X i pesi ancora non trapela nulla?
chi mi sa dire la differenza di peso tra il telaio in carbonio è quello in alluminio?
chi mi sa dire la differenza di peso tra il telaio in carbonio è quello in alluminio?
Aggiungi i pedaliOrbea Oiz H30 | Bikester.it
Orbea Oiz H30: tutto il meglio per la tua bici e le tue avventure in sella! ✓Reso gratuito entro 14 giorni ✓Sconti fino al -40%www.bikester.it
veramente qui dice 13,6kg..
ma comunque per una full in alluminio da 2300/2500€ con montaggio base, il peso è quello.. non è che ci possa aspettare molto altro credo..
Be be be, da attuale possessore di occam (e prima di essa di una enduro) e da un po' che fantasticavo sulla prossima, e volendo dirigermi su una full con escursione ridotta (più invecchio e meno sento il bisogno di AM/Enduro) pensavo proprio che la prossima potrebbe essere una oiz che già oggi c'era a listino nella versione 120/120. Se a quanto pare hanno ulteriormente portato avanti lo sviluppo per ottimizzare il tutto intorno a queste escursioni la cosa si fa ancora più interessante.
Si ha senso. Forse la mia voglia nasce dal fatto che, a parte il primo frontino col quale mi sono avvicinato i modo passionale a questo sport (ma si trattava di un frontino entry, nulla di che), ho sempre avuto mezzi AM/Enduro e quindi con gli anni la curiosità di provare qualcosa di molto efficiente in salita è cresciuta. Con essa il pensiero che appunto, col passare degli anni, senza essere diventato di sicuro un manico, l'esperienza in discesa è maturata quel tanto che basta da poter rinunciare ad un po' di escursione, visto e considerato che non faccio più robe a rotta di collo.La oiz è bellissima (ho un vecchio modello del 2016) ma con l'età che avanza nei giri AM preferisco comunque avere sotto il sedere la Occam invece che la Oiz nuova.
IMHO l'idea è pessima.. hai una bici trail/am "castrata" .. nel senso che con quei dischi, quelle gomme e probabilmente anche quelle ruote.. in discesa sei molto molto limitato..L’altro giorno ho visto questa occam che non è davvero niente male. Cambierei sicuramente i dischi, ma l’idea non è male
anche io, tolto i copertoni da 2.4 appena portata a casa. Due macigni da 814g e 819g assolutamente inutili per uso XC a mio modo di vedere.Da un mese ho la OIZ M PRO 2023 in sostituzione della OIZ M PRO TR 2022.
Il sellino telescopico non lo ho mai usato in percorsi XC, qualche volata su trail molto accudentati con salti di scogli.
Quel che non mi garbano sono i copertoni da 2,4 (Maxxis Rekon Race) ritenuti troppo larghi per uso XC.
Rimontero’ a breve i Vittoria Mezcal/Barzo 2.25 nonostNte il cerchio da 30
Quanto al peso, la mia L con pedali e lattice e due portaborraccia pesa 11.,3 kg..
Ciao
Piero
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?