Test Nuova Scott Ransom: enduro di razza

stefano86

Biker superis
13/7/08
331
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Maronna se l'è brutta..praticamente una e-bike :pirletto:
Comunque gusti personalii a parte voglio proprio vedere quante ne venderanno, c'è un grosso rivenditore Scott dove abito e a parte qualche spark (e già sono poche) di genius non se ne vede nessuna e ho paura che sta roba farà la stessa fine
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Maronna se l'è brutta..praticamente una e-bike :pirletto:
Comunque gusti personalii a parte voglio proprio vedere quante ne venderanno, c'è un grosso rivenditore Scott dove abito e a parte qualche spark (e già sono poche) di genius non se ne vede nessuna e ho paura che sta roba farà la stessa fine
Non credo sia un problema propriamente di Scott quanto della tipologia di bici...

 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
335
370
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Non credo sia un problema propriamente di Scott quanto della tipologia di bici...

Riporto la mia esperienza.

ho sia un elettrica enduro che una mtb enduro
prendo sempre quella normale, la salita dura sicuramente di più, ma nel confronto la discesa rimane sempre più entusiasmante che con l elettrica.

anche altri in compagnia che avevano le elettriche le hanno vendute per tornare alla enduro analogica
 
  • Mi piace
Reactions: fab82 and Niko9

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Riporto la mia esperienza.

ho sia un elettrica enduro che una mtb enduro
prendo sempre quella normale, la salita dura sicuramente di più, ma nel confronto la discesa rimane sempre più entusiasmante che con l elettrica.

anche altri in compagnia che avevano le elettriche le hanno vendute per tornare alla enduro analogica
Però sono numeri che non fanno statistica, ci sono casistiche di ogni tipo ma il trend è quello.
 

Bac24

Biker novus
2/4/23
11
11
0
Visita sito
Ma il prezzo?? Questa costa come un'elettrica montata uguale e devi pure pedalarti 16 kg. Mettiamoci pure che le enduro tradizionali sono ormai in crisi ed ecco la ricetta per una fallimento preannunciato
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Però sono numeri che non fanno statistica, ci sono casistiche di ogni tipo ma il trend è quello.
È successo anche ad un mio amico e compagno di uscite, venduto la elettrica full power e presa trail/enduro..
non è la tendenza certo però non credo nemmeno che la emtb possa rimpiazzare la mtb.. dalle mie parti c’è tanto da pedalare però è anche vero che con un elettrica fai e rifai volendo; invece con mtb in un giorno fai e quindi forse dico forse ti viene meno a noia?
Le emtb venderanno sempre di più ma se guardo avanti sarà sempre questa la tendenza?
 
Ultima modifica:

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma il prezzo?? Questa costa come un'elettrica montata uguale e devi pure pedalarti 16 kg. Mettiamoci pure che le enduro tradizionali sono ormai in crisi ed ecco la ricetta per una fallimento preannunciato
Probabilmente il rapporto sarà 5 di queste 50 emtb solito segmento.. parlando sempre di scott
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
È successo anche ad un mio amico e compagno di uscite, venduto la elettrica full power e presa trail/enduro..
non è la tendenza certo però non credo nemmeno che la emtb possa rimpiazzare la mtb.. dalle mie parti c’è tanto da pedalare però è anche vero che con un elettrica fai e rifai volendo; invece con mtb in un giorno fai e quindi forse dico forse ti viene meno a noia?
Le emtb venderanno sempre di più ma se guardo avanti sarà sempre questa la tendenza?
Se oggi le trail vanno forte in discesa e si pedalano piuttosto bene per chi ha voglia di pedalare esistono alternative alle endurone da 17kg, poi c'è chi continua a preferirle ma la maggior parte di esse sono state sostituite dall'elettrica.
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se oggi le trail vanno forte in discesa e si pedalano piuttosto bene per chi ha voglia di pedalare esistono alternative alle endurone da 17kg, poi c'è chi continua a preferirle ma la maggior parte di esse sono state sostituite dall'elettrica.
Altro sport. Se uno vuole stare in forma non c’è alternativa ad una bici. Te lo dice uno che le usa entrambe.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Altro sport. Se uno vuole stare in forma non c’è alternativa ad una bici. Te lo dice uno che le usa entrambe.
Pienamente d'accordo, è però anche vero che chi ha l'endurona spesso l'affianca a qualche altra bici, in quel caso la voglia di sostituirla con una e- si potrebbe fare davvero concreta. Poi è chiaro che non si può fare di tutta l'erba un fascio ma ne ho conosciuti diversi che hanno sostituito la loro bici più gravity con la e-.
 

Classifica mensile dislivello positivo