Nuova sezione: MTB-Forum racing team!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
@Mauri (Zio) bis ©

Ovviamente si tessera solo chi lo desidera...........non vedo il problema, si creeranno vari gruppetti locali che poi si incontreranno alle varie manifestazioni..........a mè la cosa me piace assai...poi fate voi.


Ciaooo
 

Massimiliano

Biker serius
Non ho mai fatto gare di mtb ma l'idea della squadra mi farebbe sicuramente avvicinare all' ambiente delle corse.
Da quello che capisco la finalità della squadra è quella di:
1. Avere l'alibi per ritrovarsi e stare insieme.
2. Fare conoscere il forum a più persone possibili.
3. Avere la possibilità di avere un punto di incontro per chiacchierare anche dal vivo.

Perchè no, aderisco e mi offro per collaborare nel limite delle mie conoscenze/capacità.
Bravo Marco
Salute e saluti.
Maxx
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
Direi di cominciare a contare quelli che ci stanno, quantificare la quota di partecipazione e di iniziare con le magliette(magari proprio con la scritta principale MTB_FORUM);
per i pantaloni(che penso siano più costosi ci si può pensare più avanti, tra un annetto) :-)
 

Papà

Biker ciceronis
Saku ha scritto:
Per la divisa propongo pantaloncino fr con all'interno mutanda con fondello per tutti ........anche Xc........mi raccomando, il pantaloncino attilato stile carlo frocci fa troppo :bleah:


Ciauuuuuuuu o-o

Sinceramente eviterei il tipo di divisa che proponi tu.
Prova a fare 60/90 km con un pantaloncino di quel tipo (vedi traspirazione etc).
Discorso analogo per la maglia: per chi fa granfondo e XC servono le tasche sul dorso, a chi fa FR ... non credo.
Meglio una divisa per ciascuna disciplina.

leo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.060
18.307
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ho mandato la richiesta di affiliazione alla FCI di Milano. Ho chiesto anche i prezzi. Vediamo cosa ci rispondono, se la cosa va in porto lanciamo la squadra entro fine mese!
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Già mi ci vedo in giro per la Lessinia con la maglietta Hawaiana, bianca a fiorelloni azzurri, roba che alla prima pozzanghera... :OOO:
:-? :-? :-?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Come minimo si vincerebbe sempre il premio per il gruppo sportivo più numeroso. L'appartenenza al forum la vedo bene come legame per chi va a fare le gare da solo o in due. Per anni ho fatto gran fondo in giro per il nord italia e normalmente ci muovevamo in due. La mia era una società di XCer's e nessuno faceva gare lunghe. Ci fosse stata all'epoca (10 anni fa circa) un gruppo del genere, ne avrei fatte molte di più. Penso che la filosofia del forum sia molto vicina alla mia. Soi partiva il sabato, si faceva una bella mangiata e bevuta, si andava a dormire tardi, e il mattino dopo ci sciroppavamo 2000- 2500 m di dislivello in salita. La parte bella era che erano altrettanti in discesa.
Io lo vedo così, un gruppo sportivo gogliardico, dove uno corre per il risultato, gli altri cento per divertirsi.

BEN VENGA
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
eccomi... io aderisco..

Solo se i panta sono classici da bike (non da FR) sennò non compro il completino ino ino.............

Senza offesa x i FR, ma io uso (facendo xc) classico abbigliamento da biker....bello o brutto che sia...

Vai diretuuuuuuuuuuuur!!!!!!!!
 

almailva

Biker cesareus
albydea ha scritto:
Ottima la dritta di creare una squadra senza p.iva, ma come si possono gestire gli introiti da eventuali sponsor? Fattura? Una ricevutina? Naturalmente con la speranza di trovarli.

Bella l'idea della squadra del forum ma è fattibile? Piuttosto un quadratiuno di divisa si lascia libero per una sponsorizzazione pro-bono.
sono stato presidente di una società mtb per sette anni e facevamo ricevute citando gli articoli di legge (cmq il codice fidcale conviene farlo)
devo avere in giro ancora dei documenti compresi statuto verbali e quant'altro
comunque nel bustone fci c'è già tutto con le istruzioni ma se serve queicos dimmelo e ripesco gli incartamenti che ho in archivio.
si pone il problema delle tessere che penso dovranno essere spedite, come anche i certificati, attraverso posta celere a carico della società o con contributi di sorta altrimenti la FCI è lenta già di suo (anche se si sono informatizzati) se poi ci mettiamo le poste...
a proposito attraverso "fattore k" (società informatica) il tesseramento fci (società/dirigenti/atleti) si può fare on-line.
io sto seguendo quello della mia società odierna e non è così complicato basta avere le foto in fomato elettronico dei soci ed il tutto è fatto
 

D@rio

Biker forumensus
marco ha scritto:
ho mandato la richiesta di affiliazione alla FCI di Milano. Ho chiesto anche i prezzi. Vediamo cosa ci rispondono, se la cosa va in porto lanciamo la squadra entro fine mese!

Marco tieni in considerazione che molti di noi fa più discipline di Mtb, secondo me, unica tessera e un completo polivalente.
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Scusate ma ho letto l'argomento solo oggi.
Visto che sono stato tirato in ballo come BOSS dell'Udace (non è vero sono solo uno che si interessa a fondo!), posso dare qualche consiglio quando necessario.
Il problema di iscriversi a FCI piuttosto che UDACE o UISP è solo un problema di agonismo a livello provinciale.

Faccio l'esempio della mia esperienza a fronte di alcuni che dicono che è meglio dimenticare UDACE.

Nel novarese UDACE è il Top FCI praticamente non esiste.
Nel varesino la FCI è molto attiva e l'UDACE vive di riflesso delle gare del novarese tanto che ha dovuto fare il circuito di gare unendolo al Milanese e al Novarese.
Uisp la conosco poco ma mi sembra che in Toscana organizzi parecchi eventi, in piemonte non ne vedo nemmeno l'ombra.

Per tirare le somme una squadra a livello nazionale come vuol essere la nostra come minimo dovrebbe essere associata a tutte e tre le federazioni e poi i vari utenti scelgono a quale iscriversi.

Dalle mie parti parecchie squadre hanno optato per la doppia iscrizione FCI/Udace.

Resto in attesa di sviluppi.
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
itecvu ha scritto:
Ma una volta iscritti pagando la regolare quota le gare sono obbligatorie ?

E chi ti dovrebbe obbligare!!! :azz-se-m: :azz-se-m:

Se ti va di partecipare ad un qualunque evento con la maglia del forum, lo fai, se invece quella domenica preferisci stare a letto te ne stai a letto e nessuno ti dirà mai niente o-o o-o

Ciao ciao
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Parlo per esperienza ultradeccenale dirigente di club e organizzatore gare .............. l'affiliazione fatta alla Fci va bene per tutto il territorio nazionale ed è seria sotto tutti i punti di vista, assicurazione, partecipazione gare e molto importante organizzazione gare....... non esistono campionati italiani europei o adirittura mondiali con quattro gatti proveninti da due regioni..........un pò di serietà per cortesia!
Quindi se si vuole fare le cose seriamente a livello nazionale l'iscrizione va fatta solo FCI non servono doppie iscrizioni (tra l'altro un tessarato fci può partecipare a qualsiasi gara organizzata da un ente della consulta la cosa non vale spesso per il contrario).
Per le sagre........fate vobis!


Saku o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Saku ha scritto:
Parlo per esperienza ultradeccenale dirigente di club e organizzatore gare .............. l'affiliazione fatta alla Fci va bene per tutto il territorio nazionale ed è seria sotto tutti i punti di vista, assicurazione, partecipazione gare e molto importante organizzazione gare....... non esistono campionati italiani europei o adirittura mondiali con quattro gatti proveninti da due regioni..........un pò di serietà per cortesia!
Quindi se si vuole fare le cose seriamente a livello nazionale l'iscrizione va fatta solo FCI non servono doppie iscrizioni.
Per le sagre........fate vobis!


Saku o-o o-o o-o o-o o-o o-o


EHEH tho beccato SAKU, ti sei fatto sgamare come 1pollo!!
Ora si ke so ke la tua età nn s'avvicina ai 14 ma ai 35!!
E cmq, ora e sempre: Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo