Nuova Mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
Buongiorno, dopo un paio di anni vorrei ritornare a fare qualche pedalata il fine settimana. Avevo adocchiato la stoic 2 perchè mi piaceva molto però dalle varie info prese di qua e di là penso che per me non vada bene per il peso che porto 95kg 1,75mt, oppure, secondo voi potrebbe andarmi bene? In alternativa cosa potete consigliarmi con un budget di circa 1000€?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La scelta della bici è legata al tipo di attività che si vuole fare, "fare qualche pedalata" è poco significativo, qualche pedalata vuol dire giretto sulla ciclabile oppure giretto sull'argine o cosa altro?
 
  • Mi piace
Reactions: Angelo4 and picca

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Il modello di bici non centra niente con il tuo peso ed altezza,quello passa in secondo piano,per l'altezza ci sono le varie taglie,per il peso a meno che non prendi un fruscello da XC in carbonio da 8kg non è tanto importante.

Come ti ha detto avalonice prima specifica cosa intendi effettivamente farci con la bici,il budget e poi si valuta. Se per qualche pedalata intendi strade bianche,argini,ciclabili ecc della Stoic non te ne fai niente essendo una enduro. Valuta piuttosto una front tranquilla con 100mm di escursione,anche del Decathlon se il budget non è eccessivo.
 

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
grazie per le info
l'uso diciamo è un misto che va da strade, sterrati (salite e discese a volte anche impegnative per entrambi), sentieri tranquilli con pietre


Un'altra bici che ho valutato è la Patwin 2159
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Perchè per quello che hai detto di voler fare non te ne fai niente di 140mm di escursione.

Comunque le due bici che stai valutando sono esattamente l'opposto,la Patwin è una bici più "facile" con 100mm di escursione,una buona trasmissione con un deragliatore XT che è sinonimo di sicurezza. La Stoic è una bici più aggressiva,140 di escursione ed una trasmissione Deore non eccelsa ma pur sempre valida.

Mi sembra di capire che il tuo budget sia sotto i 1000 euro comunque,potresti valutare anche un buon usato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Angelo4

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Con un budget da 1000 dovresti valutare le Decathlon, a quei prezzi hanno pochissimi rivali, forse sono ancora le migliori sopratutto per il servizio post vendita/garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: Angelo4

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
come mai escludi la stoic?
La stoic è per un biker evoluto che ha una buona tecnica e gamba che cerca una bici divertente in discesa sapendo di doverla guidare molto attivamente e non si spaventa degli "scalcioni" al posteriore e della reattività della bici.
Sui percorsi da principiante è inutilmente sovradimensionata.
Potrebbe bastarti una XC o volendo un po' più di agio una front da trail tranquilla eventualmente con una allestimento XC per i primi tempi per poi renderla un più aggressiva quando si sale di livello sostituendo manubrio, gomme e telescopico.
Qualche suggerimento:
le nuove Explorer della Deca potrebbero essere un buoni inizio, ma anche la Gran Canyon, ma anche la cannondale trail 5 (non ha un montaggio clamoroso ma sull'obliquo c'è cannondale)
 

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
Intanto vi voglio ringraziare tutti per i preziosi consigli che mi avete dato e che non ho ascoltato, non è stata una mancanza di rispetto nei vostri confronti sicuramente... ho fatto una scelta che non va bene per quello che ho chiesto ma è stata una scelta per piacere personale anche se un buon 30-35% a volte la userei per quello che è destinata, in fin dei conti sono contento così e mi rispondo da solo.. come si dice, "contento tu contenti tutti". Spero di trovarmi bene.

ps: Ho sempre avuto l'idea di prendere una MTB con escursioni sopra i 100 e così ho fatto... al momento sono soddisfatto.

secondo voi cosa ho preso?

*stoic 2

grazie a tutti-
 
Ultima modifica:

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Quindi praticamente hai aperto una discussione per dei consigli e poi hai preso ugualmente quello che avevi in testa,quindi perchè aprire una discussione? Aldilà che uno con i propri soldi fa quello che vuole,ci mancherebbe.
 

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
perchè i consigli per te devo essere sempre accettati? infatti si chiamano consigli poi uno valuta quello che vuole!

scusami ma con questa tua risposta non vorrei che la discussione vada in un'altra strada. ignorato

potete chiudere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
perchè i consigli per te devo essere sempre accettati? infatti si chiamano consigli poi uno valuta quello che vuole!

scusami ma con questa tua risposta non vorrei che la discussione vada in un'altra strada.

potete chiudere.
I consigli non vanno accettati a priori,però ti è stato consigliata tutt'altra bici rispetto alla stoic per quello che vuoi farci,comunque come hai detto te: contento te contenti tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo