News Nuova Norco Optic: trail bike con infulcro alto

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Si è vero, sul sito italiano di Norco non si capisce una mazza; se chiedete info, per favore chiedete pure della sight 2024
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.452
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ormai è di moda mettere le pulegge , che poi fino a poco tempo fa la maggior parte di noi nemmeno sapeva cos'era il pedal kick back... :pirletto:
Ora che so che le mie vetuste bike hanno questo terribile problema non dormirò più sonni tranquilli..! :-|
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
hai i prezzi italiani?
Ah intendi la Sight, fra poco la trovi anche qui
Io penso di aver capito che la sight 2024 (a me interessa la sight, non la optic) in italia è così:
2024 Sight C1 8499€
2024 Sight C2 6999€
2024 Sight C Frame kit 3999€

e non sembra che arrivi niente in alluminio e neanche si capisce se è solo 29 o se venderanno anche mullet MX

PS: l'importatore italiano non ha le idee chiare ....
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Aspettavo l'aggiornamento della Optic con parecchio interesse e devo dire che così come primo impatto mi ha abbastanza deluso. Sicuramente la idler la renderà ancora più godibile in discesa ma il quasi kilo in più è un po troppo per me! In più bisogna considerare che il vecchio modello usciva con la 36 mentre questa con la 34.
Praticamente a pari peso a questo punto tutta la vita la sight!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.433
3.343
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
cit. "..pronto a mangiare le salite come ad affrontare le discese più impegnative." e poi tre riprese sul furgone o a spingere, il resto tutta discesa a cannone.
Allora ditelo: abbiamo fatto una bike che in discesa spiana tutto, ma per portarla in salita devi sputare un polmone. :loll:
 
Ultima modifica:

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
14,7 senza pedali eccetera, a 13k€; come suol dirsi, grazie...
Guardavo la più "abbordabile" C3 da 15,5kg, non so quanto costi ma spero sotto i 10k.
I pesi sono spropositati ! Mi sembra impossibile.. senza pedali taglia M sicuramente al ribasso, quella roba ?
Da 3.1 del telaio che non è nemmeno pesante anzi
 
Ultima modifica:

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Solo telaio 3.1 kg taglia s3 quindi non può venire 15.5 kg, 16 kg con pedali
 
Ultima modifica:

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
E comunque mio parere personale è inguardabile.
Su questo tipo di bici quel sistema proprio no! Mettono mozzo ad ingaggio 18t e un sistema di sospensione normale bello leggerino e via
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
E comunque mio parere personale è inguardabile.
Su questo tipo di bici quel sistema proprio no! Mettono mozzo ad ingaggio 18t e un sistema di sospensione normale bello leggerino e via
Questa storia di mettere un mozzo con ingaggio 18t è fuori dal mondo.... Ma come si fa a salire con un mozzo del genere?
Capisco se si sale sulle sterrate larghe e liscie, ma se la salita è un po tecnica con il 50 hai un ritardo assurdo

Poi posso capire che forse sua una trail con così poca escursione avere il fulcro alto ha poco senso, però dai sta storia che i mozzi con tanti ingaggi siano così deleteri è una esagerazione. Come qualcuno diceva poco sopra, una volta neanche si sapeva cosa era il pedal kickback ed adesso invece sembra che sia la cosa più importante del mondo....
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo