Nuova rampa

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
In breve:
due settimane fa il fiume è uscito e si è portato via la vecchia rampa che, seppur funzionando a dovere, era vecchia e di vecchia concezione. Quindi anche se abbiamo sempre desiderato cambiarla senza però farlo, ora ci siamo messi ed ecco il report...


Si inizia con il progetto 3D :spetteguless::
45415898.png]






E poi si passa agli attrezzi!!!





Uploaded with ImageShack.us



A breve nuove notizie


P.S. Io sono quello brutto in posa da 007...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Eccola finita, supersolida, non flette di un millimetro sia la pannellatura sia il telaio...

tempo di costruzione: 4 h
tempo di progettazione a CAD: boh...













Domani la prova!




P.S. Okok... ho barato, facile realizzare queste cose con una laurea in ingegneria...
 

Bubz

Biker superioris
3 appunti:

1) L'attacco alla base (inizio curva) è troppo accentuato. Secondo me, sentite il gradino/colpo.
2) Che raggio avete utilizzato? L'uscita sembra troppo slavata! Non son se quella rampa faccia stallare.
3) E' una mia impressione o la curva non è omogenea? Sembra che in centro ci sia "un angolo" (però potrebbe essere un "illusione ottica" della photo).

Bubz
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
1) è calcolata per stare a 5cm più in alto del sentiero, quindi da raccordare con la terra per evitare tutti i colpi (se l'avessi fatta più raccordata senza usare lamiera d'acciaio sarebbe stata fragile nella transizione)

2) raggio 3m e uscita misurata 57° sull'asfalto, quindi la si inclina a piacere in loco (su terra) inclinandola si stabilizza e si evita che la rampa vada avanti quando la si comprime

3) si mi sono spaventato anche io nella foto, cmq no è un effetto ottico dato da quelle due assi che sono montate qualche millimetro più a sinistra rispetto alle altre

;-)
 

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
urca io ne sto costruendo una simile da 150cm di altezza e raggio 250,
per le varie assi sapete dove posso cercare? perche andar nei brico center vien fuori un costo enorme
 

Budega

Biker novus
8/4/11
2
0
0
Pescara
Visita sito
complimenti!! che legno hai usato? andrebbero bene per il telaio le assi utilizzate per i cantieri? cmq scusate l'ignoranza, ma per raggio intendi quello del settore di circonferenza che forma la concavità?
 

Classifica mensile dislivello positivo