News Nuova Pinarello Dogma XC Hardtail

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non vorrei dire una cagata...
nelle gare durante la stagione mi pare che siano obbligati ad usare la stessa bici sia nello Short Track che nel XCO...anche per il mondiale è così?

però dai, sono le prime righe:

La DOGMA XC è attualmente guidata in esclusiva dai corridori di INEOS Grenadiers Tom Pidcock e Pauline Ferrand-Prévot, ed entrambi si apprestano a gareggiare con la versione hard tail mentre rappresentano rispettivamente la Gran Bretagna e la Francia nel Cross-country Short Track e negli eventi olimpici in Scozia.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.710
5.085
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
però dai, sono le prime righe:

La DOGMA XC è attualmente guidata in esclusiva dai corridori di INEOS Grenadiers Tom Pidcock e Pauline Ferrand-Prévot, ed entrambi si apprestano a gareggiare con la versione hard tail mentre rappresentano rispettivamente la Gran Bretagna e la Francia nel Cross-country Short Track e negli eventi olimpici in Scozia.
Questo lo avevo letto e capito.

Non ho capito se vi è l'obbligo di usare la stessa bici o se lo fanno per scelta.

Rimane il fatto che Pidcock farà l'XCO con la front e mi pare abbastanza singolare...
vigendo (a quanto pare) l'obbligo di usare la stessa bici, solitamente preferiscono "sacrificare" l'XCC.
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
È curioso che non abbiano riportato il peso del telaio. Oggi come oggi, con il mercato e le gare ormai votate quasi completamente alle biammortizzate, se si pubblicizza un telaio rigido il peso è una delle cose da scrivere, proprio per evidenziare un vantaggio sulla biammortizzata.
Mi sembra di ricordare che almeno per la full non fosse prevista una commercializzazione a breve (forse primavera 2024 senza per ora allestimenti e prezzi), sono prototipi che forse rimarranno tali.
Sul loro sito non c'è neanche la categoria mtb nel menù "biciclette" e non c'è neanche una foto almeno nelle pagine principali.
Se sarà così, sfruttano la vetrina dei campionati e prossime olimpiadi per far pubblicità al marchio senza un vero interesse ad investire per il mercato mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La Aethos è per me la migliore bdc sul mercato. Leggera, con forme che se ne fregano delle cagate aero, perfetta per fare i passi alpini.
È troppo poco rigida per me, però per uno leggero che ama la salita ha senso, ma nel mio caso ondeggia troppo e odio quella sensazione
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
mi vien da ridere quando leggo "è troppo poco rigida". Una frase fatta perché i pro non la usano.
Non guardo cosa fanno i pro, ho tre bici con rigidità molto diversa fra loro, per quanto i tempi siano praticamente identici ho ben chiaro cosa mi piace di più da pedalare. Siccome non la regalano, a pari prezzo preferisco qualcosa di più rigido anche se magari pesa qualche etto in più, tanto non devo fare nessun record di scalata è solo preferenza personale.

E voglio pure i cavi integrati, fissa estetica
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non guardo cosa fanno i pro, ho tre bici con rigidità molto diversa fra loro, per quanto i tempi siano praticamente identici ho ben chiaro cosa mi piace di più da pedalare. Siccome non la regalano, a pari prezzo preferisco qualcosa di più rigido anche se magari pesa qualche etto in più, tanto non devo fare nessun record di scalata è solo preferenza personale.

E voglio pure i cavi integrati, fissa estetica

ma non è vero che è poco rigida. La nuova SL8 pesa addirittura di meno.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Rispetto alla precedente notizia, ripresa da MTB.MAG mesi fa, che informava che Pinarello avrebbe prodotto delle HT, abbiamo fatto dei passi avanti: ora si critica l'estetica (e ci può stare), all'epoca vennero giù critiche sulle geometrie e dubbi sull'efficienza della bici destinata a Pidcock:roll:
Saranno anche poco gradevoli alla vista (gusti personali), ma le bici Pinarello sono straordinarie per ciò che servono (come del resto molte altre bici di marchi italiani apprezzati in tutto il mondo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo