Nuova sezione: risponde lo specialista medico

Status
Not open for further replies.

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
40,162
13,665
113
50
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Nuova sezione: risponde lo specialista medico

In questa sezione, dedicata all'allenamento, alimentazione, infortuni e recupero, potrete porre le vostre domande direttamente ad un medico.

Si tratta del Dr. Giampaolo Arzillo, medico chirurgo specialista in Chirurgia Generale. Giampaolo, savonese residente a Vado Ligure, ha 49 anni, si è laureato nel 1982 ed ha conseguito la specialità in chirurgia nel 1987. Dal 1986 lavora come chirurgo ospedaliero con esperienze in vari ospedali.
Attualmente presso l'ospedale S.Giuseppe di Cairo Montenotte (entroterra di Savona) dove svolge attività di chirurgia di elezione e di urgenza e di pronto soccorso generale. E' stato uno dei primi, in zona, ad occuparsi di chirurgia laparoscopica e di "day surgery". Sportivo da sempre, ha praticato a livello agonistico vari sport (scherma, sci, vela, windsurf, tiro pratico, enduro) subendo anche importanti traumi che, come dice lui, gli permettono di sentirsi sempre anche dalla parte del paziente. La sua passione per lo sport l'ha portato, a fianco alla sua grande passione che è la chirurgia, ad occuparsi di medicina sportiva, nutrizione, preparazione e riabilitazione.
Attualmente è il consulente medico del centro nautico presso il quale, quando riesce, pratica e insegna windsurf, e segue, dal punto di vista medico-sportivo a 360°, numerosi agonisti di sci tra cui anche i suoi due figli.
E' un biker, anche se, secondo la sua definizione, "per modo di dire" da circa 20 anni, ed è un forumendolo il cui nickname è GPA.
Ovviamente risponderà ai vostri quesiti non appena avrà il tempo di farlo, così come ha già fatto intervenendo come forumendolo, e a titolo totalmente gratuito.
 
Status
Not open for further replies.

Ultimi itinerari e allenamenti