorto che la forcella fa un rumore (come un piccolo "toc") a cadenza costante, tanto che pensavo fosse la ruota che andasse a toccare sul pattino del freno.
Il rumore sparisce quando blocco l'ammortizzatore.
Che sarà?
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
era solo una supposizione......fatta solo perche' e' un rivend . che non mi da fiducia!!!non esageriamo da denuncia ...chissa' quanti altri lo fanno!non credi?
ciao beo!! :? :?
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
magari poi gli ha fatto un buono sconto....
mi scuso comunque x come mi sono espresso ...non bisognerebbe,ma non sai corre gran feeling e mi sono fatto prendere!!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
eddypd ha scritto:
magari poi gli ha fatto un buono sconto....
mi scuso comunque x come mi sono espresso ...non bisognerebbe,ma non sai corre gran feeling e mi sono fatto prendere!!
Allora, un conto è che gli abbia fatto uno sconto superiore alla media (in ogni caso spacciarla per un 2004 non mi sembra molto corretto), un altro è che gli abbia venduto una bici con una forcella del 2003 dicendogli ( o lasciando sott'inteso) che è del 2004: qui la legge è abbastanza chiara.

Cmq tornando all'argomento forca: se è a molla può essere che le molle flettono laterlamente e tocchino sullo stelo, oppure sono poco precaricate.
Bisongnerebbe vedere.
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
eddypd ha scritto:
bravo etrusco.....come non detto

Ovviamente non c'era nessuno spirito polemico o voglia di fare il :prega:, ma solo per tranquillizzare, ove ce ne fosse stato bisogno, Fabiorack. Sul motivo del rumore, io non ne ho la più pallida idea, ma poichè la bici è nuova, la riporterei immediatamente dal venditore a farla mettere a posto. Le bici nuove devono essere perfette (e te credo, con quello che costano :? ). Ciao :-o
 

whatsfree

Biker serius
30/3/04
143
2
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Specialized
Ho visto una Skareb comp (2004) montata su una KTM Race Line che faceva rumori stranissimi con un gioco paura :? Smontata mancava una serie di boccole! :!: :!: Freewheeling ha detto che non era la prima...cambiata in garanzia
 

fabiorack

Biker novus
2/12/03
7
0
0
padova
Visita sito
azz.. mi sono distrato un ottimo e ho trovato ben 11 risposte, grazie a tutti.
tornando a noi:
nel manuale originale Manitou che mi è stato fornito insieme alla bike è indicato chiaramente : "MANITOU SKAREB 2004 OWNER'S MANUAL" e all'interno si trova la versione COMP con le seguenti caratteristiche: corsa da 80mm o 100 mm / sospensione pneumatica / smorzamento fluid flow ad estensione regolabile / testa massiccia.
Ho scritto ad Olympia e mi dicono che probabilmente la forcella è scarica e di controllare la pressione dell'aria.

Non l'ho presa da quello della stanga.
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
fabiorack ha scritto:
"MANITOU SKAREB 2004 OWNER'S MANUAL" e all'interno si trova la versione COMP con le seguenti caratteristiche: corsa da 80mm o 100 mm / sospensione pneumatica / smorzamento fluid flow ad estensione regolabile / testa massiccia.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: ...meglio della Monster... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:-o Cmq il manuale degli amno Fox 2004 è ancora meglio... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:-o Bye :-o
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Anch'io ho avuto :azz-se-m: lo stesso problema, ho acquistato una KTM Race Force ( :sbavon: ) montata Skareb, ad un certo punto il Lock-Out ha smesso di funzionare perchè mancava olio, ma quando l'ho rimesso, ha iniziato a "battere in testa" ( :scassat: ).
Frw mi ha consigliato di caricare l'aria a 170Bar (!!!) ma il problema continuava.
Ora il problema è stato risolto, la spiegazione ufficiale è che c'era una vite "smollata" e l'olio è "passato sotto" creando una zona di vuoto, quindi, quando si prendevano i colpi si sentiva il rumore del "Ferro Contro Ferro"...
Spero che sia stato solo quello e che non abbia + problemi...
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo