Nuova pista ciclabile a Roma

D

dolomia

Ospite
e già, si è trasformata improvvisamente in madonnara cercando di decorare la pista con la propria effige.. per contatto! Solo che rosso su rosso non si vede un granché...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
si ma infatti queste ciclabili a volte sono un caos....non è possibile andare sulle ciclabili e trovarci di tutto...genitori che fanno le passeggiate con le carrozzine, bambini che stanno li seduti a giocare(come ho visto oggi con i miei occhi) ..davvero una bolgia....
e a volte a causa di questa bolgia si cade anche...come è successo a me, che anzi, per il volo che ho fatto mi sarei dovuta fare molto male, ma per fortuna dopo poco, malgrado alcune ferite, non avevo nessun dolore...
e devo dire mi ha scocciato un sacco avere fatto questo mio primo volo a causa di disattenzioni di altri...
Cavolo non sono mai caduta neanche quando davvero rischiavo qualcosa...e invece mi sono ritrovata per terra con la bici anche un po' rovinata, per causa di chi stava dove non doveva stare...a maggior ragione un bambino lasciato da solo....non mi è andata per niente giù...ma proprio per niente....:sculacci: :fatti-so:
 
D

dolomia

Ospite
beh.. serviva un piccolo aiuto per darti al free ride? diciamo che hai avuto la spintarella...:volo:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si ma infatti queste ciclabili a volte sono un caos....

quoto tutto, da tempo mi sono convinto che le ciclabili siano più pericolose degli sterrati, primo perchè qui a roma non sono vere ciclabili, spesso sono solo marciapiedi dipinti, sono piene di attraversamenti e passi carrabili poi ci trovi di tutto: pedoni, pattinatori, carrozzine, ciclisti rinco e macchine, si anche macchine!

comunque oggi fortunatamente è andata bene (a tutti) e questa è la cosa importante :-)

p.s. anche a me è capitato il capottone da frenata, che sensazione! tutta esperieza che torna utile o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
p.s. anche a me è capitato il capottone da frenata, che sensazione! tutta esperieza che torna utile o-o

OT
ma se ti devo dire la verità..tutta questa sensazione non la ricordo...:zapalott:
e in verità non ricordo neanche come ho fatto poi a cadere....ricordo solo la frenata secca..a più riprese, e la bici che impennava dietro (e io impennata più della bici) e poi non ricordo più nulla con precisione....mi sono ritrovata per terra rigirata al contrario di come stavo....boh.....
Pero' la cosa strana è che avevo delle ferite, ma dopo 5 minuti era come se nulla fosse successo..nè un dolore nè nulla....mahhh....solo la bici un pochino rovinata:twisted: (e non è poco....!!!!!)....
avro' qualche santo protettore....o-o
 
M

mares

Ospite
OT
ma se ti devo dire la verità..tutta questa sensazione non la ricordo...:zapalott:
e in verità non ricordo neanche come ho fatto poi a cadere....ricordo solo la frenata secca..a più riprese, e la bici che impennava dietro (e io impennata più della bici) e poi non ricordo più nulla con precisione....mi sono ritrovata per terra rigirata al contrario di come stavo....boh.....
Pero' la cosa strana è che avevo delle ferite, ma dopo 5 minuti era come se nulla fosse successo..nè un dolore nè nulla....mahhh....solo la bici un pochino rovinata:twisted: (e non è poco....!!!!!)....
avro' qualche santo protettore....o-o
Io, invece, penso che ricorderò per sempre la tua ruota posteriore che impennandosi mi sfiorava il casco... :-((
la prossima volta frena anche col posteriore:????:
 
D

dolomia

Ospite
Il mio socio qui è uomo di grande generosità.. se ha provato addirittura a frenare la ruota di supermod col casco!

Devo dire che dopo esserci sincerati che la Rossa oggi in versione super mamma da discesa fosse tutta intera (se no toccava fa tante scissioni quanti erano i pezzi) il tipo che giocherellava con la bimba sull apista l'abbiamo guardato tanto storto che si è preso la creatura e si è infilato in macchina...

Ao! manco ha chiesto come stava Supermod! St'impunito...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Il mio socio qui è uomo di grande generosità.. se ha provato addirittura a frenare la ruota di supermod col casco!

Devo dire che dopo esserci sincerati che la Rossa oggi in versione super mamma da discesa fosse tutta intera (se no toccava fa tante scissioni quanti erano i pezzi) il tipo che giocherellava con la bimba sull apista l'abbiamo guardato tanto storto che si è preso la creatura e si è infilato in macchina...

Ao! manco ha chiesto come stava Supermod! St'impunito...

infatti...oltretutto....credo che questa sia stata la cosa che in assoluto mi ha fatto più incavolare...:twisted:
 
D

dolomia

Ospite
tze'! Bisognava farlo iscrivere al forum e poi bannarlo con ignominia!

tornando in topic: uno che fosse uno che si pronunci a favore dello stato delle ciclabili? romane o non?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....
tornando in topic: uno che fosse uno che si pronunci a favore dello stato delle ciclabili? romane o non?

Alex ed io qualcosa l'abbiamo detta ma non era tanto a favore....:discuss:

anche il tratto fatto oggi aveva interruzioni, restringimenti, attraversamenti, passi carrabili e, come si è visto, ostacoli mobili :cassius:

se proprio si vuole essere ottimisti si può dire che è meglio un marciapiedi travestito da ciclabile che un calcio nelle pa... :loll: ma meglio lo sterrato ch'è bello ch'è bello ch'è bello :free:

o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
tze'! Bisognava farlo iscrivere al forum e poi bannarlo con ignominia!

tornando in topic: uno che fosse uno che si pronunci a favore dello stato delle ciclabili? romane o non?

Io sono molto ma molto ma molto contento del lavoro fatto.
Sempre meglio di nulla.
E ricordate che sulla ciclopedonabile la precedenza è sempre dei pedoni.
 
D

dolomia

Ospite
Purché camminino, tengano la destra e non bivacchino lì nel mezzo..

Oggi abbiamo visto che c'è addirittura manutenzione in corso sul tratto verso ponte sublicio.

Boh? credo sia un impegno gravoso, come quello del raccordo dei parchi. Ogni pezzetto in più è il ben venuto; urbanisticamente mi chiedo se non sarebbe meglio lavorare sulle sedi stradali che non su marciapiedi.

Ultima cosa: da villa ada all'auditorium, in mezzo alla ciclabile, un bel palo: proprio al centro, nuovo nuovo, appena tinteggiato. Sul palo in bella evidenza un foglio A4 in folder di plastica che annunciava "di prossima rimozione".

Il palo o il cartello?
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Io sono molto ma molto ma molto contento del lavoro fatto.
Sempre meglio di nulla.
E ricordate che sulla ciclopedonabile la precedenza è sempre dei pedoni.

non so se quel tratto fosse solo ciclabile o ciclopedonabile(da dove si vedrebbe?)....ma di certo un ragazzino (o ragazzina? neanche ricordo)molto piccolo che ti ritrovi davanti mentre il padre, invece di tenerlo d'occhio sta da un altra parte non mi pare una cosa tanto normale....Tu un figlio piccolo lo avresti lasciato da solo sulla ciclabile mentre trafficavi col portabagagli della tua auto parcheggiata poco distante?...

per quanto riguarda le ciclabili io sono contenta che ci siano, visto che sono stata la prima a decantarle....ma quella nuova che hanno fatto che arriva a villa ada è davvero incasinata....e davvero la prossima volta me la faccio tutta in mezzo alla strada che di sicuro rischio meno ...... Mi fanno incavolare perche' secondo loro , dove c'e' la ciclabile dovresti passarci e non andare per strada, ma poi la ciclabile è impraticabile a causa dei mille ostacoli che ci sono.....mah....Sono 3 anni che "sfreccio" per le strade , sorpassando e facendo anche cosa azzardate devo dire....Ma mai mi era successo di finire per terra.....mai.....dovevo andare in ciclabile per sperimentare la cosa....
ma per carita'....mai piu'....o regolamentano la cosa meglio..o me ne vado per il mio amato bitume.....

PS. be mo' che mi ricordo un altra volta sono carambolata per terra...ma stavo al centro di una carreggiata e stavo sistemando gli occhiali e guidavo con una mano sola....all'improvviso ho dovuto frenare e........................................8-) ...be pero' è una bella soddisfazione cadere per i propri errori e non per quelli degli altri...8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo