Nuova Pike 130/160 26"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Si esatto,la versione dual position è solo con foderi bianchi e steli neri, l'ho presa da un rivenditore in zona, vende anche qui sul mercatino, Cicli Cingolani.
La mia è arrivata e l'ho montata giovedì, provata oggi in un giretto tranquillo, sono rimasto piacevolmente soddisfatto!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si esatto,la versione dual position è solo con foderi bianchi e steli neri, l'ho presa da un rivenditore in zona, vende anche qui sul mercatino, Cicli Cingolani.
La mia è arrivata e l'ho montata giovedì, provata oggi in un giretto tranquillo, sono rimasto piacevolmente soddisfatto!

Azz...speravo che la facessero anche nera perché stava meglio, peccato.
Posso chiederti quanto hai speso?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo




E' proprio lei.

Tra l'altro la versione da 150 completamente nera è la più bella forcella degli ultimi anni, altro che colorare gli steli con l'Uni-Posca dorato e altre stronzate.

Quella bianca e nera invece è la tamarrata definitiva :loll: .
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
E' proprio lei.

Tra l'altro la versione da 150 completamente nera è la più bella forcella degli ultimi anni, altro che colorare gli steli con l'Uni-Posca dorato e altre stronzate.

Quella bianca e nera invece è la tamarrata definitiva :loll: .

Quotone, gli steli neri le donano un tocco di figheria.....:smile:
per non parlare poi del suo funzionamento.......ogni volta e' sempre meglio...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io sono incredibilmente perplesso per il fatto che il diametro max del disco è 200mm, non 203... :nunsacci: :medita:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
vai tranquillo , io ho il 203.....ci sta'....ci sta'...

Oh sì, non lo metto in dubbio! Però fa quantomeno sorridere, è marketing un po' spudorato, no? Guarda caso Avid usa dischi da 200... Come se, appunto, 3mm facessero differenza...! Visto anche che una forcella sulla carta meno rigida come la mia Revelation può arrivare fino a 210 se non erro!
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
E' proprio lei.

Tra l'altro la versione da 150 completamente nera è la più bella forcella degli ultimi anni, altro che colorare gli steli con l'Uni-Posca dorato e altre stronzate.

Quella bianca e nera invece è la tamarrata definitiva :loll: .

Grazie.
Secondo voi su una full da 150 posteriori, può avere senso prendere la versione accorciabile o basta la 150 fissa con il blocco?
Giri am con salite di ogni tipo e buon ritmo in discesa.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

DancingLizard

Biker popularis
1/3/13
61
0
0
Friuli
Visita sito
Io ero interessato a comprarmi una dual position e mi sono documentato in giro su vari forum, ma ho letto brutte cose sulla pike dual position su alcuni forum in inglese: in pratica molti di quelli che la hanno montata dopo 5-6 uscite si lamentano che comincia a scarrocciare dove i foderi entrano nello stelo, con una intensità che ha addirittura fatto scendere dalla sella e proseguire a piedi alcuni per paura di rotture con conseguente caduta rovinosa.
Volevo verificare se anche qualche utente di questo forum ha avuto questo problema ed ho effettuato una ricerca ma non ho trovato nulla...
(Per la pike "normale" sigola posizione invece tutto ok e tutti entusiasti su ogni forum in cui ho indagato.)
 

Classifica mensile dislivello positivo