Nuova Northwave Extreme Tech MTB

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
image6-e1337314929456.jpeg


[Comunicato stampa]-L'ultimo prodotto della casa italiana unisce materiali di altissima qualità a tecnologie all'avanguardia, ha un peso che è stato diminuito r... Continua la lettura...
 

Geffry82

Biker novus
il sistema è o almeno sembrerebbe proprio il BOA sistem usato da anni per scarponi da Snowboard e almeno da 2 anni dalla azienda SIDI (sempre italiana) nelle sue scarpe per mtb sia Dragon 2 che Dragon 3 tra l'altro molto più fighe delle NW visto che hanno anche lo strappo con microfissaggi sulla punta della scarpa in più anche il tallone regolabile,la suola iteramente intercambiabile(e tutta in carbonio) compresa di tacchetti(acquistabile a parte tutta la suola addirittuara a prezzi inferiori ai 30 euri in alcuni negozi)....
Ah dimenticavo le sidi Dragon 3 pesano quasi 40 grammi in meno l'una...quindi oltre 70 grammi al paio e sappiamo noi appassionati di mtb che nelle parti in movimento nella nostra cara mtb il peso incide quasi il triplo rispetto alle parti ferme...considerando parti in movimento ad esempio pedivelle,ruote,scarpe,pedali ecc (al momento non mi sembra ci sia altro,forse mi sfugge qualcosa :P)

http://www.boatechnology.com

http://www.sidisport.com/eng/scheda.php?macro=1&id=25
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
il sistema è o almeno sembrerebbe proprio il BOA sistem usato da anni per scarponi da Snowboard e almeno da 2 anni dalla azienda SIDI (sempre italiana) nelle sue scarpe per mtb sia Dragon 2 che Dragon 3 tra l'altro molto più fighe delle NW visto che hanno anche lo strappo con microfissaggi sulla punta della scarpa in più anche il tallone regolabile,la suola iteramente intercambiabile(e tutta in carbonio) compresa di tacchetti(acquistabile a parte tutta la suola addirittuara a prezzi inferiori ai 30 euri in alcuni negozi)....
Ah dimenticavo le sidi Dragon 3 pesano quasi 40 grammi in meno l'una...quindi oltre 70 grammi al paio e sappiamo noi appassionati di mtb che nelle parti in movimento nella nostra cara mtb il peso incide quasi il triplo rispetto alle parti ferme...considerando parti in movimento ad esempio pedivelle,ruote,scarpe,pedali ecc (al momento non mi sembra ci sia altro,forse mi sfugge qualcosa :P)

E le unghie dei piedi dove dove le lasci??? :smile:

Comunque ci sarebbe da capire a che prezzo verrebbero vendute per fare confronti con altre marche uquali la SIDI che sappiamo tutti costano un botto nei modelli di fascia medio-alta.
Esteticamente invece queste NW mi fan proprio :bleah:
 

Geffry82

Biker novus
le SIDI dragon 3 sono modello 2012 e ( dragon 2 annata 2010/2011)

Le sidi Dragon 3 variano dai 240 ai 299 eurini a seconda di quanto è ladro il vostro rivenditore di fiducia :)

Queste NW mostrate in topic le ho viste sempre sopra i 260 eurini...

Quindi parliamo di stessa gamma e stessi prezzi circa

Poi sto cazzo di colore vomito acido che hanno...perfavore...come fa a essere figo? Mi sembra lo "slimer" fluorescente viscido che vendevano 15 anni fa per far giocare i bambini...la SIDI ti dà possibilità di scelta dei colori ed in + sia colori lucidi che opachi...
Bha a mio avviso sono proprio un altro pianeta distante anni luce...
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/scarpe-northwave-extreme-tech-bianco-nero-2012-p-7813.html[/URL]

vengo da sidi dragon 3 , adesso ho preso queste northwave extreme in colorazione bianca che dire stupende altro che sidi con le sidi 43/5 con northwave 42 le sidi a confronto sono delle barche sarà ma a me sidi non mi convince per quello che le ho pagate molto meglio queste
più confortevoli la calzata a mio parere mi sembra migliore

Ammetto che in livrea bianca esteticamente sono tutta un'altra cosa. Quelle del servizio sembravano fatte di plasticazza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo