Nuova Mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Buona sera a tutti,
Mi è stata regalata una trek remedy 9 del 2014, io ho sempre fatto XC quindi è da poco che mi avvicino a questa disciplina. E buona anche se è vecchia?
Posso fare tracciati enduro e dh?

Grazie
Alex

Il mezzo è sicuramente ottimo. Ovviamente bisogna vedere in che condizioni versa, partendo dalle sospensioni (sono state revisionate regolarmente?).

Fare tracciati enduro? Dipende soprattutto dalle tue abilità di guida.
 

Wave_alex

Biker novus
24/8/20
3
0
0
31
1071
Visita sito
Bike
Trek remedy 9
Il mezzo è sicuramente ottimo. Ovviamente bisogna vedere in che condizioni versa, partendo dalle sospensioni (sono state revisionate regolarmente?).

Fare tracciati enduro? Dipende soprattutto dalle tue abilità di guida.
La bici è nuova di pacca, e un rivenditore che non l'ha mai venduta, E stata revisionata il momento che sono andato a prenderla in negozio per il prezzo non saprei perché e un regalo.
Abilita di guida, faccio xc e bmx e ho sempre fatto grandi percorsi in discesa ma con il limite delle potenzialità della bici se no ho sempre girato in park con la bmx.Ma avevo bisogno di più adrenalina dh non mi fa tanto impazzire perché comunque ho bisogno anche di pedalare in salita.
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Cavolo una gran bici a guardare dalle specifiche, certo geometrie e componentistica sono modelli vecchi ma se sono nuovi andranno alla grandissima ugualmente, sarei curiosissimo di sapere che valore le è stato attribuito dal negoziante!

Io dh inteso bike park lo eviterei decisamente (inteso salti grossi, giornate intere in cui spremi la bici con cadute etc..) altrimenti per quanto riguarda la difficoltà delle discese penso non ci siano problemi in nessun sentiero, come diceva @Mandarin molto dipende dalle tue abilità di guida, però vai tranquillo che scendi dappertutto.
Poi certo, ovviamente non puoi pretendere di poterla lasciar andare a manetta e di aver la stessa stabilità come su una endurona moderna da 170, ma di sicuro non stai neanche lontanamente scendendo su una xc.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.422
3.910
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La bici è nuova di pacca, e un rivenditore che non l'ha mai venduta, E stata revisionata il momento che sono andato a prenderla in negozio per il prezzo non saprei perché e un regalo.
Abilita di guida, faccio xc e bmx e ho sempre fatto grandi percorsi in discesa ma con il limite delle potenzialità della bici se no ho sempre girato in park con la bmx.Ma avevo bisogno di più adrenalina dh non mi fa tanto impazzire perché comunque ho bisogno anche di pedalare in salita.
facci conoscere il rivenditore non si sa mai che ci regali anche a noi qualcosa
 

Classifica mensile dislivello positivo