Nuova MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F

fi

Ospite
È semplicemente molto più comoda e versatile, per mille profili e sotto mille aspetti
Altrettanto utile anche in altre discipline (trekking, alpinismo).
Molto semplicemente, se per ora non puoi permetterti l'acquisto di uno zaino decente, rimanda l'acquisto e pedala così.
Infatti, meglio non buttare i soldi per la "nanga" (trad pugliese= fretta di voler far le cose).
Quando potrai prenderai uno zaino degno, e magari in seguito anche la sacca idrica, basta ci sia la predisposizione.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Giatenx

Biker popularis
13/4/19
73
8
0
31
Cosenza
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Scusate, ero sul sito della decathlon e ho visto uno zaino che è in sconto (ce l'ha un mio amico anche se non lo usa per la mtb) ed ero tentato di prenderlo (indipendentemente dalla mtb, anche se vorrei sapere il vostro parere se può andare bene anche per questo). https://www.decathlon.it/zaino-nh100-30l-azzurro-id_8382938.html

A questo punto però prenderei anche casco e guanti che devo prenderli. Come caschi ho visto questi, non capisco il motivo della differenza di prezzo, consigli?
https://www.decathlon.it/casco-mtb-st-50-nero-id_8519881.html
https://www.decathlon.it/casco-mtb-500-giallo-fluo-id_8336656.html
https://www.decathlon.it/casco-mtb-st-50-nero-id_8500051.html

I guanti ho trovato questi https://www.decathlon.it/guanti-mtb-st-100-neri-id_8500689.html vanno bene o sono invernali secondo voi?
 
F

fi

Ospite
Woooo t'è presa la febbre convulsiva da acquisto che ebbi io i primi tempi ![emoji16]
Guarda, per lo zaino meg lio uno con sacca idrica, per il casco starei su uno che protegge anche la nuca... Ma li sono io un fissato che gira sempre e comunque con l'integrale.
Per i guanti, purché a pieno dito van tutti bene, quelli hanno un design minimal, ma fanno il loro lavoro.

Per dare un occhio al portafoglio io valuterei qualcosa su AliExpress ;)

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Giatenx

Biker popularis
13/4/19
73
8
0
31
Cosenza
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Woooo t'è presa la febbre convulsiva da acquisto che ebbi io i primi tempi ![emoji16]
Guarda, per lo zaino meg lio uno con sacca idrica, per il casco starei su uno che protegge anche la nuca... Ma li sono io un fissato che gira sempre e comunque con l'integrale.
Per i guanti, purché a pieno dito van tutti bene, quelli hanno un design minimal, ma fanno il loro lavoro.

Per dare un occhio al portafoglio io valuterei qualcosa su AliExpress ;)

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Ehehe si, purtroppo mi capita spesso! :D

Per quanto riguarda Aliexpress il problema è che mi secca aspettare un mese e mezzo per le spedizioni mediamente. Poi per quanto riguarda il casco non sono sicuro di prenderlo dalla Cina. Per lavoro compro dalla cina ma per alcune cose servono dei certificati che alcune volte loro non hanno.
Mi sto facendo prendere dallo sconto dello zaino che a 10 euro è super! :D devo stare calmo
 
F

fi

Ospite
Ehehe si, purtroppo mi capita spesso! :D

Per quanto riguarda Aliexpress il problema è che mi secca aspettare un mese e mezzo per le spedizioni mediamente. Poi per quanto riguarda il casco non sono sicuro di prenderlo dalla Cina. Per lavoro compro dalla cina ma per alcune cose servono dei certificati che alcune volte loro non hanno.
Mi sto facendo prendere dallo sconto dello zaino che a 10 euro è super! :D devo stare calmo
No, il casco no eh...
Ma un paio di guanti, io ci farei un pensierino

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Giatenx

Biker popularis
13/4/19
73
8
0
31
Cosenza
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Si, vero!
Per quanto riguarda i caschi che ho inserito come li vedi? sembrano molto simili. Poi non facendo discese o percorsi troppo pericolosi credo che possano andare bene per me, no?
 
F

fi

Ospite
Si, vero!
Per quanto riguarda i caschi che ho inserito come li vedi? sembrano molto simili. Poi non facendo discese o percorsi troppo pericolosi credo che possano andare bene per me, no?
Ripeto, io sono un fissato dell'integrale, all'inizio secondo me aiuta e non poco.
Considera che il mio met parachute l'ho preso usato, in ottime condizioni, vicino cosenza da un privato.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Giatenx

Biker popularis
13/4/19
73
8
0
31
Cosenza
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Vero, ho però un certo timore a comprare un casco usato. Non so mai che cosa gli è successo. Potrebbe aver avuto colpi importanti che ne compromettono il funzionamento. Comunque ti ringrazio per i consigli :)
 
F

fi

Ospite
Vero, ho però un certo timore a comprare un casco usato. Non so mai che cosa gli è successo. Potrebbe aver avuto colpi importanti che ne compromettono il funzionamento. Comunque ti ringrazio per i consigli :)
Bhe, lo esamini bene, un colpo importante un qualche segno ce lo lascia eccome, già la presenza di un adesivo "estetico" è un brutto segnale ad esempio.
Ma se tutto è perfetto il casco lo puoi usare senza problemi.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Ok che quello zaino costa 10euro,ma sono 10 euro buttati.
Per il periodo estivo prendi quello che costa meno da mtb, andrà benissimo 3 ha la sacca idrica. Quanto costerà? Non ricordo, ma non credo più di 20 euro.

Per il casco, ora non ho tempo di guardare il sito e non so se è uscita qualche novità.
Guarda quelli da XC, ordinali per prezzo e prendi il terzultimo o alla peggio il penultimo.
Oppure ce n'è uno che loro vendono da AM, è semintegrale ed è ottimo. Non ti puoi sbagliare perché è l'unico AM.
 
  • Mi piace
Reactions: fi

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
No, è marchiato Decathlon e costa sulle 30€.
Non so se c'è sul sito, comunque io il casco non lo prenderei su internet. Ognuno fa come gli pare, ma secondo me va calzato e provato.
 

Giatenx

Biker popularis
13/4/19
73
8
0
31
Cosenza
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 7
Hai ragione ma per andare da decathlon dovrei farmi 3 ore di macchina tra andata e ritorno. Conta che sono senza macchina quindi dovrei trovare qualcuno che mi accompagna, insomma, non è facile...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Ok, è il secondo che hai linkato, sì, vai con quello.
Per i guanti, no, quelli che hai linkato no. Stasera ti mando una foto. Sono bianchi e neri, particolarmente elastici, targati Decathlon, e sono anche per smartphone
 

Classifica mensile dislivello positivo