nuova sella

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao:celopiùg: purtroppo e l'unico componente della bici che non si puo dare un consiglio vero e proprio! la sella e' un po da valutare provando altre selle ci sono negozi che lo fanno... ti fanno provare la sella... anche perche' una sella che va bene a me non e' detto che vada bene a te.... io dopo la seconda ho trovato la mia! :il-saggi:
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
e poi il sellino della 5.3 non e' male come imbottitura...io c'é l'avevo...se hai iniziato ora a pedalare certo fa male... aiutati con un intimo anche esso imbottito:celopiùg:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
selle cicce? SMP

fondello rosso deca? buono come pannolone, cambialo!
quoto le SMP, però attenzione: questo marchio offre un'infinità di selle simili nell'essenziale (taglio centrale e becco ricurvo) ma che in realtà sono molto diverse tra loro per dimensioni ed imbottitura. Personalmente ne possiedo 2, una economica (si fa per dire, parliamo sempre di 60 eurozzi :smile:), brutta ma comoda come la poltrona di casa mia, l'altra in vera pelle, dal costo elevato (credo sia ormai oltre i 120 euro) ma che non va assolutamente d'accordo col mio :quinonsp:, al punto che mi trovo addirittura meglio con questa:
TF-SA1618-6.jpg


BADA BENE, NON LA CONSIGLIO A CHI HA INIZIATO DA POCO (anche se è meno scomoda di quanto possa sembrare), voglio solo dire: BENE SMP MA prima di fare l'acquisto è sempre meglio provare.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
.. quanto dice Eraclitus è corretto; se vai da un si vende dovrebbe avere delle selle test da darti in prova, così da verificarne la seduta
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io il primo giorno che ho preso la 9.1, la sella mi faceva male anche solo a salirci da fermo in garage per sistemare posizione.
Ora è passato un mese è inizia a sentirsi un po' solo dopo un'oretta o poco meno.
Non so da quanto tempo hai la bici, ma se poco, prima di spendere soldi e tentare chissà cosa è meglio aspettare che il sederone si abitui.
Anche perché all'inizio fa male tutto quindi, qualunque cosa prendi potrebbe non essere soddisfacente.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Anche io ho una smp avant e devo dire che è davvero comoda, peso intorno ai 90 kg per 192cm ed è il massimo per me. Però come ti dicono tutti è meglio se riesci a provarla.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Anche io ho una smp avant e devo dire che è davvero comoda, peso intorno ai 90 kg per 192cm ed è il massimo per me. Però come ti dicono tutti è meglio se riesci a provarla.
Infatti, l'Avant è proprio la sella che io non sopporto: la paletta è troppo larga per il mio fondoschiena, anche se nemmeno io sono una taglia S: nonostante 186 cm per 78 kg, la forma di quella sella è comunque troppo abbondante per la mia struttura.
P.S. è seminuova e dovrei avere anche la scatola.....non è che ti interessa comprarla a prezzo di liquidazione (50 euro)?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Molti che iniziano o hanno iniziato da poco,lamentano dolori...ma è normale fischia ancora vi deve venire il 'callo al buco del c...':mrgreen:,per abituarsi piuttosto che cambiare sella e magari anche pentirsi di aver speso soldini...personalmente consiglio braghini con dei buoni fondelli...ma si può arrivare anche a 60/80 euri al pz...ma almeno restano,se la 2da sella non vi piace buttate soldi,con i braghini no...aggiungeri un coprisella in gel da legare sopra la sella,costa 10/15 eur e può essere utile per abituar le vostre chiappe...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo