Io sto messo peggio!!
Ho ordinato a novembre 2015 una Spectral 7 EX rossa mod.2016. Dopo alcune variazioni in merito alle tempistiche di consegna con grande sorpresa i primi di febbraio ricevo la bici (non male visto il periodo). Alla terza uscita (la bici aveva 70 km) durante una piccola discesa mi si spezza a metà il cambio (Sram GX) e la catena va ad incastrarsi sulla cassetta allinterno ed allesterno rompendo 3 raggi, rovinando il mozzo, danneggiando il fodero posteriore alto ed il rockerarm destro (la catena rompendosi ha scheggiato la vernice). Non ho preso colpi e non stavo pedalando, quindi ho pensato ad un problema al cambio. Mando un po di foto a Canyon ed un link su youtube dove ho caricato il video: ovviamente la GoPro non puntava il cambio, ma si vede bene che non ho preso botte (come confermato più volte da Canyon Italia). Mi dicono di spedire la bici. Poi gli eventi in ordine cronologico sono:
-bici arrivata a Canyon Italia il 3 Marzo 2016
-il 21 Aprile, Canyon, dopo continue telefonate, mi invia una mail dicendo che il danno non passa in garanzia
-chiedo quotazione pezzi telaio con la possibilità del crash replacement, al resto (ruote e cambio provvederò io, tramite il mio meccanico di fiducia)
-il 03 Maggio arriva l'ordine con prezzi pieni e chiedo spiegazioni: Canyon Italia mi spiega che questo è quanto hanno inviato dalla Germania
-il 10 Maggio scrivo mail direttamente al CEO ed ottengo subito risposta. Mi chiede spiegazioni in merito alla mia situazione sul mancato crash replacement
-spiego che il problema principale è il mancato riconoscimento della garanzia e poi la questione crash replacement
-vengo contattato dal Resp.Canyon Italia, il quale mi dice che rivaluteranno tutta la mia situazione
-stanco di aspettare il 14 Maggio pago l'ordine ricevuto con prezzi pieni ( almeno riprendo a pedalare penso)
-il giorno successivo (15 Maggio) mi arriva l'ordine con sconto 50% (...proprio il giorno dopo che ho pagato!!)
- il 19 Maggio chiamo Canyon Italia e scopro che sono stati inviati pezzi errati (la mia Spectral EX è rossa e non nera)
- richiamato ieri (24 maggio) e non solo non sono arrivati i pezzi corretti, ma non sanno quando li invieranno dalla Germania.
Premetto che Canyon Italia sono stati sempre molto disponibili e ritengono che il danno sia da coprire in garanzia,ma le decisioni vengono tutte prese in Germania. Ma la cosa grave è che ci sono voluti oltre 40 giorni per avere una risposta e dopo quasi 3 mesi Canyon non è in grado di rimandarmi la mia Spectral.
Questa è follia.
Fanno belle bici , anche io vorrei una Spectral ma se l assistenza non esiste ...
Che schifo