Nuova serie BlacX Jewel ad aria

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
[Comunicato stampa] Finalmente siamo pronti per il lancio della nuova serie di Blacx. BlacX ha rivisto alcuni aspetti critici del Jewel10-11 e si è avvalsa della collaborazione di atleti e tester per creare un prodotto di alta gamma. Il risultato è un reggisella che farà del rapporto qualità/prezzo e delle finiture di alta gamma i suoi punti di forza.

E' finalmente arrivata la nuova linea di reggisella telescopici marchiata BlacX.



Dopo oltre un anno di test e sviluppi, il prodotto è finalmente pronto per essere commercializzato e si preannuncia come il migliore della sua categoria. Il funzionamento del nuovo JEWEL si basa su una cartuccia ad aria azionata da un magnete. La nuova gamma prevede 4 versioni, con diverse escursioni e lunghezze, 5 colorazioni e due misure: 30.9 e 31.6mm

I punti di forza della nuova serie sono:

SOLIDITA':

- Materiale ALU 7075 T6 - Testa e tubo superiore reggisella in un pezzo unico (non rivettata) - Nuovi morsetti lavorati CNC - Nuovo sistema fissaggio posizione sella

FLUIDITA' DI FUNZIONAMENTO

- Gioco laterale (e longitudinale) praticamente nullo grazie a una tripla guida - Sistema di guide IGUS® e QUADRANT® in polimero a bassissimo coefficiente d'attrito e guarnizioni SKF® Polyurethan garantiscono "zero play" e grande fluidità di funzionamento - 8 guarnizioni SKF® e SIMRIT® evitano qualunque intrusione di sporco e una cartuccia aria perfettamente sigillata - KLÜBER® silicone oil, sicuramente il miglior lubrificante che potete immaginare, garantirà bassissima manutenzione e lunga durata al vs reggisella

Highlights



- Innesto guaina posteriore e fisso - Attacco rapido per sostituzione rapida di cavo e guaina - Pulsante a manubrio semplice da azionare

ARIA = LEGGEREZZA

- Cartuccia ad aria - Riduzione di peso - Regolabile aumentando o diminuendo la pressione.

POSIZIONI PREDEFINITE

Il Jewel funziona sulla base del Magnetic Control Locking System (MCL®), sistema proprietario e innovativo.Questo sistema permette di fissare punti di arresto predefiniti e posizionare il reggisella nella posizione corretta per ogni situazione di riding.



VERSIONI

NOME POSIZIONI e CORSA LUNGHEZZA TOTALE

JEWEL DH AIR: 0-70mm 375 mm JEWEL XC AIR: 0-35-80mm 375 mm JEWEL AM AIR: 0-35-110mm 400 mm JEWEL AM+ AIR: 0-35-125mm 400 mm

COLORI:

- Full black - Silver - Red - Blue - Gold PESO: circa 500gr incluso comando remoto

DIAMETRI: 30.9mm e 31.6 mm

FAS Standards:

- 7mm - Disponibili a parte KIT per rails 7×9.6, 8×8.5 e Ibeam)

PRICING:

XC, AM e AM+ = 309EUR Iva Inclusa

DH = 359EUR Iva Inclusa

DISPONIBILITA': fine Novembre 2011
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau
Finalmente siamo pronti per il lancio della nuova serie di Blacx. BlacX ha rivisto alcuni aspetti critici del Jewel10-11 e si è avvalsa della collaborazione di atleti e tester per creare un prodotto di alta gamma. Il risultato è un reggisella che farà del rapporto qualità/prezzo e delle finiture di alta gamma i suoi punti di forza.

... bene bene ... non ho ancora deciso quindi questo potrebbe essere il mio nuovo telescopico ??? :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... come sempre articolo chiaro e preciso ... :celopiùg:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
[Comunicato stampa] Il risultato è un reggisella che farà del rapporto qualità/prezzo e delle finiture di alta gamma i suoi punti di forza.

Bello sembra davvero bello, ma a mio giudizio 300 e rotti euro per questo tipo di prodotto sono una cifra senza senso, è vero che è forse il componente più innovativo e rivoluzionario di questi ultimi anni ma il suo prezzo giusto non è certo quello.
Bisogna solo sperare che nel prossimo futuro venga montato su tute le bike di serie in modo da poterselo ritrovare sotto il culo ad una cifra normale e congrua.
Io ho provato solo il ks ed il reverb dunque non posso pronunciarmi molto in merito ma le posizioni intermedie non mi hanno mai convinto e non sembrano proprio una furbata, a mio avviso meglio la regolazione continua.
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
ogni azienda tira fuori il telescopico e si va sempre dai 210 ai 300. sono tutti fantastici e hanno migliorato la versione precedente (anke quella costava dai 210 ai 300). kissà comè mai il N4A ke costa 85 col remoto; con 5 in più hai l'adattatore e pesa reale 530 gr scarsi con 9 cm di corsa, non lo publicizza nessuno. forse perkè funziona bene e non costa un c@##o?
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
300 ?.....!?!??!?!?!?!?!??!
Ribadisco quanto espresso a suo tempo in altro articolo e ribadito da micche68: N4A 90 eurilli... poca spesa, tanta resa....
Eppure le cose semplici e funzionali sono sempre le migliori
Perche' nessuno lo pubblicizza...?!
Ed esiste da 27.2
Voi continuate pure a spendere queste cifre... contenti voi
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Diciamo che il prezzo e veramente alto si,
e il piu caro dei regisella telescopici o sbaglio?, ma almeno e fatto integramente in spagna,
cmq parlando del N4A, 90mm di scursione sono pocchini, magari andra bene a gente di minore altezza, a me il mio jewel 2010 da 110 di scursione mi e giusto.Staremo a vedere, alla fine il prezzo lo da il mercato, se si vendera seguira cosi se no, lo vedremo in giro nei siti online con de gli sconti considerevoli... ma credo nn sara il caso visto il succeso della anteriore versione.
 

davidedamonte

Biker popularis
26/2/05
56
5
0
49
Savona
Visita sito
Bike
Santacruz Tallboy v4
Ora il buon Andrea Bruno dovrebbe fare una bella campagna di rottamazione dei vecchi Blacx. Se hanno risolto tutti i vecchi problemini ci troveremmo davanti ad un prodotto di eccellenza!
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Anche secondo me i prezzi di questi reggisella sono davvero esagerati!
Il problema è che se uno lo prova, poi non ne può + fare a meno (per lo meno in un utilizzo Enduro - All Mountain).
Io ho un KS950R: l'ho già mandato in assistenza una volta perchè non teneva la posizione tutta estesa..si abbassava di 3-4cm e pompava..una cosa fastidiosissima pedalando in salita!
Dopo 2 settimane è tornato come nuovo.
Ora invece non ha problemi di affondamento, ma azionando il comando talvolta non si estende completamente e bisogna aiutarsi con la mano tirando su.

Davikona:
nella DH in effetti non credo che serva a molto, ma io sulla Demo talvolta vorrei poter alzare un po' il reggisella quando vi sono rilanci lunghi (e magari quando le già bruciano le gambe).
Poi certo che se uno va a fare la World Cup a Pietermaritzburg... :-)
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
sempre carissimi
e questo è pure con posizioni fisse
questo genere di oggetto è molto utile, ma non ha ancora raggiunto la piena maturità tecnica (vedi affidabilità) ed i prezzi restano esagerati
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Consideriamo che è il componente del momento.
Che è stato realizzato con le migliori tecnologie e i migliori materiali.
Voi non li spendereste 300 Euro?
Io no.
Ma forse perchè c'è aria di crisi nelle tasche di molti, eh si perchè fino a qualche tempo fa non mi sarei fatto tanti scrupoli.
300 Euro in senso assoluto sono molti. Qua comunque secondo me ballano 50-80 Euro.
Finalmente hanno abbandonato il vecchio morsetto...
Niente versione con testa arretrata?
 

Gattomatto

Biker ultra
sarà bello e funzionale ma 300 eur son davvero tanti!
Per ripetere quello che hanno scritto già in tanti ho visto anche io sul web l' n4a e per quanto possa essere inferiore a questo gingillo comunque costa un bagaglio meno!

Io continuo a tenermi il mio funzionale x fusion Hilo, preso usato, ma che và una meraviglia....
 

fuorisella.it

Biker serius
5/5/10
194
-9
0
Bari, a sud
www.fuorisella.it
Un po' di foto in anteprima dei nuovi modelli:

11.jpg

37.jpg

49.jpg

60.jpg

71.jpg

94.jpg

97.jpg

107.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: david_jcd

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo