Nuova mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l30nardo

jumpy biker
8/12/20
46
6
0
17
verona
Visita sito
Bike
eheh
Ciao a tutti, vorrei vendere la mia e-bike per passare a una bici più performante per fare sentieri abbastanza flow ma con alcune sezioni con gradini e un po' di scassato, sono indeciso sull'escursione delle sospensioni perché non voglio che faccia tutto la bici ma voglio guidarla io, per questo pensavo a tre bici molto diverse tra loro: Santa Cruz TALLBOY (mi incuriosisce molto ), HIGHTOWER e la Trek REMEDY 8. Il buget è circa 2800-2700€, contando che prendendole in negozio conosco i negozianti e circa 400€ di sconto me lo fanno. vi lascio i link e grazie per i consigli.



 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
A me personalmente piace molto la Hightower, ma quale allestimento punteresti? Considearndo che la più cara costa il triplo della meno cara...
Se dovessi rimanere sull'allestimento "base" però a quel punto la Remedy è montata meglio ed è 2,2 Kg più leggera...
 
  • Mi piace
Reactions: l30nardo

l30nardo

jumpy biker
8/12/20
46
6
0
17
verona
Visita sito
Bike
eheh
Contando che sono in piena crescita non vorrei prendere la versione R ma quella base, la bici la potrei tenere anche solo un anno e dopo dovrei venderla se cresco ancora tanto, ma non credo visto che sono 1,80m. Un altra cosa che non so dire è quanto effettivamente incida il peso, sarebbe meglio andare sulla tallboy più leggera ma per quello che ci devo fare lo fa ( l'ho provata e mi è piaciuta tantissimo ) oppure meglio avere una bici un pelo più pesante ma con più escursione che mi può assistere di più nei percorsi più difficili che andrò a fare. sono nella vostre mani. ciao e grazie.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Contando che sono in piena crescita non vorrei prendere la versione R ma quella base, la bici la potrei tenere anche solo un anno e dopo dovrei venderla se cresco ancora tanto, ma non credo visto che sono 1,80m. Un altra cosa che non so dire è quanto effettivamente incida il peso, sarebbe meglio andare sulla tallboy più leggera ma per quello che ci devo fare lo fa ( l'ho provata e mi è piaciuta tantissimo ) oppure meglio avere una bici un pelo più pesante ma con più escursione che mi può assistere di più nei percorsi più difficili che andrò a fare. sono nella vostre mani. ciao e grazie.
OK sei 1,80, ma hai 14 anni giusto?
La possibilità di metterci ancora qualche centimetro sono più che realistiche, per cui -anche se probabilmente non è la risposta che vorresti sentire- fossi al tuo posto cercherei di orientarmi su un usato nel quale investirci il giusto perdendoci sicuramente meno quando andrai a rivenderla. Onestamente prendere una bici nuova col rischio di tenerla un anno e doverci magari smenare il 50% del valore alla rivendita lo trovo un peccato.

Per dire, nella tua zona:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Anch'io sarei andato sull'usato ma non ho mai trovato niente, grazie al link che hai allegato ho trovato una cayon stive del 2019 in carbonio. L'unica cosa che non so è che nel carbonio ci potrebbero essere delle botte non visibili. ma comunque mi sembra molto buona. grazie del consiglio. https://community.mtb-mag.com/mercatino/canyon-strive-cf-7-0-taglia-l.20716/
Va controllata bene, il venditore è iscritto da tanti anni e ha solo feedback positivi, per cui per me sarebbe sicuramente abbastanza per chiedere più informazioni ed eventualmente andarla a vedere. Magari fatti mandare anche qualche foto della trasmissione (pacco pignoni e corona) per valutare se sono in buone condizioni o se è da prevederne la sostituzione e chiedi se sono state fatte revisioni recenti alle sospensioni, dato che potrebbero essere gli interventi più costosi.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
grazie mille dei consigli, farò come dici ma non escludo comunque una bici nuova che dopo potrebbe andare anche o a mio zio o a mio papà. grazie
Figurati, fai bene a non escludere nulla :-)

Certo che pensare a mio figlio (ha un anno meno di te) che dice "una bici nuova che dopo potrebbe andare anche o a mio zio o a mio papà" mi mette ansia... non si può fermare il tempo??? :via!:
 

l30nardo

jumpy biker
8/12/20
46
6
0
17
verona
Visita sito
Bike
eheh
Hai perfettamente ragione, in effetti fa un po' senso. Ma non è colpa mia, loro mi hanno regalato la prima bici e mi hanno postato in bike park. colpa loro se mi è piaciuto. :-)
un po' è anche colpa del nonno che mi ha aiutato a costruire del salti e delle sponde dietro casa. :help:
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and AlexV

l30nardo

jumpy biker
8/12/20
46
6
0
17
verona
Visita sito
Bike
eheh
Posso fare una domanda? Ma hai mai fatto un sentiero abbastanza scassato e sei arrivato a fine corsa? Domani se riesco ti mando la foto del mio sentiero tipico e vedi ( sempre se puoi ) se posso farlo anche con la tallboy con poca corsa o serve qualcosa con più escursione. L’importante per me è che sia pedalabile ma anche divertente in discesa. Perché in fondo l’unica cosa che voglio è una bici che non mi dia limiti e molto divertente. Grazie
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
È una cosa estremamente rara, ma non faccio discese tirate. Poi dipende da tanti fattori, in particolare dal tuo peso e dallo stile di guida. Poi se pensi di farci anche discese in park è chiaro che le possibilità di arrivare a fondo corsa aumentano.
 

l30nardo

jumpy biker
8/12/20
46
6
0
17
verona
Visita sito
Bike
eheh
Grazie mille delle risposte. Alla fine credo che prenderò la tallboy in versione R che mi permette di fare i giri dopo scuola facendo la salita velocemente e divertendomi in discesa. Fammi spare se faccio bene, ho ancora tempo per cambiare idea in caso. Ciao
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Buonissima scelta, forse qualche possessore di Tallboy o HT può dirti di più, io più che dare un'idea generale non posso fare ;-) :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo