Nuova o usata?

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Salve a tutti,
sto iniziando a stringere il cerchio per acquistare una mtb ed avrei bisogno di qualche vostro suggerimento perchè sono nel pallone.

Ho un budget di 1000-1300 euro.
Vorrei acquistare una front discreta ed ho buttato gli occhi sulle cube.
Race one o LTD nuove.
Poi ho trovato usata una Race One del 2015 http://www.subito.it/vi/173115715.htm ad 850 euro (secondo me troppi) ed una Reaction del 2014 a 1150 euro http://www.subito.it/vi/134606752.htm (anche qui mi sembrano troppi).

L'unico dubbio che ho su entrambe le usate, prezzo a parte, è la misura che è 19', io dovrei prendere quella che una tempo era considerata una "M" e mi sembra che la 19 sia un pelo troppo grande. Ma sulle Cube ho visto che è una via di mezzo, o sbaglio?

Ho considerato anche l'acquisto di una nuova Canyon AL SLX 7.9, ma ho capito male o sta per uscire la nuova collezione?

Sul sito bike discount ho inoltre visto le radon ZR Race 8.0 e 7.0.

So che la carne al fuoco è tanta ma non vorrei pentirmene, sopratutto se acquisto a distanza senza poter provare. Per questo vi chiedo un parere su Radon. Sulle canyon sento parlare molto bene ed ho visto che i componenti sono molto buoni. Forse ciò che più cambia in questi casi è il telaio?

Che uso ne faccio della mtb? Beh qualche sterrato, salite sull'etna, discese su terra, tante salite, insomma niente di troppo impegnativo.

grazie a tutti per l'aiuto!
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
E molto difficile dare un consiglio mi permetto però alcune riflessioni: 1) non farti prendere dalla fregola dell'affare...2) se puoi prova la bici o valla a provare in negozio per "sentire" la posizione in sella in modo da trovare la misura del telaio, 3) informati bene se acquisti usato sul motivo per il quale vende la bici...che non sia "incidentata" o abbia difetti congeniti perche con 850 euro girando un pò si trovcano anche modelli nuovi in negozio magari non recentissimi ma garantiti.
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Ciao, grazie per la risposta. I motivi delle vendite sono entrambi per passaggio a modelli superiori. I prezzi mi sembrano alti, sopratutto per la reaction che ormai ha 2 anni.
Sul nuovo devo andare in negozio, voglio vedere se riesco a trovare qualcosa con lo sconto di fine stagione.
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta. I motivi delle vendite sono entrambi per passaggio a modelli superiori. I prezzi mi sembrano alti, sopratutto per la reaction che ormai ha 2 anni.
Sul nuovo devo andare in negozio, voglio vedere se riesco a trovare qualcosa con lo sconto di fine stagione.

Per quanto riguarda Cube pare che manchi circa un mese al lancio della gamma 2017. Quindi un giretto negli store potresti fartelo per vedere la disponibilità di qualche fine serie che potrai tranquillamente provare levandoti ogni dubbio sulla taglia. Una piccola nota sulle Ltd. Considerando che già sono allestite XT M8000 dubito che subiranno delle grandi migliorie nelle nuove versioni e forcelle più performanti potrebbero portare ad un aumento dei prezzi.
 

Classifica mensile dislivello positivo