Nuova MTB

fabio70barbiano

Biker novus
16/9/12
4
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi!
Vado in MTB da 3-4 anni, ma x ragioni di tempo mi limito a rare uscite, pertanto mi ritengo a tutti gli effetti un principiante.
Avrei in mente di cambiare la mia vecchia RockRider e casualmente ho visto questa bici usata (perfettamente conservata) presso un rivenditore. La fa a 800€. Che ne dite? Li può valere? Io non sono in grado di dare un giudizio tecnico e rischio di farmi condizionare dell'estetica (a mio avviso eccezionale). Come avrete capito non ne devo fare un uso eccessivamente agonistico, ma vorrei gomunque passare ad un qualcosa che non sia proprio il minimo sindacale.
Ringrazio già da ora tutti coloro che perderanno un minuto per il loro prezioso consiglio.

Vedi l'allegato 217385 Vedi l'allegato 217389 /ATTACH] Vedi l'allegato 217390

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Calcola che il marchio non esiste più...è una 26 e mi sembra 9v,ma non vedo bene,se pur montata bene,dovrebbe essere un 2009/10...quindi già 5/6 anni...il negoziante fa il suo lavoro giustamente,ma personalmente,se pur mantenuta bene e ad occhio di terra non ne ha vista molta,non andrei oltre i 500/600...ad 800 ( + o -) eur puoi trovare qualcosa,non dico di meglio ma quantomeno più recente o puntare su qualcosa di nuovo...;-) :celopiùg:


https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2016/grand-canyon-al-5-9.html


http://www.radon-bikes.de/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-team-275/zr-team-275-70/
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Premesso come giustamente ti hanno fatto notare che devi assicurarti che la taglia sia quella corretta per te, io mi sono trovato nella tua stesa condizione.
Per caso mi sono imbattuto nella stessa bici FRW Harder di qualche anno ancora precedente, usata pochissimo quasi niente e presa al volo alla modica cifra di 485 €. Trovi le impressioni, foto e varie sul post
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=327152
Provata anche poco l'ho trovata entusiasmante.
La tua è ancora più super: bellissime le leve freni in carbonio...
Fatti togliere un centinaio di euro che ne vale assolutamente la pena come bici: non te ne pentirai.
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
582
1
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Montata bene e componenti della trasmissione in ottimo stato però il prezzo non dovrebbe superare i 600€ secondo me ed è anche troppo. L'affare vero lo faresti pagandola 500€
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
600 euro è un ottimo prezzo per vendita dà privati , calcolando che il negozio ti dà una garanzia sull'usato , e si spera gli abbia fatto un check up completo , direi che senza trattare se è della tua taglia e in ottimo stato , ti presenti con 650 euro in contanti , e te la molla subito....
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
si non salire troppo 5 600 ok è veccchia vecchia dovrebbe essere una 2007 o giu di li.

con 850 per assurdo porti a casa le ultime 26 prodotte, montate XTR, usate ma accettabili.
 

fabio70barbiano

Biker novus
16/9/12
4
0
0
Bologna
Visita sito
Intanto ringrazio tutti!
Io pensavo di fare l'affare dell'anno, e invece mi par di capire che il prezzo è un po "gonfiato". Ciò non toglie che mi piace veramente molto......
Per rispondere a qualche quesito:
Si, come taglia mi pare ok, al contrario l'avrei presa in considerazione.
Si è 9v.....che poi non ne conosco il significato.

Grazie di nuovo

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Intanto ringrazio tutti!
Io pensavo di fare l'affare dell'anno, e invece mi par di capire che il prezzo è un po "gonfiato". Ciò non toglie che mi piace veramente molto......
Per rispondere a qualche quesito:
Si, come taglia mi pare ok, al contrario l'avrei presa in considerazione.
Si è 9v.....che poi non ne conosco il significato.

Grazie di nuovo

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
9v sta per 9 velocità, ossia è il numero di pignoni posteriori, che moltiplicati per i 3 davanti, fa 27 rapporti, ma tuttavia non tutti utilizzabili (perché faresti degli incroci assurdi deleteri per la catena). Mi associo anche io al coro del "prova a tirare sul prezzo", ma è pur sempre una bici in carbonio, con ottimi componenti (se pur datati, pertanto è importante un minimo di garanzia), non so che rock rider tu abbia, ma il salto in avanti sarebbe notevole. Facci sapere se combini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo