Test Nuova Scott Ransom: enduro di razza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.232
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La Scott Ransom era l'ultima mountan bike biammortizzata del marchio svizzero a cui non era stato dato il look tutto integrato che abbiamo visto per la Spark e per la Genius (fatta eccezione per la Gambler). Come potete vedere dalle foto e dal video, gli ingegneri Scott sono riusciti a...
Leggi tutto...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Innovativa.. mi fa piacere che continuino a fare le enduro !
Personalmente brutta non è, l’ammo coperto avrà i suoi vantaggi secondo loro. Non la comprerei ma per enduro ha senso quello che hanno fatto, mi piace di più della vecchia.. nel xc invece preferisco la vecchia
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.281
9.727
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi con una bici del genere se uno vuole magari cambiare la regolazione del rebound o della compressione al bisogno o in base al percorso anziché semplicemente abbassare la mano e girare il pomello deve invece scendere dalla bici, capovolgerla, sganciare il coperchio, girare il pomello, richiudere, rimettere dritta la bici e poi via di nuovo, se poi non va ancora bene ripetere dal punto 1.
Ah, l'innovazione...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.232
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
la bella inferiore che ruota attorno alla guarnitura ruota su cuscinetti?
dovrebbe esserci un'animazione da qualche parte quando ho testato le bold
Questo sarebbe il mezzo per cui potrei ritornare a Scott :-?:
Mi lascia un pò perplesso il coperchietto inferiore , spero sia bello robusto considerata la posizione in cui si trova .
@marco se possibile potresti fare un breve paragone tra questa nuova Ransom e la Specialized Enduro ?

Passato troppo tempo, me spias
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ha tutto quello che _non_ vorrei su una bicicletta: cavi nella serie sterzo, manubrio integrato, seimila leve, 42 cuscinetti, ammortizzatore nascosto (e proprietario), così a occhio mi pare di vedere anche il mc pressfit. Mi sono scordato nulla?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.232
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho cercato sul sito Scott la tabella con gli ammortizzatori compatibili ma non ho trovato nulla ?
Screenshot 2024-02-01 at 17.54.30.jpg

Sta arrivando un agente Scott a casa tua con la Ransom da venderti. Dovrebbe suonare a momenti. Apri senza timore!

Knock Alan Resnick GIF by Eternal Family
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Siamo alle elettriche che sembrano muscolari e muscolari che sembrano elettriche, a posto siamo!
Provano a farci indorare la pillola, tra poco senza batteria solo la front da argine.
Batterie su ogni bici, magari piccola per gestire cambio, garmin, forcelle ecc.
Aspettiamo 7/8 anni e poi non ditemi se avevo ragione...
 
  • Mi piace
Reactions: Bac24 and stefano86

Classifica mensile dislivello positivo