"Nuova" sezione-storia della mtb

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Inizio anni '90? La mia rigidona, la Bianchi Python, l'ho presa 2 anni prima, con la famosa corona "Biopace", cambio Uret-Sachs... miticcaaaaaa!!! Mi ha portato dappertutto ed è ancora viva e vegeta!!!
:-? :-? :-?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Colnago Mountain By Ernesto Colnago... 1987
Prima avevo una salta-fossi ma non ci stavo più sopra :smile:
Comandi sopra manubrio Suntour leve freno Domino (se qualcuno di voi è andato in moto si ricorda...), Manubtio a fionda, corone shimano Biopace, sella a molloni... Pedalazzi tipo BMX. Alloraera una gran bici, Mi ricordo che venne a costare qualcosa come 700.000 Lire e rotti...
Adesso la uso per andare in centro...
 
V

vinx

Ospite
Marcelli (artigiano locale) con gruppo 200GS, corone biopace, comandi push-push e paracambio in ferraccio :-)

putroppo non ce l'ho piu' perche' dopo aver comprato la raleigh in titanio l'ho tenuta come bici da "passeggio" e me l'hanno rubata :cry:
 
V

vinx

Ospite
borg ha scritto:

Questa??? :sbavon:

Astars.JPG
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Bello sto nostalgic-topic!
Appena posso scannerizzo le foto della mia mitika Klein Attitude Team del 90 e le posto quà così la vedete tutti, era una bestia!
Peccato che me l'hanno fregata 6 mesi dopo.... :cry: .... :cry: .....
Le specifiche tecniche erano queste di seguito:
Della serie ho recuperato il papiro della garanzia....

Modello Telaio: 1990 Attitude Team Alluminio saldato a TIG
Forcella: Alluminio Klein...potevi fare di tutto! Notare dimensioni steli...
Serie sterzo: era un prototipo della serie Airhead uscita poi nel 1995
Deragliatore post: Shimano Deore XT II
Deragliatore ant: Shimano Deore XT II
Mozzi: Shimano Deore XT II a cassetta
Cerchi: Sun Metal M20
Coperture: Specialized Ground Control
Freni: Dia Compe 986
Leve freno: Shimano Deore XT
Guarnitura: Shimano Deore XT 26/36/46
Pedali: Shimano Deore XT Comp
Comandi cambio: Shimano Deore XT Rapid Fire
Piega manubrio: Klein
Ruota libera: Deore XT 12/28
Attacco manubrio: Klein
Sella: Klein e aggiungo molto comoda per l'epoca

Prezzo pagato nel 1990? 2 Milioni e mezzo! Una vera follia!


Intanto ho recuperato una pics dalla rete x cominciare...

Ciao
Bruno
 

Allegati

  • team_attitude_90.jpg
    team_attitude_90.jpg
    51,1 KB · Visite: 204

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Ahhhh dovrò trovare il coraggio di fare una foto alla mia Peugeot...pesa come un ducato ma si è fatta tutta l' università insieme a me....ultimamente era scoppiato il cambio...raglia come un asino, poveretta...immagino sia datata 1987!!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
....Cancello Atala modello bho con Shimano GS 200 corene Ofmega ovali peso come un Iveco :shock:

Poi sono passato a una Gary Fisher Tassejara con shimano 400 e forcella Italia ammortizzata.... :smile:

Al fine di tutto ciò la mia bici attuale una fisher Cr-7 attuale :ueh:

Tubazioni in alluminio Eston Custom carro in acciao Tange imbullonato e forcella fisher evolution rigida in acciaio Tange, sostituita con una Tange strutss ammortizzata con elastometri.

Deragliatore XTR cambio XT manettinio sopramanubrio XTII guarnitura XT serie sterzo tange, pipa e reggisella control tech, leve freno cerchi ritchey wcs, ecc. ecc.

bene questa è ancora la mia bici per me era ed è un vero mito una "vera" Fisher piena di innovazioni :-o

Soprattutto perchè cambiarla costa troppo :azz-se-m:

Ciao Gianluca

Dimenticavo mia moglie possiede una Specialized in acciaio con shimano 400 all rigid :scassat:

Poi possiedo una mitica colnago new mexico

Ciao
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
sig, sob...
Fine anni 80 mio padre mi prese una "MBK Antilope" Giallo/Verde/Arancio fluorescente... c'è ancora e la usa lui, se trovo una foto la posto...
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
La mia prima bici Cancellone pagato 400.000 lire nel 88. Poi ho capito che praticavo uno sport chiamato MTB e che non ero rappresentante di ferramenta ed ho comprato una bellissima anche se piccola come telaio (sbagli di gioventù) TREK 950 montata Deore LX.
Allora era tutto un altro mondo. Acciaio, forcella rigida.
Oh quanto vi ha cambiato la forcella ammortizzata nella guida?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Non ricordo bene l'anno, '84, '85 il mio primo cancello fu un'Atala, 400.000 L., una specie di city-mtb, pesantissima!
Pensavo che sarei stato veloce con quella bici, poi, dopo un bel po', capii che serviva per andare in montagna!

Poi nel '96 un cancello un po' più leggero e nel '98 una bellissima Olympia in acciao, forcella rigida LX-XT. mi sembrava di volare!

@Velasquez, la forcella ammortizzata è stata una meraviglia, a parte un po' di perdita in salita, mi ha dato un confort e una sicurezza in discesa veramente notevoli! Tanto che ora ho preso la Full e la guida è molto diversa sia dal rigido che dal front!
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
sputnik ha scritto:
Non ricordo bene l'anno, '84, '85 il mio primo cancello fu un'Atala, 400.000 L., una specie di city-mtb, pesantissima!
Pensavo che sarei stato veloce con quella bici, poi, dopo un bel po', capii che serviva per andare in montagna!

Poi nel '96 un cancello un po' più leggero e nel '98 una bellissima Olympia in acciao, forcella rigida LX-XT. mi sembrava di volare!

@Velasquez, la forcella ammortizzata è stata una meraviglia, a parte un po' di perdita in salita, mi ha dato un confort e una sicurezza in discesa veramente notevoli! Tanto che ora ho preso la Full e la guida è molto diversa sia dal rigido che dal front!

Si tutto vero, ed anch'io in salita con la rigida mi sentivo un drago soprattutto spingendo in fuori sella. Oggi le stesse sensazioni le ho solo con la bici da strada. Mi sa tanto che comprerò una forcella con il block. O quando ho soldi una full, me ne parlano tutti bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo