Nuova serie sterzo

Alessandro22

Biker novus
2/2/10
6
0
0
Trecate
Visita sito
Salve Ragazzi, mi accingevo a cambiare i cuscinetti della mia serie sterzo ritchey, ma mi sono accorto ke i cuscinetti stessi non sono del tipo sigillati e quindi sicuramente migliori, ora vi chiedo, è possibile sostituirli con cuscinetti sigillati?? o devo cambiare tutta la serie sterzo??e 2° domanda...il prezzo a quanto potrebbe ammontare?? Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno!!:celopiùg:
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Sulla serie sterzo che hai tu probabilmente non conviene fare altri interventi se non sostituirla. E' vero che ce n'è per ogni gusto e prezzo ma se la vuoi uguale credo che te la cavi con 20/30 euro.
 
Salve Ragazzi, mi accingevo a cambiare i cuscinetti della mia serie sterzo ritchey, ma mi sono accorto ke i cuscinetti stessi non sono del tipo sigillati e quindi sicuramente migliori, ora vi chiedo, è possibile sostituirli con cuscinetti sigillati?? o devo cambiare tutta la serie sterzo??e 2° domanda...il prezzo a quanto potrebbe ammontare?? Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno!!:celopiùg:

Devi sostituire l' intera serie sterzo, con l' occasione mettici una cane creek originale con cuscinetti a cartuccia sostituibili...come prezzo costa almeno una 50 euro a anche di piu dipende dal modelloo, ma li vale tutti.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ho lo stesso problema, ieri nello smontare la forca è uscito fuori che i cuscinetti si sono arrugginiti; il sivende ha detto che bisogna cambiarli e momentaneamente non li ha. Però non ha parlato di cambiare tutta la serie sterzo
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Devi sostituire l' intera serie sterzo, con l' occasione mettici una cane creek originale con cuscinetti a cartuccia sostituibili...come prezzo costa almeno una 50 euro a anche di piu dipende dal modelloo, ma li vale tutti.


Una volta che devi sostituire il cuscinetto e sempre meglio sustituire anche le sedi! Di solito anche perchè con i soldi di due cuscinetti ti fai una ss nuova ! O Sbaglio?? Ciao!!
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
la s8 è abbastanza robusta anche per freeride?
ora ho una fsa dh the pig e ho visto che con la cane creek tirerei via un etto con poco più di 30 euro...

Con la S8 ci fai tutto, è un'ottima serie sterzo. L'ho montata ad un forumendolo qualche giorno dopo aver montato una chris king sul mio nomad...secondo me non ha nulla da invidiare a parte le rifiniture.
 
Con la S8 ci fai tutto, è un'ottima serie sterzo. L'ho montata ad un forumendolo qualche giorno dopo aver montato una chris king sul mio nomad...secondo me non ha nulla da invidiare a parte le rifiniture.

Sicuramente una Cane Creek e un altro pianeta, rispetto a FSA o Ritchey, ma Chris King e' un' altra costellazione, ce da dire che Cane Creek gli e' solo seconda come ss per qualita indiscussa, io ho su da un po di anni una CC Zero stack, la ZS2, e' perfetta, e devo dire anche le rifiniture non sono affatto mela le scritte sono tutte laserate, anche la lucertolina.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Sicuramente una Cane Creek e un altro pianeta, rispetto a FSA o Ritchey, ma Chris King e' un' altra costellazione

E' vero, alla fine è fatta meglio, però è poco meglio e costa parecchio di più...

ce da dire che Cane Creek gli e' solo seconda come ss per qualita indiscussa, io ho su da un po di anni una CC Zero stack, la ZS2, e' perfetta, e devo dire anche le rifiniture non sono affatto mela le scritte sono tutte laserate, anche la lucertolina.

E aggiungo che dopo che Adexu ha postato il link della S8 su CRC ne ho ordinata una! Normalmente costa quasi il doppio... :medita:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
sono tornato dal sivende e mi ha detto che deve sostituire tutta la serie sterzo; mi mette una cane creek in sostituzione della ritchey a 30,00 € circa.
Quindi a parita di prezzo la CC dovrebbe essere migliore di quella che montavo prima
 
E' vero, alla fine è fatta meglio, però è poco meglio e costa parecchio di più...



E aggiungo che dopo che Adexu ha postato il link della S8 su CRC ne ho ordinata una! Normalmente costa quasi il doppio... :medita:

Non e' proprio cosi'...le Cane Creek di bassa gamma non ci sono sono tutte almeno di livello medio alto, mentre le ritchey e le FSA econominiche ci sono, se prendi una FSA di alta gamma e fai paragoni con il prezzo non ci troverai nessuna differenza, ma forse solo il prezzo e' lo stesso...
Poi a dir la verita questa condizione di prezzi e valida solo in italia se le prendi da CRC costano tutte come le altre...
Io se avessi preso la mia da CRC avrei speso 20 euro di meno comprese ss.
Ti posso dire che da quando lo messa, ho scordato che esiste...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo