• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uexklmkxk

Biker novus
3/8/21
24
1
0
23
gallarate
Visita sito
Bike
mtb
Ciao in questo periodo ho deciso di mettere da parte un po' di soldi per comprare una mtb (max.900 eruro). Faccio uscite trail/allmountain di breve durata (max.2 ore) e su percorsi intermedi con salti sporadici che raramente raggiungono un metro di altezza. Che mtb mi cosnigliereste?
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ciao in questo periodo ho deciso di mettere da parte un po' di soldi per comprare una mtb (max.900 eruro). Faccio uscite trail/allmountain di breve durata (max.2 ore) e su percorsi intermedi con salti sporadici che raramente raggiungono un metro di altezza. Che mtb mi cosnigliereste?
però ogni tanto 1 metro lo fai, quindi ci sai fare...
probabilmente con quel budget puoi prendere una Stoic base o una usata...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Grazie del consiglio. Penso che opterò per una rockrider am 100 front. Cosa ne pensi?
stesso prezzo, 1kg abbondante in meno, ma forse meno solida. angolo sterzo 1° più chiuso e 1cm in meno sulla forcella, rispetto alla Stoic base.
alla fine nessuna delle due è disponibile per ora...

il cambio della Rockrider è superiore però.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.953
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Per questioni di budget la scelta migliore sarebbe al AM100 che ha già il telescopico. La Stoic 2 non lo ha e mettendolo sforeresti i 1000€ che è un piacere... Sicuramente meglio arrivare a 1200€ della Stoic 3 e non aver rimpianti.
Per le disponibilità la RR probabilmente sarà disponibile in tempi giusti, mentre per le Canyon... Bisogna mettersi l'anima in pace al momento...
 

Classifica mensile dislivello positivo